demoni 2 regia di Lamberto Bava Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

demoni 2 (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEMONI 2

Titolo Originale: DEMONI 2

RegiaLamberto Bava

InterpretiCorallina Tassoni, David Knight, Nancy Brilli, Asia Argento

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1986
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Demoni 2

In un moderno condominio di Amburgo una ragazza diventa demone per effetto della TV. La contaminazione si propaga in tutto il palazzo.

Film collegati a DEMONI 2

 •  DEMONI, 1985
 •  DEMONI 3, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (59 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Demoni 2, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  11/09/2014 21:24:35
   7 / 10
Lamberto Bava e Dario Argento non avevano finito di sfogarsi con la loro voglia di buttarsi sull'horror più grottesco e malefico.
Il primo "Demoni" era risultato più che accettabile; abbastanza terrificante e pieno di "gore" come pochi; pieno di make up,effetti speciali artigianali ben riusciti e molta azione.
"Demoni 2" riprende lo stesso concept senza attuare alcuna continuazione diretta(se non per un vago accenno al cinema del primo film dalla voce narrante durante il prologo); si tratta di una specie di storia alternativa.
La fattura era sempre molto buona,e devo dire che la location del condominio,per quanto strautilizzata e meno accattivante di quella del predecessore,riusciva a creare situazioni intriganti con i diversi personaggi che componevano il film(tipo la fuga sui cavi dell'ascensore o la battaglia tra Nancy Brilli e il piccolo demonietto pestifero).
Tuttavia il livello di "gore" su questo capitolo è quasi del tutto inesistente(strano,considerando com'era il primo) ed il finale è meno apocalittico e più vicino ai classici lieto fine di Dario argento(qui il suo zampino si sente di più).
Di negativo c'è anche l'idea del televisore; un pò troppo strampalata e surreale,nonchè alcune scene troppo facilone come quella della Brilli che appena vede il demone bambino dietro la porta di casa,strilla subito cercando di non farlo entrare(ma come ha fatto ha realizzare immediatamente se non sapeva cosa stava succedendo e di demoni non ne aveva visto nemmeno uno).
Va bhè,ma questi sono i soliti clichè dei nostri registi horror vecchia scuola,ormai ci ho fatto l'abitudine.
In definitiva si tratta di un discreto secondo capitolo,che se fosse stato un pò più sanguinoso e meno stupido in alcuni frangenti,avrebbe potuto superare il primo....ma ahimè,non è così.

N.B. Da sottolineare la presenza di Asia Argento come bimba vittima dell'orrore..si vedeva poco,parlava poco e non era protagonista, in parole povere la sua miglior interpretazione...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2014 18.59.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050301 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net