dylan dog - vittima degli eventi regia di Claudio Di Biagio Italia 2014

dylan dog - vittima degli eventi (2014)

locandina del film DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI

Titolo Originale: DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI

RegiaClaudio Di Biagio

InterpretiValerio Di Benedetto, Ludovica Bargellini, Lucia Batassa, Alessandro Haber, Sara Lazzaro, Massimo Bonetti, Milena Vukotic

NazionalitàItalia 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Claudio Di Biagio

Trama del film Dylan dog - vittima degli eventi

Il film si apre con Adele che, assieme al fratello, rimane vittima di un'agghiacciante allucinazione nei pressi di Castel Sant'Angelo, a Roma. Deciderà perciò di rivolgersi a Dylan Dog e al suo aiutante Groucho, per cercare una spiegazione a queste sue vi

Voti e commenti su Dylan dog - vittima degli eventi, 12 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Merlino95  @  27/01/2022 16:06:12
Per me questo film è un gigantesco mah.Visto la prima volta appena uscito, rivisto oggi dato che non ricordavo una singola scena e adesso capisco il motivo,e negli anni il mio giudizio non è cambiato.
Allora il film nonostante è stato realizzato con due lire è abbastanza curato al livello di: fotografia,montaggio e scenografie. I problemi sono altro in anzitutto avere una buona regia non significa solo azzeccare il punto macchina e scegliere la fotografia giusta, ma significa anche scegliere come far recitare i determinati attori.
Allora l'attore di Dylan Dog in questo film(altri film con lui non li ho visti magari è anche un buon attore)qui fa una prova pessima, per ogni cosa che succede ha solo un'espressione ma poi dai si chiama Dylan l'ispettore lo chiama Old boy e ha l'accento romano non si può sentire, potremo chiamarlo mister un'espressione facciale. Mediometraggio di 45 minuti scarsi dove al regista più che raccontarci qualcosa ci tiene a farci vedere trastevere di notte(wow molto interessante) che paiono un'eternità si arriva alla fine con una fatica incredibile mettendo un botto di scene inutili per i fan della serie che magari volevano vedere i vari personaggi del fumetto(Bloch..).
Per me questo film risulta un qualcosa di vuoto che non ha veramente nulla da raccontare, non diverte mai,non inquieta mai e non intriga per nulla.
Ma forse il problema non è del regista del tutto, dopotutto se si ha poco budget e una sceneggiatura mediocre difficile che esca qualcosa di interessante.

TheLory  @  25/11/2014 10:27:49
Molto bello dal punto di vista tecnico, l'atmosfera del fumetto è ben riportata, però gli attori sono abbastanza scarsi e la sceneggiatura molto debole.