dennis la minaccia regia di Nick Castle USA 1993
HAL9000 novitŕ NEWS

dennis la minaccia (1993)

locandina del film DENNIS LA MINACCIA

Titolo Originale: DENNIS THE MENACE

RegiaNick Castle

InterpretiWalter Matthau, Mason Gamble, Joan Plowright, Christopher Lloyd

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Nick Castle

Trama del film Dennis la minaccia

Dennis č un bambinello vivace che combina ai vicini scherzi piuttosto feroci (sparar loro in bocca pastiglie di aspirina con una cerbottana, fa sparire protesi dentarie ecc.) A un certo punto in cittŕ compare un malvivente con l'intenzione di rapire un bambino e chiederne il riscatto; costui ha perň la malaugurata idea di scegliere proprio il pestifero Dennis: sarŕ la sua rovina!

Voti e commenti su Dennis la minaccia, 39 opinioni inserite

steven23  @  22/04/2014 20:14:39
Da bambino devo averlo visto parecchie volte tanto che ora me lo ricordo ancora benissimo. Beh, una commediola davvero infantile sulla scia dei vari "Piccola peste" e simili... è davvero poca cosa, ma perlomeno qui c'è un Matthau ancor più burbero del solito.
Non abbastanza comunque per arrivare alla sufficienza perché il resto è nulla... o quasi.

bm_91  @  22/04/2014 11:42:08
Matthau e il nulla. Se non ci fosse stato lui il 3 non lo avrei certo risparmiato.

StIwY  @  19/04/2014 17:05:47
Ricordo che conobbi questo film da ragazzino intorno ai 12 anni, quando il vicino di casa mi prestò la sua vhs copiata, visto almeno 3 volte.

Non capisco la cattiverie di certi commenti. Non è certo un capolavoro sia chiaro, ma il film è perfettamente godibile anche per via di ottimi attori fra i quali matthau e lloyd visto, nell'ottica di film per bambini, e perchè no, anche per passare una serata in famiglia in compagnia.

BenRichard  @  23/03/2014 14:29:04
Film che vidi da piccolo ed il ricordo che mi porto dietro verso questo titolo è davvero pessimo..credo che raramente un film dedicato alle risate per i più piccini potesse fare schifo come questo..spazzatura

Ultima risposta 26/04/2014 14.29.51
BlueBlaster  @  24/09/2012 11:08:28
Filmetto davvero da poco...banale, scontato, ripetitivo!
Lo passano spesso in tv negli orari morti, ogni volta lo odio di più!

kako  @  20/08/2012 13:15:57
brutto e spesso fastidioso, non ho provato simpatia per il bambino e nel complesso non mi ha fatto praticamente mai ridere.

gemellino86  @  03/08/2012 17:10:55
Un 5 scarso per questa commediucola di niente. L'ho visto diverso tempo fa e si dimentica veramente subito. Banale.

Atlantic  @  19/06/2012 22:32:58
Carino e divertente.
Bravo W. Mathau.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/05/2012 13:51:33
Un nuovo "Piccola Peste" che però non fa assolutamente ridere, sì e no due volte in tutto il film. Il bambino protagonista sarebbe in grado di scatenare istinti omicidi in qualsiasi persona.

Testu  @  17/05/2012 11:04:09
Niente di particolare, ma comunque una sufficiente rappresentazione del personaggio dei fumetti. Matthau poco adatto al ruolo, era da curare meglio trucco e capigliatura del suo personaggio, che tra l'altro risulta più burbero di quello originario (stando almeno ai ricordi del cartone)

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/02/2012 14:45:56
Filmetto infantile e irritante, con poche scene divertenti.
Gli attori sono scarsi, mentre la maggior parte delle gags sono banali e prevedibili. In generale il film sembra la brutta copia di "Piccola peste". Bocciato!!!

HanSolo  @  23/07/2011 19:43:53
Filmetto per bambini.
L'unico motivo valido per vederlo è sicuramente la presenza di Matthau, Lloyd e di Lorraine Baines McFly.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/10/2010 22:35:04
Un'innocua commedietta per bambini, versione leggera dei vari "Piccola Peste". Niente di che, si sorride ogni tanto. Matthau versione bravo nonnino è simpatico.

Ultima risposta 18/02/2014 17.51.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/10/2010 21:47:46
Film carino ma estremamente infantile.
Rivolto solo ad un pubblico under.

Frankys  @  10/01/2010 08:08:15
Un mix tra "piccola peste" e "mamma ho perso l'areo" mal fatto.
Stupido, bambinesco, impossibile, irritante, antipatico e per niente divertente ...
Non mi è piaciuto x niente !
Inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/11/2009 22:15:39
Commediola infantile indirizzata principalmente ad un pubblico di piccoletti. Tanta ironia sciocca e gag rocambolesche. Carino...

bulldog  @  04/08/2009 01:59:02
Commedia infantile che cerca di emulare il più famoso 'piccola peste'.
Risultati pessimi.

VikCrow  @  16/04/2009 21:53:18
Irritantissimo. Non mi ha strappato nemmeno un sorriso. Dopo averlo visto la prima volta mi ha subito sdegnato.

HeathLedger9  @  04/04/2009 21:31:56
una buona commedia per bambini, visto molte volte da bambino

Raging Bull 92  @  04/04/2009 20:55:15
Piacevole commedia, non delle migliori.
Dò la sufficienza per il cast che presenta due grandi attori come Walter Matthau e Christopher Lloyd.
Come ho detto inizialmente una commedia piacevole, a tratti strappa qualche sorriso.

kalin_dran  @  03/04/2009 11:32:00
Sarebbe un film appena sufficiente, molto simile ad altre peliicole dello stesso genere, non fosse per la geniale intuizione di coinvolgere Walter Matthau nel ruolo, praticamente, di co-protagonista. La sua incredibile espressività porta a molte più risate di quante ne porterebbe un altro attore.
Buona anche la prova di Lloyd in un ruolo a lui più che congeniale.

Ciaby  @  27/03/2009 21:28:06
Solita commediola buonista americana per famiglie che tenta di scopiazzare di mare in frasca "Mamma ho perso l'aereo". Prescindibile e già visto.

DarkRareMirko  @  25/01/2009 12:34:48
Discreto e ben diretto film da regista per l'altalenante Nick Castle (la maschera Michael Myers nel primo storico Halloween di Carpenter), molto divertente e con i 2 mostri sacri Matthau e Lloyd.

Il tema è tipo quello dei primi 2 Home alone, ma Castle inserisce ad ogni modo un certo numero di elementi positivi ed originali e qualche gag riuscita, anche se di grana grossa.

Esiste anche un seguito, in tutto e per tutto inferiore rispetto a questo.

Da vedere.

Tra i migliori film diretti da Castle insomma (se si pensa all'infimo Maggiore Payne poi...)

leonida94  @  08/01/2009 14:32:34
solita commedia americana che si vede il pomeriggio in tv quando non hai nulla da fare ...
sufficiente

Cuoreimpavido  @  04/12/2008 16:35:37
film molto carino e simpatico

pinhead88  @  02/12/2008 20:18:16
simpatica commediuola per bambini

elmoro87  @  26/05/2008 16:06:07
film ricalcato su piccola peste... la sufficienza la merita solo per il grande Walter Matthau, spassoso come sempre... se non lo vedete non vi perdete nulla!

diamanta  @  29/03/2008 23:16:55
carino , anche se i cartoni fatti film deludono sempre un po'!

Tony Ciccione90  @  01/03/2008 22:10:58
Copia di "Piccola peste" e con un bambino con la voce irritante. Piacevole se sei bimbo. Grande Walter, ovviamente.

John Carpenter  @  18/09/2007 22:27:09
Mai piaciuto, brutta scopiazzatura di "Mamma ho perso l'aereo", ma qui i risultati sono pessimi, inoltre il protagonista sta antipatico subito a prima vista.

John.

Calvin  @  11/07/2007 15:09:33
Carino, molto bravi gli attori, e "doc" in versione criminale e esilarante

larcio  @  04/04/2007 13:58:12
niente di memorabile........cmq è guardabile

Cardablasco  @  22/02/2007 16:28:02
Mah carino ma troppo infantile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 15:40:05
un film da vedere per la bravura indiscussa di Walter Matthau che fa il "cattivo" con delle smorfie incredibili...molto carino anche il ragazzino!
divertente!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/12/2006 15:07:34
da piccolo era un film che amavo tantissimo!!!!grande Walter!!!

Lory_noir  @  11/12/2006 20:31:32
Povero Danny: non riesce proprio a tenere le mani a posto! Io una bambino così lo legherei con lo scoch quello per i tubi di scappamento delle macchine, gli tapperei la bocca con lo stesso scoch e lo chiuderei in una stanza tutta imbottita come quella dei pazzi omicidi. Però finchè lo guardo in tv è divertente!

Hugolino  @  20/07/2006 16:54:15
Uno dei pochi film del filone
"bimbiTeppistiSuperIngeniosiAlLimiteDell'inverosimile" che non mi sta sulle balle, e poi c'è Walter Matthau...non fa a dar di meno...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:27:29
Molto carino! Ho guardato l'altra sera la parte finale e non mi sn limitato nel sorridere!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/06/2006 16:40:45
Lo guardavo quando ero piccolo e mi sono ricordato che potevo commentarlo quando ho visto che lo facevano l'altra sera.
Il film, in se per se, è piuttosto mediocre, ma è obbligatorio dare la sufficenza solo per la parte di Walther Matthau a dir poco straordinario. Quasi dispiace vedere sprecato il suo grandissimo talento in una banale commedia. Il cinno è da prendere a calci nel sedere.

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x