die in one day - improvvisa o muori regia di Eros D'Antona Italia 2018

die in one day - improvvisa o muori (2018)

locandina del film DIE IN ONE DAY - IMPROVVISA O MUORI

Titolo Originale: DIE IN ONE DAY

RegiaEros D'Antona

InterpretiKateryna Korchynska, David White, Mirko D'Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro, Daniela Ladisi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Eros D'Antona

Trama del film Die in one day - improvvisa o muori

Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli Ŕ stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirÓ di essere parte di un sanguinario show.

Voti e commenti su Die in one day - improvvisa o muori, 3 opinioni inserite

topsecret  @  16/12/2018 13:26:53
Per usare un termine presente nel titolo, oltre all'essere improvvisata questa storia ha pure l'aria di pescare a piene mani da altre pellicole del genere, mostrando una povertà di mezzi e di idee.
Recitazione mediocre, regia senza guizzi, scene gore che non hanno nessuna rilevanza, e non colpiscono, ritmo abbastanza calante nella prima metà e storia tutta che non sembra poter garantire una visione che coinvolga e, soprattutto, che infonda una certa tensione in chi guarda.
I fratelli D'Antona dovrebbero prendere in considerazione di fare altre cose invece che intestardirsi con il genere thriller-slasher.
Bocciato.

Attila 2  @  16/11/2018 18:04:41
Visto il bassissimo budgetnon ci si puo' aspettare certo moltoe cosi' troviamo attori pessimi ma,soprattutto,un doppiaggio inascoltabile.Per il resto il film si rifa' a molti film Americani di genere,ovvero i protagonisti vengono rinchiusi in un locale,in questo caso un teatro e devono sopravvivere fino all'indomani mattina.Solo che nel film non ci sono enigmi da risolvere,tipo in "Saw" , non ci sono personaggi particolari ma solo i cacciatori,mascherati,in maniera teatrale e le prede,senza maschera e che devono cercare di sopravvivere.Cosi' non si vede altro che gente che si nasconde , scappa e cacciatori che appaiono all'improvviso cercando di spaventare lo spettatore , tutto cio' alla fine annoia un po'.Il mini-twist,sul finale del film non basta certo per salvarlo,ma del resto se oltre al regista D'antona fa anche il produttore , il produttore esecutivo e lo sceneggiatore,fa gia' fin troppo perche' vuol dire che i soldi erano meno che pochi e non si poteva neanche pagare qualcunaltro

jason13  @  14/11/2018 22:01:40
Agli horror italiani a basso budget si continua a scrivere "apprezzabile l'impegno e bisogna incoraggiare questi nuovi giovani emergenti registi"....e vabbe'...siamo nel 2018 capisco tutto ma questo e' di una bruttezza rara...pure con 4 soldi riesci almeno a scrivere dialoghi decenti da persone umane e non da bambini di 3 anni (con tutto il rispetto perche' forse parlerebbero meglio). Qui oltre alla recitazione nemmeno da teatro parocchiale abbiamo un attore principale che oltre alla parola "ca..o ca..o ca..o" per tre volte non sa' che dire...per non parlare dell'altro personaggio principale donna che mi auguro sia stata ubriacata volontariamente per tutto il film altrimenti non si spiega dove e' stata trovata...chi scrive e' una persona che ha visto tutti i cinema horror/splatter "amatoriali" degli anni '80/'90 dove almeno li c'era tanto gore finto e pochissimi dialoghi ma almeno ci si divertiva per quello che erano e cmq c'era quell'aria malsana...qui scappa solo da ridere di gusto all'inizio poi per trascinarsi in una tristezza assoluta. Il fratello Roberto qualcosa di discreto l'ha fatto...Eros D'Antona spero non voglia piu' ripetere questa esperienza...

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film