dead women walking regia di Hagar Ben-Asher USA 2018

dead women walking (2018)

locandina del film DEAD WOMEN WALKING

Titolo Originale: DEAD WOMEN WALKING

RegiaHagar Ben-Asher

InterpretiDale Dickey, Dot Marie Jones, Lynn Collins, Colleen Camp, June Carryl, Ashton Sanders

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Hagar Ben-Asher

Trama del film Dead women walking

Nove storie per descrivere le tappe che portano all'esecuzione di nove donne nel braccio della morte, in un racconto doloroso sul costo umano della pena di morte - sia per le detenute sia per quelli con cui hanno deciso di passare le loro ultime ore. Nell'osservare i momenti finali prima della resa dei conti, Dead Women Walking esamina in modo toccante come la violenza contro le donne, la povertà, le tensioni razziali e le ingiustizie, abbiano contribuito al compiersi di un tragico destino.

Voti e commenti su Dead women walking, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2018 17:52:54
Diversi segmenti, con diverse attrici ad intepretare il ruolo delle condannate a morte e diverse storie che le accompagnano. Sembra un film frammentato, invece la somma di questi diversi segmenti formano la scansione dei diversi momenti che compongono il tragico rituale prima dell'esecuzione della condanna a morte. Non sono le storie che si intrecciano, ma che abbiamo la possibilità di ascoltare e vedere in quei precisi momenti a partire dall'ultimo appello per evitare l'esecuzione della condanna, per poi proseguire con l'ultimo pasto, la visita dei familiari, il trasferimento nel braccio carcerario dove è ubicata la stanza delle iniezioni letali.
Storie che coinvolgono e che toccano nel profondo, lasciando retorica e sentimentalismo d'accatto a livelli minimi per non dire assenti. Racconti semplici e diretti di esistenze dolorose fino a quell'unica destinazione finale. Una delle cose migliori che ho visto in tutto il festival di quest'anno.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan