downtown: pronti a tutto regia di Richard Benjamin USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

downtown: pronti a tutto (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOWNTOWN: PRONTI A TUTTO

Titolo Originale: DOWNTOWN

RegiaRichard Benjamin

InterpretiForest Whitaker, Penelope Ann Miller, Joe Pantoliano, Anthony Edwards

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1990
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Richard Benjamin

Trama del film Downtown: pronti a tutto

Alex è un giovane poliziotto di Filadelfia a cui viene ucciso il compagno. Triste e amareggiato, Alex si ritrova inoltre trasferito in un distretto dei bassifondi, dove deve convivere con uno scontroso collega più anziano di lui: guarda caso anche il nuovo collega di colore ha subito in passato la perdita del compagno e piano piano questo porta i due a fare amicizia. Insieme seguono una pista legata al traffico della droga: un commercio di auto rubate che, esportate in Sudamerica, vengono reintrodotte negli Stati Uniti imbottite di droga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Downtown: pronti a tutto, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BlueBlaster  @  06/03/2015 11:39:10
   6½ / 10
Strada percorsa mille volte nel corso degli anni 80, se non già ancor prima, e quindi siamo davanti ad un film poco originale ma che ovviamente potrà piacere agli appassionati di quei buddy-movie polizieschi impastati con la commedia.
Non ci sarebbe quindi molto da dire se non commentare la discreta prova degli attori...per entrambi i protagonisti ma con una spiccata, ed ovvia, superiorità di Forest Whitaker che risulta essere simpatico all'occorrenza (l'arrivo del protagonista nel distretto dei bassifondi è straordinario) ma anche drammatico ed intimista in altri frangenti.
Anthony Edwards finiva qui la sua serie fortunata durata tutti gli anni 80, peccato perché era un buon attore ("Toccato!" e "Soluzione Finale" ne sono un valido esempio) che nessuno si è mai filato molto ma che qui regala una buona prova con un personaggio scanzonato ma che all'occorrenza tira fuori i ******s, una prerogativa di questo attore riuscire a creare personaggi ambigui.
Dalla sua questa pellicola ha una sceneggiatura che mescola abbastanza bene la serietà all'ironia riuscendo sia a strappare qualche sorriso sia a mettere in piedi una storia abbastanza drammatica e che tocca dei temi (la corruzione, il degrado di certi quartieri ma sopratutto la pericolosità del lavoro dello sbirro) che possiamo ritenere impegnati.
L'inizio faceva presagire fosse un'opera esclusivamente umoristica ma un evento improvviso cambia i toni...era da aspettarselo dal buon Richard Benjamin che si dileggia con destrezza anche nell' action offrendo pure qualche scena "forte" e dialoghi profondi.
Joe Pantoliano è un caratterista con i controcàzzi e qui mette in piedi un cattivo irritante e subdolo all'ennesima potenza (era l'unica cosa del film di cui avevo un ricordo fissato da bambino prima di rivederlo), la sua capitolazione è tanto grottesca quanto liberatoria per lo spettatore!
Buona colonna sonora con anche qualche pezzo dei Beach Boys che sono più volte citati ma anzi tirati allegramente in ballo ai fini della storia.
Non mancano nemmeno l'azione, i colpi di scena, l'amore (Penelope Ann Miller bravina anche lei), i buoni sentimenti di amicizia e famiglia e come dicevo critiche sparse al sistema ed alla società.
Americanata "pro forze dell'ordine" i cui toni mi hanno ricordato un pochino il più famoso "Danko"...sufficientemente simpatica, coerente, seriosa e scorrevole (do un mezzo voto extra per portare la media alla meritata sufficienza) che si dimostra migliore di quanto si poteva credere ed ottima per una serata di "sorrisi e pallottole".

topsecret  @  26/08/2010 15:24:23
   6 / 10
Me lo ricordo come un film abbastanza scorrevole e dinamico, dotato di dialoghi aspri conditi di humor spicciolo e con un paio di protagonisti discretamente convincenti, con una piccola preferenza verso Whitaker.
Storia mediamente ritmata che si lascia guardare e conduce lo spettatore fino alla fine senza annoiarlo.
Da guardare senza impegno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net