driven regia di Renny Harlin USA 2001

driven (2001)

locandina del film DRIVEN

Titolo Originale: DRIVEN

RegiaRenny Harlin

InterpretiSylvester Stallone, Estella Warren, Burt Reynolds, Kip Pardue, Stacy Edwards, Gina Gershon

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Driven

E' la storia, anche umana, di quattro piloti. La scuderia per la quale corrono non naviga in buone acque. Il proprietario decide quindi di rivolgersi ad un ex pilota molto bravo ma segnato da un passato doloroso. Solo superando gli spettri che si porta dietro, forse, potrà tornare a vincere.

Voti e commenti su Driven, 96 opinioni inserite

ferzbox  @  24/01/2015 14:21:59
Sono tra quelli a cui non dispiace Stallone; mi rendo conto che non parliamo di un'attore straordinario,ma sicuramente di qualcuno che ha saputo farsi amare dalla gente; in fondo il cinema è anche intrattenimento,quindi non vedo perchè sputare a prescindere solo per fattori di antipatia verso una tipologia di cinema ...bho...va bhè...
Mi mancavano tre film di Sly...."La vendetta di Carter","D-tox"(che devo ancora vedere) e questo "Driven",attaccato e massacrato a più non posso; infatti l'ho scelto per pimo apposta,almeno mi levavo la pillola più amara.
Considerando i voti distruttivi mi immaginavo di vedere una gran porcatà,ma sinceramente non mi è sembrato così orrendo come sostengono altri;...sicuramente non è tra i migliori.....sicuramente è pieno di idiozie e scene surreali....sicuramente la sceneggiatura risulta prevedibile e pacchiana.....sicuramente alcuni personaggi erano stereotipatissimi....sicuramente era scontato....sicuramente aveva gli effetti speciali abbastanza scadenti....

Però....

"Twilight" è meglio?.....non ditemi di si cortesemente.....

I cinepanettoni con DeSica e Boldi sono meglio?

I film dell'Asylum sono meglio?

Altri prodotti PRETENZIOSI come "Noah" o "Speed racer" sono meglio?

"Troppo belli" o "Alex l'ariete" sono meglio?

"Pirana" 3D era meglio?

Quindi perchè dare un voto analogo?

Allora..."Driven" è un filmettino abbastanza stupido,ma se non altro lo si segue; magari con non molto entusiasmo,ma lo si vede....tutti gli altri da me citati arrivai alla fine solo perchè non è nel mio stile interrompere la visione di un film,altrimenti non ci avrei pensato nemmeno un secondo....

Ultima risposta 26/01/2015 01.10.58
Febrisio  @  30/09/2009 18:43:06
Tanti non sanno che dietro a quelle immagini c'era e c'è un film! Hanno preso la sceneggiatura, una telecamera, una cast stellare (in mimina parte), e rubato qualche macchina. Ben peggio hanno usato i soldi per fare dei party, perchè qui di film non ne ho visti.
Manca la sostanza. Quando parlo al mio gatto offro spunti ben più interessanti. Quando mi prepraro per andare a letto è più emozionante. Insomma se le intenzioni erano buone, il risultato è scarso.

Ultima risposta 03/02/2013 16.09.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/08/2008 19:38:24
irrealistico e poco credibile se lo si guarda con l'occhio del fan dell'automobilismo, mentre come pop corn movie è addirittura peggio: noioso e banale, scritto davvero coi piedi e con un vero sperpero di frasi moraleggianti tipo quelle che mi arrivano sul cellulare dal 42774 o il tao della settimana enigmistica.

Ultima risposta 23/08/2008 20.13.24
manera4  @  21/03/2008 21:06:50
E' vero, forse questo film è banale. Però si respira la vera "aria" delle corse automobilistiche, piene di narcisismo e super-ego. Stellone è un grande soprattutto nella scena della corsa in città!

Ultima risposta 21/03/2008 21.07.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/12/2006 02:01:42
Corse automobilistiche ritratte tra incidenti "fantascientifici"e piloti liberi di commettere ogni tipo di infrazione in pista;Stallone addirittura capece di non sfigurare di fronte ad un cast talmente ridicolo da far impallidire un bambino(levando un cmq godibile Burt Raynolds);scenneggiatura (neanke a dirlo)scritta sempre da un'improbabile Stallone capace ormai di reciclarsi all'infinito in questi stupidi ruoli;happy end finale che definire telefonato e'poco con classica storiella d'amore con la bella di turno contesa(ma guarda un po')da i due piloti rivali in pista....questo non e'neanke cinema d'intrattenimento.

Ultima risposta 30/12/2006 02.29.25
steva  @  04/02/2004 23:52:47
considerato che la trama è quanto di più stupidamente surreale si sia probabilmente potuto immaginare ;
ritenuto che gli effetti speciali sono degni di un film "per-la-tv" di serie c2, e non rendono assolutamente giustizia ad idee pure, talvolta, intriganti (vedi la ruota-cartone animato che schizza sul pubblico);
atteso che lo scontato moralismo stalloniano, tutto sommato, era espresso in maniera più simpatica dal buon Amendola, che qui -pace all' anima sua - cede il testimone a una monotona voce gracchiante;
Il MIO CONSIGLIO é: guardate qualcos' altro!

Ultima risposta 09/01/2010 11.43.19
sly  @  18/03/2003 22:14:27
non ci sono parole per stallone e il migliore

Ultima risposta 09/01/2010 11.45.56
Invia una mail all'autore del commento francesca arduini  @  11/02/2003 12:05:54
in questo film si nota ancora una volta il grande talento di stallone, e penso che i suoi insegnamenti siano importanti anche nella vita di tutti i giorni..lui resterà sempre il migliore..

Ultima risposta 24/09/2003 21.39.36
Capitano Nemo  @  05/07/2002 09:35:31
Un film senz'altro interessante, ma per chi non ama la Formula 1 potrebbe diventare una tortura..

Ultima risposta 09/01/2010 11.47.24