django unchained regia di Quentin Tarantino USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

django unchained (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DJANGO UNCHAINED

Titolo Originale: DJANGO UNCHAINED

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, James Remar, Kerry Washington, Michael Kenneth Williams, Don Johnson, Franco Nero

Durata: h 2.45
NazionalitàUSA 2012
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Django unchained

La storia di Django Unchained è incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (475 voti)8,04Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), Migliore sceneggiatura originale (Quentin Tarantino)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino), Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Django unchained, 475 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fiesta  @  27/01/2013 11:59:26
   7 / 10
Se la vendetta è semplice ma viscerale,la rivalsa è un sentimento complesso e celebrale. Ed ecco il nuovo sentimento tarantiniano che si riversa ovviamente anche nelle immagini che vediamo. Perchè se la vendetta è un sentimento fine a se stesso,egoista e privo di alcun valore se non per colui che muove vendetta,la rivalsa ha un progetto a lungo termine e ha bisogno di consenso,ed ecco che le immagini che un tempo sarebbero state esplosive e truculenti ora si trasformano in primi piani su chi sta assistendo,quasi retoricamente. E' un cambiamento che può anche starci ma non repentinamente e quindi continuiamo ad avere sangue e viscere su cavalli e pareti. Quasi come se fosse in embrione un nuovo cinema ma che ancora non ha preso completamente il sopravvento sul vecchio. Ed è in questo che trovo i limiti del film. Per quanto Tarantino sia un maestro nel miscelare le tinte,in questo caso il tentativo di farlo mi ha dato l'impressione di un paracadute. Se in passato l'egocentrismo la faceva da padrone scendendo solo raramente a patti con lo spettatore,ora la diplomazia e una sorta di "buon gusto" hanno preso il posto,con risultati dal punto di vista economico sensazionali,di quella smania di mostrare la nostra devastazione,ciò che ognuno di noi sa di avere ben nascosto dentro di se e che faceva scappare via dallo schermo occhi vergini. Ma spesso arte e denaro non viaggiano nella stessa direzione,e così laddove ci ha guadagnato economicamente, dal punto di vista artistico (e non parlo delle sue qualità tecniche,parlo di un altro tipo d'arte quella capace di trasformarci) certo non si può dire lo stesso. Quindi se prima la miscela di divertissement e ispirazione riuscivano a coesistere,in questa pellicola la prima ha un eccessivo sopravvento e ciò che era una tinta meravigliosa diventa ora più simile ad una macchia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net