die in one day - improvvisa o muori regia di Eros D'Antona Italia 2018

die in one day - improvvisa o muori (2018)

locandina del film DIE IN ONE DAY - IMPROVVISA O MUORI

Titolo Originale: DIE IN ONE DAY

RegiaEros D'Antona

InterpretiKateryna Korchynska, David White, Mirko D'Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro, Daniela Ladisi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Eros D'Antona

Trama del film Die in one day - improvvisa o muori

Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli Ŕ stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirÓ di essere parte di un sanguinario show.

Voti e commenti su Die in one day - improvvisa o muori, 3 opinioni inserite

topsecret  @  16/12/2018 13:26:53
Per usare un termine presente nel titolo, oltre all'essere improvvisata questa storia ha pure l'aria di pescare a piene mani da altre pellicole del genere, mostrando una povertà di mezzi e di idee.
Recitazione mediocre, regia senza guizzi, scene gore che non hanno nessuna rilevanza, e non colpiscono, ritmo abbastanza calante nella prima metà e storia tutta che non sembra poter garantire una visione che coinvolga e, soprattutto, che infonda una certa tensione in chi guarda.
I fratelli D'Antona dovrebbero prendere in considerazione di fare altre cose invece che intestardirsi con il genere thriller-slasher.
Bocciato.

Attila 2  @  16/11/2018 18:04:41
Visto il bassissimo budgetnon ci si puo' aspettare certo moltoe cosi' troviamo attori pessimi ma,soprattutto,un doppiaggio inascoltabile.Per il resto il film si rifa' a molti film Americani di genere,ovvero i protagonisti vengono rinchiusi in un locale,in questo caso un teatro e devono sopravvivere fino all'indomani mattina.Solo che nel film non ci sono enigmi da risolvere,tipo in "Saw" , non ci sono personaggi particolari ma solo i cacciatori,mascherati,in maniera teatrale e le prede,senza maschera e che devono cercare di sopravvivere.Cosi' non si vede altro che gente che si nasconde , scappa e cacciatori che appaiono all'improvviso cercando di spaventare lo spettatore , tutto cio' alla fine annoia un po'.Il mini-twist,sul finale del film non basta certo per salvarlo,ma del resto se oltre al regista D'antona fa anche il produttore , il produttore esecutivo e lo sceneggiatore,fa gia' fin troppo perche' vuol dire che i soldi erano meno che pochi e non si poteva neanche pagare qualcunaltro

jason13  @  14/11/2018 22:01:40
Agli horror italiani a basso budget si continua a scrivere "apprezzabile l'impegno e bisogna incoraggiare questi nuovi giovani emergenti registi"....e vabbe'...siamo nel 2018 capisco tutto ma questo e' di una bruttezza rara...pure con 4 soldi riesci almeno a scrivere dialoghi decenti da persone umane e non da bambini di 3 anni (con tutto il rispetto perche' forse parlerebbero meglio). Qui oltre alla recitazione nemmeno da teatro parocchiale abbiamo un attore principale che oltre alla parola "ca..o ca..o ca..o" per tre volte non sa' che dire...per non parlare dell'altro personaggio principale donna che mi auguro sia stata ubriacata volontariamente per tutto il film altrimenti non si spiega dove e' stata trovata...chi scrive e' una persona che ha visto tutti i cinema horror/splatter "amatoriali" degli anni '80/'90 dove almeno li c'era tanto gore finto e pochissimi dialoghi ma almeno ci si divertiva per quello che erano e cmq c'era quell'aria malsana...qui scappa solo da ridere di gusto all'inizio poi per trascinarsi in una tristezza assoluta. Il fratello Roberto qualcosa di discreto l'ha fatto...Eros D'Antona spero non voglia piu' ripetere questa esperienza...

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead