pallottole in liberta' regia di Pierre Salvadori Francia 2018

pallottole in liberta' (2018)

locandina del film PALLOTTOLE IN LIBERTA'

Titolo Originale: EN LIBERT╔!

RegiaPierre Salvadori

InterpretiAdŔle Haenel, Pio Marma´, Audrey Tautou, Damien Bonnard, Vincent Elbaz, Octave Bossuet, Hocine Choutri, Alexandre Marouani, Jean-Louis Barcelona

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Pierre Salvadori

Trama del film Pallottole in liberta'

Il film Ŕ ambeintato in una cittadina della Costa Azzurra, dove la giovane detective Yvonne (AdŔle Haenel), da poco rimasta vedova, scopre che il suo defunto marito, l'eroe locale e capitano della polizia Santi, non era l'uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l'idea virtuosa che aveva del consorte sarÓ la scoperta di un fatto alquanto increscioso: Santi, infatti, aveva mandato ingiustamente in prigione l'innocente Antoine (Pio Marma´) per otto anni, sfruttandolo come suo capro espiatorio. Decisa ad aiutare il giovane, nonchÚ affascinante, Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare la moglie, Yvonne sarÓ disposta a tutto, tranne dire la veritÓ. L'incontro tra i due, per˛, sarÓ fatale per le vite di entrambi.

Voti e commenti su Pallottole in liberta', 4 opinioni inserite

kastaldi  @  10/02/2020 15:53:56
Parte bene, carino, poi si perde un po' per strada. Si vede l'impronta francese. Non ho trovato niente di particolare che rimanga impresso e sinceramente l'ho finito solo per vedere dove andavano a parare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2019 13:02:24
Una commedia carina tragicomica che si lascia seguire; grazie soprattutto al buon ritmo ed al cast scelto bene.
Non manca una certa ripetitività, che appesantisce la storia.

Mauro@Lanari  @  06/10/2019 12:02:54
Salvadori è un sadomaso che gode nel sabotare i propri film, uno di quelli che credono sia segno d'intelligenza l'osservare la "comédie/tragédie humaine" come foss'una farsa (idea già espressa da Marx nel 1852), e che condividono la sciocchezza d'Oscar Wilde sul nesso tra maschera e verità (e l'etimo di "persona"?). Nel suo ottovolante d'arguzia, sagacia, eccentricità, idiozie, oscilla fra eccessi opposti non prendendosi mai sul serio o prendendosi troppo sul serio. Al netto della fastidiosa labirintite per overdose d'"En liberté !", ch'induce lo spettatore a non voler riveder'il film nemmeno sotto tortura, gli va dato atto che alcune sue trovate sono memorabili.

Mauro Lanari

topsecret  @  03/10/2019 14:07:28
Dalla Francia una nuova commedia tragicomica, dove si toccano diversi argomenti e si vivono emozioni diverse, tutte molto dettagliate e misurate, nonostante qualche momento un po' enfatico e alcune ripetitività nelle dinamiche.
Un buon cast, una regia senza esitazioni, un ritmo discreto, tutto per offrire al pubblico un prodotto gradevole e senza affanni.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti