die hard - vivere o morire regia di Len Wiseman USA 2007

die hard - vivere o morire (2007)

Trailer Trailer DIE HARD - VIVERE O MORIRE

locandina del film DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Titolo Originale: LIVE FREE OR DIE HARD

RegiaLen Wiseman

InterpretiBruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright, Mary Elizabeth Winstead, Edoardo Costa

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Trama del film Die hard - vivere o morire

L'hacker Farrell si ritrova a sua insaputa a lavorare per i temibili cyberterroristi capitanati da Gabriel. Il giovane mette a punto un programma che manda in tilt l'intera rete informatica statunitense: finito il suo compito, ne viene ordinata l'esecuzione da parte di Gabriel, ma il poliziotto veterano John McClane interviene...

Film collegati a DIE HARD - VIVERE O MORIRE

•  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Voti e commenti su Die hard - vivere o morire, 205 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Tuco ElPuerco  @  18/01/2008 15:39:20
Beh si discreto filmetto.Voglio dire ,io li ho visti tutti gli altri,e questo e' fin troppo spettacolare,diciamo che siamo nella sezione "pellicola tamarra" o quasi,sul filone "xXx" per intenderci,quello con Vin Diesel.
E questo,a mio modo di vedere, e' un punto a sfavore,perche' le altre avventure del tenente McKlane erano forse meno spettacolari di questa, ma piu' reali....e in un certo modo,quei film mi gasavano di piu'.questo e' proprio un blockbusterone,con uno Willis evidentemente sulla via del tramonto.Lo paragonerei,con i dovuti accorgimenti, a RoCky 6 ed il ritorno di Stallone.Si nota evidentementeil voelr spremere il marchio fino all'ultima goccia.
Il film cmq e' divertente ed ha delle parti anche valide,come l'ingorgo nel tunnel.Altre davvero inguardabili,a mio avviso,per via della troppa spettacolarita' che rasenta quasi il ridicolo (l'areo a areazione che scende ad altezza d'uomo per sparare a un tir, ma fatemi il piacere....ma veramente).
Carino......ma il mito di McKlane e' passato,mi spiace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/01/2008 11:33:05
Piacevole americanata sostenuta da un Bruce Willis in ottima forma, ancora capace di divertire e di intrattenere lo spettatore grazie alla simpatia dell'ormai celeberrimo agente McLane alla prese con i cattivi di turno. Un film senza pretese, scontato, prevedibile, con la solita trama, i soliti personaggi, le solite situazioni ai limiti del possibile, che si ripetono nuovamente in questo quarto episodio della saga "Die Hard". Sicuramente non una pellicola originale o eccezionale, non male la regia, belli come sempre gli effetti speciali. Scorre veloce e indolore, non lascia il segno, ma coinvolge abbastanza per le tutta la sua durata, propinandoci come da copione scene inverosimili e banali, che comunque non compromettono molto il risultato finale. La scenografia è buona, la sceneggiatura discreta e non dispiace, nonostante la poca originalità. Il film raggiunge la sufficienza, tutto sommato, lo ribadisco: è una piacevole americanata, superiore ad altri "capolavori". Voto 6+

last_one  @  14/01/2008 17:07:37
I tempi cambiano: cambiano i cattivi, aumentano le esplosioni, sparisce la mitica canottiera, evolve la tecnologia... Apprezzabile la scelta di non fare una fotocopia dei tre precedenti (bellissimi) film, ma di adattare al giorno d'oggi il personaggio che ha reso Bruce Willis quello che è oggi... Qualche scena è un po' esagerata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , ma chi va a vedere un film del genere vuole anche questo... Film d'azione pura, senza tanti fronzoli e con un Bruce in buona forma.. Intorno a lui attori un po' "mediocri", ma in fondo il protagonista è lui... Per i fan della serie come me è da vedere e apprezzare, per gli altri forse si trovano altri film d'azione all'altezza di questo... Anche se:

mikland83  @  08/01/2008 11:34:11
Un buon film anche considerando il fatto che è un sequel dei precedenti tre.
Non ha deluso più di tanto, sinceramente mi ero aspettato un flop totale.Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
E' lecito dire che è un degno sequel della saga.
Guardatelo è buono.

Leonhearth87  @  03/01/2008 20:49:16
Bruce Willis è sempre Bruce Willis. Il film è da vedere.

saraceno12  @  03/01/2008 02:02:23
Spero che sia l'ultimo.
Grandi effetti speciali, il trionfo dell'azione, ma basta cosi.

Danton  @  31/12/2007 10:07:16
Grande Bruce, ma forse è immortale?

MariXe  @  25/12/2007 23:50:53
Un gran bel film :)

Soulbringer  @  20/12/2007 21:04:11
Bel film, mi è piaciuto molto. Solito immortale McLane.. grande Bruce

ReaDaniele85  @  19/12/2007 20:40:43
Un gran bel film, forse il classico film d'azione americano ma nel contesto di una situazione carina e molto appassionante quindi consiglio vivamente il film a chi ama il genere ma anche a chi non lo appassiona più di tanto (mi riferisco anche a me stesso) perchè il film è veramente molto gradevole!! Forse posso trovare solo un piccolo neo nelle immagini in cui la realtà viene veramente surclassata da fantasia allo stato puro!!
Consigliatissimo...

ForrestGump88  @  17/12/2007 00:38:01
Ma come caxxo bisogna ammazzarlo a McLane? Ah, sì, un bel calcio rotante di Chuck Norris

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/12/2007 23:18:48
è proprio quello che ti aspetti di vedere!tanta azione e americanate fino alla nausea!
il protagonista rimane simpatico come nei capitoli precedenti e il suo humor nero fa sempre piacere...
film giocattolo poco credibile ma ideale per passare una serata divertendosi!

diamanta  @  09/12/2007 21:02:54
Bè che dire Bruce Willis è sicuramente fantastico, questo non restera' sicuramnte nella storia come capolavoro ma è sicuramente un bel film , non manca nulla ironia, azione. La scena in cui lui abbatte l'elicottero con la macchina è fantastica.

p.s. Ma edoardo costa come c'è finito li'?

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/12/2007 00:35:36
Beh il ritmo è calato anche se lo si è cercato a tutti i costi, Bruce non ha più venti anni e si vedono anche a lui,ma rimane un bel film, esagerato come gli altri e tutto tirato, passa nonostante la lunghezza molto velocemente.

DarioArgento  @  08/12/2007 19:27:53
bruce willis sempre bravo.....

benzo24  @  03/12/2007 12:39:12
molto comico ed esagerato. willis è sempre forte.

the saint  @  30/11/2007 00:37:50
carino, forse fin troppo surreale rispetto agli altri.. ma d'altronde sennò non sarebbe die hard... il mio preferito resta comunque sempre il terzo episodio..

aleee  @  26/11/2007 20:16:07
do un 6 solo xkè facente parte di una gloriosa serie a me piaciuta moltissimo ma devo dire che il film non mi è piaciuto molto....forse se avessero scelto un'altro attacco terroristico al posto di quello informatico sarebbe stato meglio;
in generale è troppo un'americanata!!!!!!!!!!!

Filippo82  @  25/11/2007 15:56:29
credo che il modo in cui viene ucciso il cattivo di turno valga da sola il prezzo del biglietto.

Per il resto un buon film d'azione, che forse risalta ancora di più perchè, dello stesso genere, ultimamente non è che siano usciti grandi capolavori

Raffaella76  @  24/11/2007 22:57:04
per chi conosce tutti gli altrifilm non male..... figo il terrorismo telematico

giamu75  @  22/11/2007 12:30:50
il solito grande bruce, che rischia la vita in continuazione, certo un po' irreali alcune situazioni, molto americano, ma piace anche x quello no??
da vedere assolutamente..

branco  @  22/11/2007 01:36:58
Aspettavo questo film "da una vita";bhè avrebbero potuto renderlo + serio e meno ridicolo, neache a paragone con gli altri, specialmente col terzo della saga.
La storia é molto bella e su questo non ci piove.....però.........il resto.....:(
cmq anche questo ve lo consiglio ! :)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  22/11/2007 00:37:52
Il film mi è piaciuto, grandi effetti, grande tamarraggine del personaggio. Però gli manca quel non so che da farlo apprezzare a pieno. Sarà forse la storia dei terroristi a livello nazionale/mondiale che nn mi ispira mai molto

werther  @  20/11/2007 16:41:19
Non da meno rispetto agli altri die hard anzi...scene spettacolari, azione fino all'inverosimile,aerei,autostrade e camion che esplodono. Non mancano neanche le scene comiche grazie all'ironia di McLane specialmente la lotta con la ragazza del boss....da morire dalle risate.

minoidepsp  @  19/11/2007 20:20:36
L'importante è essere preparati a quello che si vedrà: azione pura e spesso inverosimile (auto contro elicotteri, camion contro aerei).

liga1976  @  19/11/2007 19:15:55
Un film che merita di essere visto, soprattutto per chi ha seguito i due precedenti episodi, azione a quantità industriale....e poi BRUCE WILLIS è proprio duro a morire!!!!

Ultima risposta 24/11/2007 17.59.49
rep01  @  19/11/2007 01:25:24
Il Quartier Generale delle Forze Armate degli Stati Uniti, in data 31 Ottobre 2007, comunica che:

In seguito a scontri di guerriglia in alcuni centri urbani sul suolo americano è stata sgominata la cellula terroristica che aveva attentato alla Sicurezza Nazionale.
Le perdite consistono in diversi civili, numerosi uomini del corpo di Polizia e della Guardia Nazionale, varie volanti, un elicottero ed un F-117 A Stealth.
La prossima volta che il Detective McLane entrerà in azione, assicuratevi di tenere a distanza di sicurezza un qualunque apparecchio elettronico di produzione posteriore al 1995, pena la garanzia di inefficienza, guasto o probabile esplosione.
I nuclei operativi dell'FBI sono composti da emeriti pirla, in un successivo comunicato verrà segnalato il personale da sostituire.

Salento12  @  18/11/2007 11:52:45
UN CAPOLAVORO... BRUCE WILLIS NN DELUDE MAI

Ultima risposta 18/11/2007 22.07.43
Da&Le'  @  17/11/2007 22:53:56
Solito action-movie americano e questo si sapeva.

Fortunatamente più credibile di MI2 io mi aspettavo cose al limite del ridicolo e invece si rimane in un discreto equilibrio.

Premettendo che lo trovo inferiore a Duri a Morire e Trappola di Cristallo e tenendo conto di come i seguiti sono fango gettato sui primi, sono rimasto soddisfatto da come si è sviluppata la storia e alcune cose dette.

Purtroppo il carisma di John M. si è perso.

style  @  16/11/2007 21:25:36
Sufficente e nulla più.

Anni luce dai vecchi episodi (soprattutto dal terzo), e troppo, troppo inverosimile, prima o poi gli sceneggiatori di ollivud capiranno che quelle scemenze tecnologiche non se le beve nessuno, ma per il momento ci dobbiamo sorbire una storia costruita su basi totalmente assurde.

Poi mclane sembra più terminator che mclane, è questo per die hard è male. Poi parlando di Terminator: il coprotagonista di DH4 è come quello di T3, tanto antipatico che si spera sempre che muoia il prima poddibile.

A reggere la baracca c'è bruce willis e alcune (non tutte) scene d'azione ben fatte, guardabile, ma non vale i 7€ del biglietto...

Nicos  @  15/11/2007 23:46:12
Grande McLane!!! Trama identica agli altri 2 episodi e americanate a gogo! Per chi ama il genere lo apprezzerà...

thegame90  @  15/11/2007 21:44:10
hahaha è tornato mcclane... dai, i soldi del biglietto sono ben spesi

tesla  @  15/11/2007 21:03:46
Niente di speciale, ma nulla da vedere col terzo episodio......un film alla swcharzenegger insomma..........infatti il finale mi ricorda true lies.....

Jacktolleranza  @  14/11/2007 20:56:39
Premetto che non è proprio il mio genere (credo poi di aver visto solo il primo e per sbaglio) e che ci sono andata per accontentare il mio ragazzo... però è divertente! ASSURDO e INVEROSIMILE all'ennesima potenza... ma mi ha fatto ridere...
Quindi a tutte le ragazze che si vedono "costrette" a vedere questo film... rilassatevi e godetevelo che tante volte è meglio un film così (che perlomeno fa ridere) rispetto a certi polpettoni che proponiamo noi fanciulle!

alfrar  @  12/11/2007 22:30:32
Alla domanda; era necessario questo seguito?La risposta, vedendo il film e' no. Il peggiore dei quattro, trama scontata e ripetitiva ,che non aggiunge nulla alla triologia precedente. Film fracassone, con scene d'azione esileranti e il solito sarcasmo di john!

Ypsilon  @  12/11/2007 18:54:43
Tutti i film in cui un uomo cade su un aereo in volo dovrebbero avere un 4 "d'ufficio".. 7 per alcune uscite da duro di Willis e mezzo voto in più solo per Maggie Q.

bastet1973  @  12/11/2007 14:50:08
bah... fracassone, inverosimile...nn so i primi due mi sembravano leggermente piu' attendibili....ma mclane è sempre maclane!.. buono lo spettacolo senza pretese e bravi sia long che willis

pinnazza  @  12/11/2007 10:18:22
Bang bang bang bang bang bang bang bang bang bang !!!

due di esagerazioni che alla fine strappano pure qualche sorriso per quanto sono assurde.

Cardablasco  @  09/11/2007 12:19:23
Grande film d'azione,grande Mc Lane,avvincente e scene denzazionali,da vedere

shock1  @  09/11/2007 10:24:21
Bentornato Mclane... e in splendida forma anche.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/11/2007 09:15:14
Per essere un così anomalo numero 4... non delude affatto!

Sfasciatutto ai massimi livelli e solita grinta (anche verbale) dell'indistruttibile mclane!

Valido intrattenimento.

Alex89  @  08/11/2007 19:20:11
bruce mi fa impazzire, divertentissimo, lo rivedrei.. anche se ci sono delle americanate rimane un film d'azione spassoso al massimo..
il film riesce ad essere serio ma a volte fa crepare dal ridere.. da vedere per forza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  08/11/2007 15:36:33
Ma sì, il solito film fracassone con l'eroe tutto muscoli e coraggio che da solo sfascia tutto (un elicottero con un auto e un cacciabombardiere con un tir, giusto per rendere l'idea) che si contrappone all'ipertecnologia dei terroristi e con le inevitabili frecciate retorico-filorepubbilicane qua e là.
Però Willis fa s*******re e mi sono divertito e alla fine credo che sia questo che conti.
Si sente la mancanza di Irons nella parte del cattivo: questo ha veramente poco stile.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/11/2007 14:12:29
Sono andato al cinema sapendo quello che avrei visto e non mi ha deluso.
Ottima regia e azione, il mezzo voto in più lo merita Bruce Willis che trova in questo personaggio la sua interpretazione più azeccata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2007 14:45:00
Sarebbe inutile a mio avviso stare qui a disquisire sulla bontà della pellicola visto che il film mantiene ciò che promette risultando quindi un tipico popcorn-movie iperpompato e adrenalinico quanto basta, dotato di una trama esile e di situazioni ampiamente prevedibili.
In questo quarto capitolo Len Wiseman, già autore del divertente action-horror "Underworld", tramuta il duro poliziotto John Mac Lane, interpretato ancora una volta con convinzione da Bruce Willis, in una sorta di entità invulnerabile capace di sopravvivere anche alla più disperata delle situazioni, indi per cui se ci si approccia alla visione nella giusta maniera senza pretendere che vi possa essere una seppur minima attinenza con la realtà allora il film potrà risultare gradevole.
"Die hard-Vivere o morire" è infatti una sorta di videogame dove tutto è eccessivo e ridondante ma fortunatamente anche molto divertente, c'è qualche calo di tensione qua e là, ma le scene d'azione sono realizzate in maniera mirabile ed il campionario di battute elargite dal protagonista strappa facilmente il sorriso.
Inutile tirare in ballo anche il fatto di quanto fosse necessario questo ennesimo atto della saga, quando di mezzo ci sono i dollaroni pare superfluo fare certi discorsi, meglio allora lasciarsi andare e godersi la performance del bravo Willis perfettamente a suo agio nei panni dello sbirro dallo sguardo truce pronto ormai a far parte della famiglia dei supereroi Marvel viste le sue indiscutibili doti.

clark kent 83mm  @  04/11/2007 21:53:43
bello bello bello...

kappa832  @  04/11/2007 12:55:29
Fracassone, easagerato, inverosimile, una baraonda di sparatorie, duelli impossibili, esplosioni roboanti, completamente al di fuori della realtà.. Ma è Die hard, è John McLane, e bisogna aspettarsi di tutto.. Infatti il film, in sintonia con i precedenti episodi e in maniera addirittura superiore, è la fiera dell'esagerazione.. Bruce Willis è in gran forma, mette in fila i nemici, sforna battute a ripetizione, si dimostra idistruttibile come sempre nei panni mitico John McLane..
Il risultato è vincente secondo me.. Il film è divertente, ricco di scene emozionanti e assolutamente spettacolari, soprattutto grazie all'ironia tipica del protagonista, molto brillante.. Un po anonimo il resto del cast, soprattutto il cattivo poteva essere più credibile..

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  04/11/2007 03:12:56
Mi aspettavo peggio..e invece! Si riprende lo stesso stile dei film d'azione anni 80. Ormai il sergente Mclane è un personaggio così ben caratterizzato che anche questa volta Bruce Willis riesce a prendere i panni dell'eroe in modo ottimo. Azione,adrenalina e battute alla Mclane a volontà!

fio81  @  04/11/2007 02:33:57
Sono rimasto deluso, sinceramente mi aspettavo una boiata orfana degli episodi precedenti. Mi sono dovuto ricredere.
Certo, alcune scene sono veramente esagerate anche per il più classico dei fan di McClane, ma il filone del film resta fedele il più possibile alla tradizione della serie, solo il protagonista risulta non avere più lo smalto dei precedenti film, o forse è solo invecchiato un pò, d'altronde capita a tutti prima o poi.

bryan79  @  03/11/2007 00:23:37
Grande McLane!!!sinceramente non me lo aspettavo cosi' bello....anche se le americanate non mancano!!!!lo consiglio a tutti

Brescio  @  02/11/2007 23:13:46
Bhè non c'è che dire...McLane è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carmus  @  02/11/2007 09:08:01
Se è pur vero che il primo della serie resta un "classico" del genere, quest'ultimo espisodio non mi è dispaciuto.
Mi è sembrato anzi di cogliere una vena di autoironia nel fare un film decisamente esagerato dove il bravo McLane riesce a scampare ...

kiteneomare  @  01/11/2007 11:49:22
Niente di nuovo sotto il sole!
La formula è la solita, ma le idee latitano.
Possibile che in USA non si riesca a fare altro che sequel, prequel e a riesumare vecchie glorie?
Vabbè che domani è 2 novembre, ma non esageriamo!
consigliato per una serata in allegria!

Giulio422  @  01/11/2007 01:49:44
Se sono piaciuti anche gli altri della serie, va visto anche questo, buone idee per una pelliccola fracassona ricca di scene assurde ma belle visivamente.

Sempre in forma Mclane con il suo sarcasmo e la sua pellaccia indistruttibile.

Anche la trama è bella.
Unico aspetto negativo a mio avviso è l' eccessiva durata e....

Zurlistuta  @  31/10/2007 19:38:06
Divertente, veramente divertente.
Inutile stare a dire la solita Americanata oppure che questo o quest'altro nn è possibile che accada in realtà.
L'obiettivo di questo film era divertire e ci è riuscito pienamente.

rapture  @  31/10/2007 18:23:39
Senza dubbio superiore al terzo...i dialoghi funzionano, la trama è interessante, le idee ci sono

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e McClane è sempre McClane, nella sua simpatia e strafottenza. Curioso il personaggio di Warlock. Non mancano sequenze evitabilissime,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Buono il colore, mediocre la regia, che vuole essere innovativa, ma ha scarsi risultati.

84lestat  @  31/10/2007 11:34:24
Classico film d'azione, con tante esplosione e tanto humour. Mi sono divertito e mi hanno gasato le incredibili vicissitudini del sempreverde Bruce Willis. Consigliato

STYLOS  @  31/10/2007 11:24:56
Andare a vedere die hard e poi lamentarsi delle scene improponibili o di assurde spacconerie è come andare in discoteca e all'uscita lamentarsi perchè non hanno messo neanche una sinfonia di Mozart. E' ovvio che in questo film ci sono delle esgerazioni estreme, ma chi si indigna di questo e da voti bassi sapeva cosa andava a vedere, alcune delle scene più assurde sono state trasmesse per mesi nei trailer. Quindi dico che c'è qualcuno che purtroppo spara a zero, senza apportare un reale senso critico (negativo o positivo che sia). Ho visto anch'io delle pellicole che onestamente meritavano, a mio giudizio, voti molto bassi, ma mi sono limitato, nel rispetto di chi non era ancora andato a vederle, a dare un voto di sufficienza senza massacrarle o addirittura a non commentarle proprio.
Passando al film, grandioso e divertente ammasso di situazioni tanto assurde quanto spettacolari, vera apoteosi del mito dell'indistruttibile
McLane. Tanto mi aspettavo e non sono rimasto affatto deluso. Ritmo sempre incalzante, mai noioso. Decine di esplosioni, proiettili a tonnellate edifici distrutti, incidenti spettacolari conditi con battute divertenti del sempre più spaccone Willis. Questo è Die Hard e lo consiglio agli amanti del genere. Se invece preferite poliziotti in giacca e cravatta alle prese con situazioni più ordinarie, che non urtino il vostro bisogno di normalità, allora lo sconsiglio. Così non sarete tentati, come ha fatto qualcuno, di lasciare voti ridicoli per il gusto di farlo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/10/2007 11:14:13
Film baraccone, tamarro, ma divertente. Le due ore di permanenza in sala sono volate; certo non è l'episodio migliore della serie Die Hard, però dopo tanti anni Bruce Willis/ John McLane regge ancora bene sia col fisico che con l'ironia.
Non è un film privo di difetti, anzi ce ne sono tantissime come troppe sono le esagerazioni, ma in questo genere di film non si può parlare di verosimiglianza o di scene credibili, ecc... è un action movie di quelli più fracassoni.
Divertenti i dialoghi.
Da vedere, senza troppe pretese. Il voto oscilla tra 6.5 e 7.

ryanr80  @  30/10/2007 19:43:25
Non potevo non votare questo film!!! Non credevo che dopo il terzo ne uscisse un altro ma devo dire che non è stato per niente male, certo per alcune scene, un po' troppo un'americanata, ma nel complesso veramente un bel film, bella storia e soprattutto bravissimo bruce, anche se gli anni passano è sempre un buon attore e molto ma molto affascinante!!! Sicuramente andrò a rivederlo!!

sildino77  @  30/10/2007 10:10:33
ADRENALINA ALLO STATO PURO : queste sono le prime parole che mi vengono in mente nel commentare questo film. Sono da sempre un fan di John Macleane, ma questa volta si è superato, combattendo addirittura contro un caccia dell'aviazione americana (e con che arma poi!). Grande Bruce, l'idea di un quinto capitolo, se mai ci fosse, non mi prenderebbe di sicuro in contropiede.
PS Ma i suoi commenti ironici dopo ogni scena al fulmicotone non sono da Oscar!!

Hartigan81  @  30/10/2007 09:12:27
non sara' all'altezza del terzo sicuramente anche perche secondo me è inarrivabile da qualsiasi film del genere, sara pure invecchiato e forse un po esagerato pero cavolo è John Mclane, ci son cresciuto e ne vado pazzo, questo film è pura adrenalina, azione un vero blockbuster e non posso non dargli almeno un 9 per quello che ho provato nel momento in cui 12 anni dopo il 3' l'ho rivisto nei trailer e per piu di 90 giorni ho aspettato con ansia!!

Ultima risposta 06/11/2007 09.51.52
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/10/2007 20:37:41
Grandioso!Movimentato dall'anizio alla fine, DIE HARD non mi delude,va al di sopra delle mie aspettative.Bruce Willis non si arrende mai,e davvero un duro a morire!Consigliatissimo a chi piacciono i film D'Azione ad altissimi livelli, uno spaccatutto.

asile1  @  29/10/2007 20:20:32
Quanto mi e' piaciutooo ! ! !
Fikissimo,Azione azione azione,mi e' piaciuto talmente tanto ke persino Edoardo costa non mi e' sembrato cosi male :D ! ! !
Dopo l'ennesimo Rocky e l'ennesimo Die Hard mi aspetto "arma Letale" magariiii

Marenco  @  29/10/2007 20:13:48
Film molto divertente. Ritmo serrato, accumulo di tensione... Un giocattolo con i fiocchi che mantiene quello che promette. Con il budget di un film come "Die Hard" in Italia probabilmente faremmo film per una stagione cinematografica intera... Ma siamo sicuri poi di ricevere in cambio lo stesso divertimento?

Mantracris  @  29/10/2007 13:18:56
Concordo pienamente coi voti dati precedentemente. Ne può restare deluso solo chi non ha mai visto il resto della serie, non aspettandosi quindi un tale livello di azione e casino ! Non male il tema informatico di questa edizione, al passo coi tempi. Piacevole e ben realizzato. Da tagliare le sequenze con l'aereo.

Constantine  @  29/10/2007 12:02:12
Action allo stato primordiale, esplosivo, adrenalinico, irreale, goliardico e strafottente; l'ultima fatica dello sbirro più s****to di Hollywood Jonh McCLane mantiene tutte le promesse e anche di più, esagerando. Bruce Willis nel ruolo che lo aveva definitivamente consacrato riscopre tutto il piacere di fare il duro senza compromessi, divertendosi e regalandoci un McCLane più vivo e più memorabile che mai (la nostalgia ci mette lo zampino); Len Wiseman dirige molto bene in tutte le occasioni, tratteggia giustamente i diversi duelli con i cattivoni di turno, assieme alla fotografia dona un taglio tutto particolare alla pellicola, ma il suo stile è molto riconoscibile e in una serie iniziata dall'ottimo Mctiernan fare questo non è poco. Ottime le musiche e gli ovvi effetti speciali, ricca di sproloqui la sceneggiatura a cui manca solo (molto probabilmente per le rigide regolamentazioni statunitensi) che il vecchio Jonh si accenda una bella Marlboro alla fine dell'Odissea, la trama regge abbastanza bene ma è sopratutto il continuo duello tra il vecchio ed il nuovo a farla da padrone, McCLane incarna alla perfezione la figura del passato contro questi terroristi informatici immagine speculare del futuro, lui solo, eroe vecchio stampo, può contrastare con le vecchie maniere l'attacco inatteso. C'è anche il confronto tra le generazioni, grazie alla spalla del giovane Farrell che segue le peripezie del Detective, un mondo che cambia e di cui il nostro Jonh se ne sbatte. Grandiosa comparsata di Kevin Smith, bravo e folle al punto giusto Olyphant anche se concordo che i precedenti avversari erano tutt'altra cosa, parentesi su Costa che alla fine non riecse ( e meno male) a disturbare troppo la pellicola, fa meglio addirittura di Raul Bova in "Alien vs Predator" ad esempio; aiutato dallo scarnissimo e semplificato ruolo (praticamente regge un mitra e mostra i muscoli). Ben vengano i ritorni di vecchie glorie quando sono trattati con tanto amore per il personaggio e per i fan (ovviamente sempre con un occhio al portafogli) e che importa se le scene sono in alcuni punti anche al di sopra del classico Die Hard ( effettivamente l'aereo era risparmiabile) o che magari avremmo voglia di scoprire un nuovo personaggio che ci faccia sognare così in questo nuovo millennio? Lunga vita a Jonh McCLane.

P.S.
Il tutto è tratto da un articolo di giornale, non da un libro o da un film, rifletto.

" Sulla tua lapide farò scrivere... Jonh McLane l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato..."

"

Ultima risposta 30/10/2007 19.52.54
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  29/10/2007 11:33:44
fracassone, tamarro, irreale fino al midollo, esagerato, banale come pochi, ma è die hard, ed è estremamente divertente!! più azione dei primi tre, situazioni ancora più fantasiose e un john maclane d'acciaio, che pur facendo dei voli di una decina di metri non si rompe una costola!! ma chissenefrega, questo film diverte, e direi che basta e avanza! 7 credo sia il voto perfetto per questo film di azione, c'è veramente pochissimo altro da dire!

Bert  @  29/10/2007 08:25:19
Torna "Die Hard" e lo fa con un ottimo film, che riprende gli elementi che hanno fatto la fortuna della serie: scene adrenaliniche e dal ritmo frenetico, situazioni spesso esagerate ma estremamente gasanti, battute divertenti e personaggi che sono pura azione. Bruce Willis vero emblema degli action movies, che convince ancora nei panni di McClane nonostante l'età.
Per gli amanti del genere, intrattenimento puro.

wblink  @  28/10/2007 20:31:19
grandissimo bruce willis....è quello dei tempi d'oro....le sue espressioni....le sue battute....grandissima interpretazione.
film ben fatto, bella storia anche se un pò esagerata...un acker che mette in ginocchio un'intero stato la vedo un pò fantasiosa come cosa.
certe scene sono un pò troppo esagerate...vabbè ma e per dare spettacolarità e possono essere capite...questo film in quanto a spettacolarità e adrenalina ne ha molta.
quindi direi buon sequel al livello dei suoi precedenti...rimante sempre lui il mitico macklean...film da vedere.

Marione  @  28/10/2007 17:17:32
Insomma una mezza delusione, cosiderando che gli altri tre per me stanno dall '8 in su già dal voto si capisce che non mi ha convinto più di tanto.
I motivi sono principalmente nella esagerazione delle situazioni, sicuramente meno credibili di quelle proposte nei precedenti film, nella "coattizzazione" dell'agente McLane, in poche parole un film che si può vedere ma sicuramente non imperdibile..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/10/2007 16:04:37
Battute coatte scene impossbili catastrofi incontrollate esattamente tutto come ci si aspettava. Gli avrei dato di più se avessero fatto meglio la scena finale, che a mio avviso è un pò banale. Per il resto grande film due ore di spettacolare intrattenimento come sempre.

crazylu85  @  28/10/2007 15:02:44
L'idea di fondo del film è ottima, ma il regista ha calcato troppo la mano nelle scene d'azione (vd spoiler); senza dubbio il peggiore dei 4 film fatti finora. Rimane però un'ottimo Bruce Willis aiutato da una spalla in alcuni casi noiosa nel complesso passabile. Mi ha fatto molto piacere vedere Edoardo Costa nei panni del cattivo era da molto tempo che volevo vederelo in un film d'azione all'americana e devo dire di esserne rimasto entusiasta. Un pò esagerato ma nel complesso bello con qualche scena che rasenta la comicità, se cercate azione ed effetti speciali in questo film, non ne rimarrete delusi.

hartigan85  @  28/10/2007 13:11:43
Lo credevate morto? invece non è così...
McLane torna più tamarro di sempre,più irriverente che mai all'urlo di "mi piego ma non mi spezzo!!!"(e anche:"ippyayehhh brutto figlio di p...!!!").
Grandi azione e grande umor come x gli altri film, ma stavolta col supporto dei nuovi effetti speciali. La saga non ha perso colpi anzi...

rox special  @  28/10/2007 11:58:23
Sylvester Stallone è tornato ad impersonare Rocky (e a breve rivestirà i panni di Rambo). Harrison Ford sarà Indiana Jones ancora una volta e Bruce Willis, in un epoca in cui tutti i grandi attori ritornano ad interpretare i personaggi che li hanno resi famosi al grande pubblico, non poteva ovviamente mancare nel ruolo di John McLane. Il suo personaggio più amato.
McLane è invecchiato, stanco e con una figlia. Sono passati quasi 20 anni dall'episodio ambientato nello splendido grattacielo di cemento e cristallo della Nakatomi corporation e 12 dall'ultima volta che ha fatto saltare in aria tutto quanto. Probabilmente vorrebbe solo godersi un po' di meritato riposo ma non può perchè è il solito sbirro sfig.ato che si ritrova al posto sbagliato al momento sbagliato.
La modalità quindi è sempre la stessa e non si discosta dai capitoli precedenti: ci sono i soliti cattivoni che cercano di far danno e John come al solito spaccherà il cul0 a tutti.
Le scene d'azione sfidano ogni legge fisica e logica ma è quello che ci si aspetta. Inutile quindi criticare per l'esagerazione perchè la saga di Die Hard è caraterizzata proprio da questo.
McLane è immortale, indistruttibile e non si ferma mai, neanche se gli lanci automobili in faccia (ma questo perchè lui usa solo pile duracell) ed è questo che lo rende incredibilmente figo.
Il suo personaggio riesce a regalare divertimento, soprattutto grazie al suo sorrisetto sornione, alle sue solite battute strafottenti e al suo inconfondibile modo di risolvere le cose semplicemente ammazzando tutti!
Ovviamente non è una pellicola esente da difetti. Edoardo Costa è inguardabile e mancano personaggi di spessore.
Nel primo c'era Hans, il cattivone dai modi raffinati, e nel terzo il fratello ancora più cattivo interpretato da un ottimo Jeremi Irons (senza contare la presenza di Jackson).
In questo quarto episodio sembra che tutto sia tenuto sulle spalle esclusivamente da Willis, circondato da attori che, per carità, sono bravi ma che non riescono ad entusiasmare come nei film precedenti.
In sostanza comunque il film mantiene quello che promette: ovvero adrenalina e divertimento e, pur non essendo all'altezza dei precedenti (forse pari solo al secondo) si lascia guardare che è un piacere. Ancora meglio con i pop corn e una birrazza.

jack2057  @  27/10/2007 15:02:00
molto bello!!!!! anche se alcune scene sembrano un pò esagerate! sembra che le persone sono dei terminator!

ughetto  @  27/10/2007 10:26:26
riusciranno un efebico haker di sinistra e un bestione conservatore fin quasi al cattolicesimo a salvare il mondo a suon di pugni e colpi di tastiera?
certo, dopo aver sconfitto dei sicari francesi, macchine impazzite, gas che inverte il suo flusso e soprattutto un'asiatica che non ha superato mai la fase anale. (e anche molto carina)
Come valutare un film del genre? se non fossi stato in un cinema alla prima visione, fra applausi urla di approvazione e mormorii nelle scene di tensione, me ne sarei andato. e avrei fatto male perchè nel bel mezzo del film indovinate che arriva? Kevin Smith, il vero grande protagonista del cinema d'autore degli ultimi anni! E' lui il dio degli haker, rappresentato nelle veste di Worlok, un ciccione che vive in uno scantinato pieno di pupazzi e computer e che riesce a violare qualsiasi sistema! Signori: vi assicuro che dopo la comparsa del mio idolo, non solo mi sono diveritito a vedere delle persone che si sparavano, ma avrebbero potuto sparare anche a me da quanto ero felice.
Per tutti i suoi fan: andatelo a vedere.
E comunque il film alla fine, se siete in buona compagnia, è divertente.

Ultima risposta 28/10/2007 22.02.49
luca2012  @  26/10/2007 21:26:14
Wow! Io non amo i film d'azione, ma questo, con tutte le sue situazioni molto al dilà della soglia del credibile, è una vera bomba. Gli altri tre se li mangia. Comunque non fate come gli utenti precedenti (tranne il primo mi sembra), non scaricatelo,andate al cinema, altrimenti vi perdete praticamente tutto il divertimento che questo genere di film offre, è come se il film non lo vedeste proprio.

stegil  @  26/10/2007 19:26:05
Un bel film di azione, molta azione, ironico e divertente a tratti.
Buona la storia e Willis.
Piace, ma non incanta a mio giudizio.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/10/2007 17:14:30
Adrenalina, catastrofi, danni a cose e persone incalcolabili, tutto salta per aria..questo è Die Hard, signori! Ritorna John McLane, ritorna l'action puro e crudo.
Buon capitolo della saga che ovviamente non si scosta dai precedenti.
Fracassone come nessun altro...

PS: Grazie, mulo....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY