elvis (2022) regia di Baz Luhrmann USA, Australia 2022

elvis (2022)

locandina del film ELVIS (2022)

Titolo Originale: ELVIS

RegiaBaz Luhrmann

InterpretiAustin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Dacre Montgomery, Kelvin Harrison Jr., Richard Roxburgh, Helen Thomson, Yola, David Wenham, Luke Bracey, Alex Radu, Alton Mason, Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Natasha Bassett, Leon Ford, Kate Mulvany, Gareth Davies, Charles Grounds, Josh McConville, Adam Dunn, Gary Clark Jr., Shonka Dukureh, Charles Andre Allen

NazionalitàUSA, Australia 2022
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Baz Luhrmann

Trama del film Elvis (2022)

Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di pi¨ generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una vita: il Colonnello Tom Parker. ╚ lui che accompagna, con voce narrante e presenza in scena, la dirompente ascesa di un'icona assoluta della musica e del costume mentre si impegna, apertamente ma anche in segretezza, per condizionarne la vita con il fine di salvaguardare la propria.

Voti e commenti su Elvis (2022), 1 opinioni inserite

Wilding  @  03/07/2022 11:30:31
Meraviglioso! Interpreti bravissimi e il solito Tom Hanks da Oscar. In due ore e mezza non si poteva fare di meglio per raccontare un personaggio così "mostruoso", e forse è eccessiva la musica presente soprattutto nella prima parte che inevitabilmente "ruba" spazio alla Storia, rendendo il film a metà strada tra il musical e il biografico.
Ad ogni modo, film bellissimo!!

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN