ed gein - il macellaio di plainfield regia di Chuck Parello USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ed gein - il macellaio di plainfield (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ED GEIN - IL MACELLAIO DI PLAINFIELD

Titolo Originale: IN THE LIGHT OF THE MOON

RegiaChuck Parello

InterpretiSteve Railsback, Carrie Snodgress, Carol Mansell, Sally Champlin

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Chuck Parello

Trama del film Ed gein - il macellaio di plainfield

La vera storia di Ed Gein, il fattore che uccise una dozzina di donne, e con le loro pelli cucì un costume ed una maschera che indossava di notte, quando usciva di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (17 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ed gein - il macellaio di plainfield, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  02/01/2023 11:49:26
   4½ / 10
Davvero un prodotto troppo televisivo in cui alle volte subentrano effetti speciali da Teletubies!
Già la fotografia e la regia erano men che mediocri, ci si mette pure un doppiaggio italiano ai limiti dell'ascoltabile ed il film diviene quasi inguardabile.
Peccato perché la storia di Ed Gein merita di più e l'attore non era male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/03/2016 11:16:17
   4 / 10
Davvero deludente e raffazzonata questa ricostruzione delle gesta di Ed Gein. Noto come Il macellaio di Plainfield, questo losco figuro venne riconosciuto colpevole dell'omicidio di due donne, anche se dai ritrovamenti macabri all'interno della sua abitazione si presume che le vittime fossero in realtà molte di più.
Una casa degli orrori in cui Ed dava sfogo a tutte le sue perversioni giungendo anche al cannibalismo, alla necrofilia e al feticismo riguardo parti anatomiche. Un personaggio quindi dal profondo lato oscuro ispiratore di tante pellicole e in particolar modo del Leatherface di "Non aprite quella porta".
In questo caso si tenta di ricostruire la genesi del mostro e di raccontare la parte finale della sua vicenda. Ne esce un film stanco e impresentabile, a causa di un'introspezione psicologica schematica e banale.
Il padre violento e alcolizzato, la madre affetta da fanatismo religioso, la conseguente repressione sessuale e l'isolamento forzato vengono ricordati in flashback piatti. Come prive di intensità sono le allucinazioni attraverso cui viene determinato il morboso legame tra Ed e sua mamma. Il lavoro di Chuck Parello non decolla mai: la storia avanza per episodi senza mai concretizzare in maniera convincente la spinta verso l'abisso della follia, questa suggerita seguendo rapporti causa/effetto di elementare spessore.
La violenza resta fuori campo e non basta qualche particolare raccapricciante per inquietare. L'unica nota positiva è costituita dalla recitazione di Steve Railsback, il quale tratteggia un personaggio apparentemente mite ed ingenuo (come descritto nelle interviste dell'epoca), in realtà affetto da tremendi blackout in cui esplodeva tutta la sua follia. Delude la messa in scena. Il resto del cast, già penoso di suo, viene demolito da un doppiaggio improponibile.

alex94  @  10/04/2015 20:23:06
   5½ / 10
Film di Chuck Parello che riesce a sintetizzare discretamente la vita di uno dei più famosi serial killer americani.
La trama se non si conosce il personaggio in questione è abbastanza interessante e mostra le tappe fondamentali della sua vita,purtroppo però per chi ha visto anche solo un paio di documentari su questo serial killer,il film è completamente inutile,anzi forse potrebbe anche divenire abbastanza noioso,infatti manca del tutto la tensione e il coinvolgimento, ed anche la regia non riesce mai a trasmettere inquietudine,anzi in più momenti si rivela veramente molto mediocre.
Molto bravo invece l'attore Steve Railsback che riesce nel non facile compito di interpretare in modo più che soddisfacente lo psicopatico Ed Gein.
Una visione forse la merita,solo per gli amanti del genere.

LionelCosgrove  @  27/10/2009 19:34:28
   4 / 10
ma che è sta roba??

Sono molto appassionato da Ed Gein e alla sua storia...

Questo "film" bisogna guardarlo come se fosse un documentario.

L'attore scelto cmq è azzecatissimo.

marfsime  @  06/08/2009 19:14:41
   4½ / 10
Un vero e proprio flop..un film che parla di uno dei più spietati serial killer della storia americana dovrebbe quantomeno creare momenti di tensione e angoscia nello spettatore..invece Gein viene mostrato quasi come una macchietta soggiogato dal fantasma della madre prevaricatrice ormai defunta. Ok la volontà di mostrare più che altro la mente malata del mostro..ma ripeto..un minimo di momenti di tensione ci volevano..gli stessi omicidi si limitano a mostrare il momento in cui il maniaco uccide le vittime..le fasi degli squartamenti e degli scuoiamenti non vengono minimamente accennati..grave pecca per quello che potrebbe essere il pezzo forte della storia che avrebbe sicuramente fatto lievitare la tensione a livelli altissimi. Francamente poi anche a livello recitativo non mi sembra che ci siamo proprio..il protagonista che interpreta Gein non m'è sembrato assolutamente all'altezza..per quanto mi riguarda un film che boccio pienamente.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/07/2009 18:34:18
   5 / 10
Film piuttosto lento e che non soddisfa più di tanto chi come me ha il palato fine riguardo a serial killer e roba simile. Non mi è piaciuto l'attore nei panni di Gein, inespressivo e poco convincente nella parte! Vista la terrificante "fama" che ha il macellaio di Plainfield mi aspettavo qualcosa di più. IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  19/12/2007 13:54:47
   5 / 10
Bruttino e noioso, si salvano gli spezzoni in bianco e nero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net