duello all'ultimo sangue (il suo onore gridava vendetta) regia di Raoul Walsh USA 1953

duello all'ultimo sangue (il suo onore gridava vendetta) (1953)

locandina del film DUELLO ALL'ULTIMO SANGUE (IL SUO ONORE GRIDAVA VENDETTA)

Titolo Originale: GUN FURY

RegiaRaoul Walsh

InterpretiRock Hudson, Donna Reed, Philip Carey

NazionalitàUSA 1953
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1953

•  Altri film di Raoul Walsh

Trama del film Duello all'ultimo sangue (il suo onore gridava vendetta)

Finita la guerra civile, il nordista Ben Warren torna a casa. Quando banditi sudisti assaltano una diligenza e rapiscono la sua fidanzata, si butta all'inseguimento.

Voti e commenti su Duello all'ultimo sangue (il suo onore gridava vendetta), 2 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  01/11/2017 12:21:14
Già dal sottotitolo ( che è poi il primo vero titolo italiano ! ) si capisce che ci troviamo davanti ad un film western vecchio stampo , tutto fuorilegge cattivi e donzelle rapite , costruito su misura sul fisico statuario dell'eroe bello , buono e coraggioso interpretato da Rock Hudson . Lo affiancano egregiamente la bella Donna Reed , il mellifluo Phil Carey ed il tosto Leo Gordon , con Lee Marvin sullo sfondo , sotto la sicura direzione del veterano Raoul Walsh ... Certo , a distanza di oltre 60 anni , appaiono evidenti le tante ingenuità della trama ...

topsecret  @  24/08/2017 14:05:35
Western a inseguimenti, piuttosto ripetitivo ma abbastanza godibile da meritare un voto positivo. Discreta la regia che si affidava a inquadrature in 3d, bene il cast e il ritmo che, tutto sommato, non permette giri a vuoto, contribuendo a rendere il film di Walsh abile e arruolabile per gli amanti del genere.
Non perfetto in ogni dettaglio, un po' superficiale la presentazione dei personaggi, ma complessivamente vedibile senza fastidi.