dennis la minaccia regia di Nick Castle USA 1993

dennis la minaccia (1993)

locandina del film DENNIS LA MINACCIA

Titolo Originale: DENNIS THE MENACE

RegiaNick Castle

InterpretiWalter Matthau, Mason Gamble, Joan Plowright, Christopher Lloyd

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Nick Castle

Trama del film Dennis la minaccia

Dennis Ŕ un bambinello vivace che combina ai vicini scherzi piuttosto feroci (sparar loro in bocca pastiglie di aspirina con una cerbottana, fa sparire protesi dentarie ecc.) A un certo punto in cittÓ compare un malvivente con l'intenzione di rapire un bambino e chiederne il riscatto; costui ha per˛ la malaugurata idea di scegliere proprio il pestifero Dennis: sarÓ la sua rovina!

Voti e commenti su Dennis la minaccia, 40 opinioni inserite

Colibry88  @  12/12/2017 02:40:51
Premetto che non è mia abitudine stroncare senza appello commedie come questa; tuttavia qui si è di fronte ad un'accozzaglia di presunte gag scriteriate una più sciocca dell'altra. Tanti, troppi i difetti di questa pellicola, a cominciare dallo stesso piccolo protagonista, il quale non suscita né simpatia né antipatia. La piccola canaglia di turno non possiede nemmeno un briciolo di carisma e tutto ciò che riesce a trasmettere è solo noia. Filmetto che non riesce a strappare un sorriso manco per sbaglio. Persino Matthau non dice nulla e il suo personaggio appare poco convincente. Pessimo.

steven23  @  22/04/2014 20:14:39
Da bambino devo averlo visto parecchie volte tanto che ora me lo ricordo ancora benissimo. Beh, una commediola davvero infantile sulla scia dei vari "Piccola peste" e simili... è davvero poca cosa, ma perlomeno qui c'è un Matthau ancor più burbero del solito.
Non abbastanza comunque per arrivare alla sufficienza perché il resto è nulla... o quasi.

bm_91  @  22/04/2014 11:42:08
Matthau e il nulla. Se non ci fosse stato lui il 3 non lo avrei certo risparmiato.

StIwY  @  19/04/2014 17:05:47
Ricordo che conobbi questo film da ragazzino intorno ai 12 anni, quando il vicino di casa mi prestò la sua vhs copiata, visto almeno 3 volte.

Non capisco la cattiverie di certi commenti. Non è certo un capolavoro sia chiaro, ma il film è perfettamente godibile anche per via di ottimi attori fra i quali matthau e lloyd visto, nell'ottica di film per bambini, e perchè no, anche per passare una serata in famiglia in compagnia.

BenRichard  @  23/03/2014 14:29:04
Film che vidi da piccolo ed il ricordo che mi porto dietro verso questo titolo è davvero pessimo..credo che raramente un film dedicato alle risate per i più piccini potesse fare schifo come questo..spazzatura

Ultima risposta 26/04/2014 14.29.51
BlueBlaster  @  24/09/2012 11:08:28
Filmetto davvero da poco...banale, scontato, ripetitivo!
Lo passano spesso in tv negli orari morti, ogni volta lo odio di più!

kako  @  20/08/2012 13:15:57
brutto e spesso fastidioso, non ho provato simpatia per il bambino e nel complesso non mi ha fatto praticamente mai ridere.

gemellino86  @  03/08/2012 17:10:55
Un 5 scarso per questa commediucola di niente. L'ho visto diverso tempo fa e si dimentica veramente subito. Banale.

Atlantic  @  19/06/2012 22:32:58
Carino e divertente.
Bravo W. Mathau.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/05/2012 13:51:33
Un nuovo "Piccola Peste" che però non fa assolutamente ridere, sì e no due volte in tutto il film. Il bambino protagonista sarebbe in grado di scatenare istinti omicidi in qualsiasi persona.

Testu  @  17/05/2012 11:04:09
Niente di particolare, ma comunque una sufficiente rappresentazione del personaggio dei fumetti. Matthau poco adatto al ruolo, era da curare meglio trucco e capigliatura del suo personaggio, che tra l'altro risulta più burbero di quello originario (stando almeno ai ricordi del cartone)

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/02/2012 14:45:56
Filmetto infantile e irritante, con poche scene divertenti.
Gli attori sono scarsi, mentre la maggior parte delle gags sono banali e prevedibili. In generale il film sembra la brutta copia di "Piccola peste". Bocciato!!!

HanSolo  @  23/07/2011 19:43:53
Filmetto per bambini.
L'unico motivo valido per vederlo è sicuramente la presenza di Matthau, Lloyd e di Lorraine Baines McFly.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/10/2010 22:35:04
Un'innocua commedietta per bambini, versione leggera dei vari "Piccola Peste". Niente di che, si sorride ogni tanto. Matthau versione bravo nonnino è simpatico.

Ultima risposta 18/02/2014 17.51.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/10/2010 21:47:46
Film carino ma estremamente infantile.
Rivolto solo ad un pubblico under.

Frankys  @  10/01/2010 08:08:15
Un mix tra "piccola peste" e "mamma ho perso l'areo" mal fatto.
Stupido, bambinesco, impossibile, irritante, antipatico e per niente divertente ...
Non mi è piaciuto x niente !
Inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/11/2009 22:15:39
Commediola infantile indirizzata principalmente ad un pubblico di piccoletti. Tanta ironia sciocca e gag rocambolesche. Carino...

bulldog  @  04/08/2009 01:59:02
Commedia infantile che cerca di emulare il più famoso 'piccola peste'.
Risultati pessimi.

VikCrow  @  16/04/2009 21:53:18
Irritantissimo. Non mi ha strappato nemmeno un sorriso. Dopo averlo visto la prima volta mi ha subito sdegnato.

HeathLedger9  @  04/04/2009 21:31:56
una buona commedia per bambini, visto molte volte da bambino

Raging Bull 92  @  04/04/2009 20:55:15
Piacevole commedia, non delle migliori.
Dò la sufficienza per il cast che presenta due grandi attori come Walter Matthau e Christopher Lloyd.
Come ho detto inizialmente una commedia piacevole, a tratti strappa qualche sorriso.

kalin_dran  @  03/04/2009 11:32:00
Sarebbe un film appena sufficiente, molto simile ad altre peliicole dello stesso genere, non fosse per la geniale intuizione di coinvolgere Walter Matthau nel ruolo, praticamente, di co-protagonista. La sua incredibile espressività porta a molte più risate di quante ne porterebbe un altro attore.
Buona anche la prova di Lloyd in un ruolo a lui più che congeniale.

Ciaby  @  27/03/2009 21:28:06
Solita commediola buonista americana per famiglie che tenta di scopiazzare di mare in frasca "Mamma ho perso l'aereo". Prescindibile e già visto.

DarkRareMirko  @  25/01/2009 12:34:48
Discreto e ben diretto film da regista per l'altalenante Nick Castle (la maschera Michael Myers nel primo storico Halloween di Carpenter), molto divertente e con i 2 mostri sacri Matthau e Lloyd.

Il tema è tipo quello dei primi 2 Home alone, ma Castle inserisce ad ogni modo un certo numero di elementi positivi ed originali e qualche gag riuscita, anche se di grana grossa.

Esiste anche un seguito, in tutto e per tutto inferiore rispetto a questo.

Da vedere.

Tra i migliori film diretti da Castle insomma (se si pensa all'infimo Maggiore Payne poi...)

leonida94  @  08/01/2009 14:32:34
solita commedia americana che si vede il pomeriggio in tv quando non hai nulla da fare ...
sufficiente

Cuoreimpavido  @  04/12/2008 16:35:37
film molto carino e simpatico

pinhead88  @  02/12/2008 20:18:16
simpatica commediuola per bambini

elmoro87  @  26/05/2008 16:06:07
film ricalcato su piccola peste... la sufficienza la merita solo per il grande Walter Matthau, spassoso come sempre... se non lo vedete non vi perdete nulla!

diamanta  @  29/03/2008 23:16:55
carino , anche se i cartoni fatti film deludono sempre un po'!

Tony Ciccione90  @  01/03/2008 22:10:58
Copia di "Piccola peste" e con un bambino con la voce irritante. Piacevole se sei bimbo. Grande Walter, ovviamente.

John Carpenter  @  18/09/2007 22:27:09
Mai piaciuto, brutta scopiazzatura di "Mamma ho perso l'aereo", ma qui i risultati sono pessimi, inoltre il protagonista sta antipatico subito a prima vista.

John.

Calvin  @  11/07/2007 15:09:33
Carino, molto bravi gli attori, e "doc" in versione criminale e esilarante

larcio  @  04/04/2007 13:58:12
niente di memorabile........cmq è guardabile

Cardablasco  @  22/02/2007 16:28:02
Mah carino ma troppo infantile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2007 15:40:05
un film da vedere per la bravura indiscussa di Walter Matthau che fa il "cattivo" con delle smorfie incredibili...molto carino anche il ragazzino!
divertente!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/12/2006 15:07:34
da piccolo era un film che amavo tantissimo!!!!grande Walter!!!

Lory_noir  @  11/12/2006 20:31:32
Povero Danny: non riesce proprio a tenere le mani a posto! Io una bambino così lo legherei con lo scoch quello per i tubi di scappamento delle macchine, gli tapperei la bocca con lo stesso scoch e lo chiuderei in una stanza tutta imbottita come quella dei pazzi omicidi. Però finchè lo guardo in tv è divertente!

Hugolino  @  20/07/2006 16:54:15
Uno dei pochi film del filone
"bimbiTeppistiSuperIngeniosiAlLimiteDell'inverosimile" che non mi sta sulle balle, e poi c'è Walter Matthau...non fa a dar di meno...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:27:29
Molto carino! Ho guardato l'altra sera la parte finale e non mi sn limitato nel sorridere!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/06/2006 16:40:45
Lo guardavo quando ero piccolo e mi sono ricordato che potevo commentarlo quando ho visto che lo facevano l'altra sera.
Il film, in se per se, è piuttosto mediocre, ma è obbligatorio dare la sufficenza solo per la parte di Walther Matthau a dir poco straordinario. Quasi dispiace vedere sprecato il suo grandissimo talento in una banale commedia. Il cinno è da prendere a calci nel sedere.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift