drawing restraint 9 regia di Matthew Barney USA, Giappone 2005

drawing restraint 9 (2005)

locandina del film DRAWING RESTRAINT 9

Titolo Originale: DRAWING RESTRAINT 9

RegiaMatthew Barney

InterpretiMatthew Barney, Björk, Mayumi Miyata, Shiro Nomura

NazionalitàUSA, Giappone 2005
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Matthew Barney

Trama del film Drawing restraint 9

Una statua di vaselina liquida chiamata "The Field" che sta sul ponte di una baleniera giapponese, simboleggia la creatività. Durante il viaggio della nave, la vaselina si scioglie e le trasformazioni della statua si riflettono sui mutamenti fisici degli ospiti della nave, una coppia di sposi ricevuti a bordo per unirsi in matrimonio secondo il rito scintoista.

Voti e commenti su Drawing restraint 9, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/03/2010 02:32:00
se il buon vecchio carlo pellegatti vedesse questo film sicuramente lo utilizzerebbe per enfatizzare la pesantezza dei gol segnati dal suo adorato milan !

MAI E POI MAIIIIIIIIIIIII mi era capitato di vedere un film cosi NOIOSO e credetemi che per farmi annoiare ce ne vuole ! penso che nemmeno sommando tutti i peggiori film di van sant si possa raggiungere un tale livello di noia e pochezza di contenuti.
Il film in questione è davvero brutto, ma non è una bruttezza dovuta ai palesi limiti tecnici come nel caso di ''troppo belli'' , il bosco ecc...è 1 bruttezza VOLUTA. mi spiego meglio.....il film x quanto riguarda il lato tecnico è IMPECCABILE...regia e fotografia sono sublimi , il problema è tutto il resto :

- 2,30 H di nulla assoluto condite da una colonna sonora che definire ''omicidio uditivo'' è dire poco...è come sottoporsi ad ultrasuoni nella cuffia destra e a lamenti isterici di malati terminali in quella sinistra...il tutto orchestrato a mo di marcia funebre gitana....non so se ho reso l'idea...

- è talmente VUOTO in tutti i sensi ( non ci sono praticamente dialoghi, è tutto un susseguirsi di immagini statiche e senza senso alle quali gli pseudo intellettuali attribuiranno simbolismi nascosti per non dire inesistenti ) da risultare DISTURBANTE...si disturbante...ma non è un disturbante alla nekromantik o alla funny games...è un film che tramite la sua noia infinita,la sua pochezza di contenuti unite a suoni alienanti e immagini potenti riesce a trasmetterti un senso di disperazione,di oblio e di malinconia senza precedenti....è una sorta di suicidio visivo e soprattutto uditivo....

Concludo dicendo che è davvero uno dei peggiori film che abbia mai visto, forse il peggiore, non capisco come gli utenti sottostanti abbiano potuto dare 10, vi assicuro che è uno di quei film che nessuno vorrebbe vedere 2 volte e sfido tutti voi a vederlo fino alla fine anche solo 1 volta....anche se siete fan di bjork questo film difficilmente sara' digeribile...per i primi 30 minuti il folletto sembra uscita dal catalogo dell ikea o da quello abbigliamento bimbi della postalmarket...per tutto il resto del film è 1 miscuglio fra 1 animale geneticamente modificato e l'uomo misterioso di lost highways di lynch....inquietante è un eufemismo...

vi ho avvertiti...è 1 trip audiovisivo che segnera'in modo indelebile la vostra sanita' mentale, 8 ma soprattutto i vostri timpani ) non scherzo !

Ultima risposta 15/05/2010 16.32.33