elvis (2022) regia di Baz Luhrmann USA, Australia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elvis (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELVIS (2022)

Titolo Originale: ELVIS

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiAustin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Dacre Montgomery, Kelvin Harrison Jr., Richard Roxburgh, Helen Thomson, Yola, David Wenham, Luke Bracey, Alex Radu, Alton Mason, Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Natasha Bassett, Leon Ford, Kate Mulvany, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConville, Adam Dunn, Gary Clark Jr., Shonka Dukureh, Charles Andre Allen

Durata: h 2.39
NazionalitàUSA, Australia 2022
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Elvis (2022)

Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di più generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una vita: il Colonnello Tom Parker. È lui che accompagna, con voce narrante e presenza in scena, la dirompente ascesa di un'icona assoluta della musica e del costume mentre si impegna, apertamente ma anche in segretezza, per condizionarne la vita con il fine di salvaguardare la propria.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,31 / 10 (26 voti)7,31Grafico
Miglior attore in un film drammatico (Austin Butler)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Austin Butler)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elvis (2022), 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  14/03/2023 14:13:02
   5 / 10
Primo non e' Elvis il protagonista del film ma bensi il suo procuratore,un'orrendo obeso Tom Hanks che si scopre essere senza nome,senza nazionalita' e senza patria come in "The Terminal" e un p0rco che ha succhiato tutto quello che poteva dalla "gallina dalle uova d'oro" ,portandolo a fare 2 anni di militare in Germania !!! Perche' poi in Germania se Elvis era Statunitense,con sua madre che si e' data all'alcolismo fino ad ammazzarsi !! Onestamente di sapere della vita di questo str0nz0 di Colonnello Tom Parker non me ne poteva fregare di meno.Cosi' di come tutte quelle men@te di Elvis che piange davanti alla TV perche' hanno ammazzato Martin Luther King ho sparato in testa a Bob Kennedy .Ma che czzo me ne frega?? ma cos'e' sta mezz'ora di una cosa che non c'entra niente e che solo per far vedere che Elvis era dalla parte del black lives matter,ci viene messa nel film.Ma non r0mpete i ******** ma cosa e' diventato il cinema una giungla cazo,che in ogni film bisogna ficcarci il messaggio buonista ?!! Pesante e stucchevole,e quando c'e' da raccontare di Elvis,della sua dipendenza da alcol e droghe che l'anno portato alla morte,non viene fatto vedere un *****,come se non fosse il f0ttut0 protagonista del film. E praticamente ,per raccontare il successo del Dio del rock,che ha cambiato la musica per sempre,vine fatto in tendere che il suo successo non era per come cantava ma solo perche' muoveva il bacino e ancheggiava,ma andate a c@gare !!

benzo24  @  01/09/2022 11:31:44
   2 / 10
******* che ****** questo film. Fatto male e superficiale, storicamente falso e come se non bastasse la presenza di Tom hanks da brutto lo rende vomitevole

Mauro@Lanari  @  11/08/2022 23:52:07
   5 / 10
Elvis fu "sex, drugs & r'n'r" (https://www.ilpost.it/2022/05/12/sex-drugs-rock-n-roll-ian-dury/). Sesso: si trombò una moltitudine di groupie, il film ne mostra una soltanto; frequentò Priscilla da quando lei aveva 14 anni e non il doppio (28) come narrato. Droghe: era una farmacia ambulante autonoma, il film mostra che fu il manager cattivone a sedurlo con una manciata di pillole o pasticche. Rock'n'roll: nella sua musica la componente bianca del country prevale su quella nera di blues e gospel, il film lo trasforma in un paladino della black culture, addirittura un attivista politico. C'è più verità su di lui nel breve aneddoto dell'incontro con Nixon raccontato da Lisa Johnson nel 2016 che in questi 159 minuti. Luhrmann è il nuovo imbonitore che s'arricchisce parassitando la fama del suo "fenomeno da baraccone". Obiezione canonica: ma la postmodernità non dichiara ch'esistono non fatti bensì solo narrazioni, "storytelling"? È una tesi psicotica che può tornare util'e vantaggiosa a chissà quanti individualmente, collettivamente, globalmente. Lo stile di Luhrmann è barocco anzi rococò, pomposo, ampolloso, eccessivo, pacchiano, un'accelerazione vertiginosa da danza sufi con lo scopo d'ottenere il medesimo effetto: uno stordimento ebbro, un vitalistico spirito dionisiaco, il nietzscheano nichilismo attivo. Di nuovo la canonica obiezione: non è un semplice problema di saper abitare bene il proprio tempo, appunto il postmoderno come "comfort zone"? De gustibus.

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2022 12.44.41
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net