dio e' donna e si chiama petrunya regia di Teona Strugar Mitevska Macedonia, Belgio, Francia, Croazia, Slovenia 2019
HAL9000 novitā NEWS

dio e' donna e si chiama petrunya (2019)

locandina del film DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA

Titolo Originale: GOSPOD POSTOI, IMETO I' E PETRUNIJA

RegiaTeona Strugar Mitevska

InterpretiZorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisic, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Violeta Šapkovska, Xhevdet Jashari, Andrijana Kolevska, Petar Mirčevski, Nikola Kumev, Bajrush Mjaku, Vladimir Tuliev, Ilija Volcheski, Igor Todorov, Nenad Angjelkovic

NazionalitàMacedonia, Belgio, Francia, Croazia, Slovenia 2019
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Teona Strugar Mitevska

Trama del film Dio e' donna e si chiama petrunya

Petrunija č laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, pių tardi, la giovane č portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che č stato filmato e il video č diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale.

Voti e commenti su Dio e' donna e si chiama petrunya, 2 opinioni inserite

130300  @  26/12/2019 23:20:56
niente di particolarmente originale.
film piatto, non coinvolge particolarmente.

Kitiara31  @  19/12/2019 23:41:07
Visto al Torino Film Festival 2019, ha riscosso meritatamente molti applausi. c'è tutto: la chiusura mentale della società che non riconosce i meriti, gli uomini in branco, una ragazza fragile ma che trova la forza di difendere se stessa dagli insensati dogmi della religione.

Andatelo a vedere!

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pių bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien