dr. plonk regia di Rolf De Heer Australia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dr. plonk (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DR. PLONK

Titolo Originale: DR. PLONK

RegiaRolf De Heer

InterpretiNigel Lunghi, Paul Blackwell, Magda Szubanski

Durata: h 1.25
NazionalitàAustralia 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Rolf De Heer

Trama del film Dr. plonk

E' il grande anno 1907 ed il Dott. Plonk, famoso scienziato e inventore, calcola che il mondo finirà tra 101 anni a meno che non si agisca immediatamente. Come è sempre accaduto ai visionari nel corso dei secoli, Plonk viene deriso per le sue idee dai politici, dai burocrati e perfino dal suo fedele servitore, il sordomuto Paulus. Gli viene chiesta una prova ma l'unica prova accettabile è il futuro stesso che sta finendo. Essendo un pensatore laterale, Plonk inventa una macchina del tempo. In rapida successione, Tiberius il cane, Plonk e Paulus visitano il futuro, 100 anni dopo; perfino il Primo Ministro Stalk e la Sig.ra Plonk effettuano il viaggio. Non tutti ritornano, ma tutti trovano il 2007 leggermente diverso rispetto a quello che si aspettavano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (7 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dr. plonk, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2020 14:50:03
   7 / 10
Mi ha divertito questo omaggio molto sentito di De Heer al cinema muto, riproducendone situazioni e recuperando quella comicità tipicamente slastick dei lavori di Chaplin o Keaton. Breve ma al tempo stesso un po' troppo lungo, con qualche situazione che tende alla ripetitività. L'intento comunque è riuscito grazie anche a delle buone trovate ed alla bravura degli attori.

giumig  @  25/07/2008 18:52:55
   6½ / 10
un film indipendente, coraggioso e ben fatto, riesce ad incollare allos chermo grazie ad una serie di gag ed una storia davvero belle, peccato per alcuni momenti di stanca e per una durata eccessiva per un film muto

andrea9002  @  12/07/2008 09:54:58
   7 / 10
Molto carino, in questo periodo di remake continui rispolverare il film muto è una scelta estrema e intelligente (visti i budget necessari).
Piacevole la colonna sonora o meglio l' accompagnamento musicale, un po' ripetitivo forse ma in perfetto stile cinema anni 20.
Solo per appassionati o molto curiosi!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  11/07/2008 02:41:51
   9½ / 10
Divertente e coraggioso, Dr. Plonk è un ovvio omaggio al cinema muto e "fisico" quando le idee brulicavano in massa e gli attori erano espressivi e elastici. La storia, bizzarra quasi quanto l'idea di realizzare questo progetto, è buffa, e gli attori incredibilmente espressivi. Le gag sono azzeccate, divertenti e fisiche. A molta gente non piacerà, difatti è muto e i dialoghi sono scritti sullo schermo, ma
basta solo accettare l'idea e lasciarsi andare.
Gli attori sono molto bravi sia lo sconosciuto Nigel Lunghi che Paul Blackwell (paradiso + inferno). I più giovani o forse i genitori, riconosceranno Magda Szubanski, Mrs. Plonk, più conosciuta in italia come la moglie del fattore di Babe.
Per i veri amanti del cinema

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/06/2008 13:00:05
   6 / 10
Visto al Festival di Roma è un film di un autore che più indipendente non si può. Chiaro omaggio al cinema di Buster Keaton il film si regge su di una unica idea ma ha alcune trovate intelligenti. Diciamo che probabilmente il vincolo dell' ora e mezza necessaria alla distribuzione nuoce al prodotto e le trovate alla lunga risultano ripetitive.
Il giudizio complessivo è che se il tutto si fosse concentrato in un mediometraggio il film ne avrebbe guadagnato parecchio.
Insomma quella sera trovai più interessante la compagna che avevo al mio fianco.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  28/10/2007 13:58:14
   7 / 10
Un film di altri tempi, che fa il verso a Keaton e Chaplin, con diverse trovate divertenti. Da vedere (se mai verrà distribuito).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/10/2007 00:25:15
   7 / 10
Rolf De Heer omaggia apertamente il cinema muto,con un prodotto originale,divertente e pieno di gag azzeccatissime...la storia narra le vicende di un scienziato alle prese con la sua ultima invenzione:una macchina del tempo;ad aiutarlo nell'impresa il suo fantastico aiutante Paulus,la moglie ed un cagnolino.
Il regista,con un badget ridotto all'osso,disegna alla perfezione scenari ed interpreti,per un'ora e mezza di irresistibili gag demenziali sbattute in prima linea:dai piu'classici dei calci nel sedere,fino a improbabili inseguimenti e disavventure di ogni genere....Chaplin e B.Keaton sono le fonti principali,per un'operazione capace di resuscitare con energia e devozione totale,un genere ormai morto e sepolto da tempo.Da premiare soprattutto per il coraggio e l'originalita'.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net