don't laugh at my romance regia di Nami Iguchi Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

don't laugh at my romance (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DON'T LAUGH AT MY ROMANCE

Titolo Originale: HITO NO SEX WO WARAU NA

RegiaNami Iguchi

InterpretiKenichi Matsuyama, Hiromi Nagasaku, Yu Aoi, Shugo Oshinari, Morio Agata, Yoichi Nukumizu

Durata: h 2.08
NazionalitàGiappone 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Nami Iguchi

Trama del film Don't laugh at my romance

Tratto da un romanzo del 2004 di Naocola Yamazaki, tratta dell'amore tra Mirume (Kenichi Matsuyama), uno studente diciannovenne di una scuola d'arte e Yuri (Hiromi Nagasaku), la sua insegnante di litografia con venti anni di più.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Don't laugh at my romance, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  29/10/2010 07:51:27
   8 / 10
Cercando informazioni sul film su internet, si può incappare su più di uno di quei siti di doramiste che, praticamente, guardano i film solo in base all'attoruncolo di turno o ai buoni sentimenti. Qui ci sono entrambi: cast stellare, storia d'amore. Il massimo, no? Eppure, i commenti negativi delle appassionate di cinema romantico giapponese spiazza. Ebbene, questo non è assolutamente il solito film romantico orientale. è il secondo film di Nami Iguchi, regista donna di cinema indipendente, dopo la commedia "Inu-Neko" ed è un lentissimo film d'autore, con un'assoluta cura per i dettagli, con il (semi) rifiuto dei primi piani, l'uso della ripresa fissa, e soprattutto con il favoloso tentativo di riprendere il film come se si trattasse di vita vera.

Ebbene, il film non racconta NULLA. è un po' come se spiasse gente comune (attori bravissimi, tra l'altro) alle prese con i propri intrighi amorosi, dove le stentate (seppur bellissime, vedasi il bacio tra i due, giocoso, erotico, magnifico) servono per aggiungere pepe ad una vicenda ordinaria. Non parlate di prevedibilità: "Don't Laugh At My Romance" ce l'ha come obiettivo. E' un film che parla del nulla in oltre due ore e dieci, ma lo fa in termini positivi: non annoia mai, è sfacciato, senza fronzoli, diretto, con dialoghi sussurrati, lunghi corridoi, inquadrature oblique.

Un cinema di certo già visto, ma sempre in grado di creare un certo effetto e di far provare emozioni palpabili. Perchè "Don't Laugh" è leggerissimo, quasi non si sente, ma lascia molto, moltissimo e il finale cinico sembra riportare lo spettatore con i piedi per terra. Cinema che rifiuta l'happy end strappalacrime, evita ogni momento futile di melò di quart'ordine, è diretto con sottile sarcasmo. E in questo rapporto tra realtà e negata finzione che risiede il punto di forza del film, che prende fortemente in considerazione il rapporto tra amore vero e mera attrazione sessuale. Di certo mi sarei aspettato qualcosa di più originale e significativo, ma il film ha un indubbia forza compositiva, che nella sua lentezza, coinvolge moltissimo. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net