deadpool regia di Tim Miller USA 2016

deadpool (2016)

locandina del film DEADPOOL

Titolo Originale: DEADPOOL

RegiaTim Miller

InterpretiRyan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Deadpool

Basato su uno dei più anticonformisti degli anti-eroi della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario, il quale, dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato che gli conferisci, tra gli altri, il potere di guarigione veloce, decide di creare il suo alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Film collegati a DEADPOOL

•  DEADPOOL 2, 2018

Voti e commenti su Deadpool, 119 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

pernice89  @  06/03/2016 13:27:11
E' un film geniale. Punto e basta. Non è un film su un supereroe, perché lui, almeno al momento, non è un supereroe, e neanche sente di esserlo. Si prende in giro dall'inizio alla fine, ma non lo fa in modo eccessivo e asfissiante, insomma non è un film alla "Scary Movie" che prende in giro e basta. Lo fa con ironia, in un modo che non avevo mai visto in nessun altro film.

Insomma, bon, una genialata e basta. E lo dico io che non ho mai sopportato troppo i film sui supereroi. Perché, ripeto, questo non è un film su un supereroe :) Straconsigliato.

JohnRambo  @  05/03/2016 23:39:42
Non è male. Va anche bene che non si prenda sul serio, però ciò non dovrebbe impedire alla sceneggiatura di proporre comunque un ampio spettro di emozioni, cosa che non accade qui.
Più una parodia di film di supereroi che un film di supereroi.

Ultima risposta 05/03/2016 23.41.27
horror83  @  04/03/2016 20:27:46
L'ho trovato un buon film. il personaggio è simpatico, la storia regge, è un film che si lascia guardare e ha una buona dose di azione, ironia, e buoni effetti speciali. E' un personaggio dei fumetti che non conoscevo perchè non ho mai letto i fumetti, e i più famosi sono altri. Per me promosso!!!!

Invia una mail all'autore del commento mistress999  @  04/03/2016 15:28:05
Discretamente divertente, ma ad un certo punto la volgarità e l'ironia costantemente presente senza alcuna logica inizia a stancare e a rendere il personaggio insopportabile.
Alternativo giusto per il gusto di esserlo, ma niente di più, niente di meno.

Wilding  @  03/03/2016 21:11:32
Abbastanza originale, ma soprattutto ben diretto. Una piacevole sorpresa.

Alex2782  @  03/03/2016 11:55:26
Un film ironico, demenziale, ma terribilmente cazzuto nelle scene e nella storia.
Piacevolissima sorpresa!

LuckyLù  @  27/02/2016 21:11:06
Semplicemente fantastico, divertente e scorretto dal primo all'ultimo minuto.
Gli ultimi film Marvel mi avevano fatto storcere un pò il naso, ma Deadpool non delude assolutamente! Ryan Reynolds semplicemente perfetto per questo personaggio.
Per le lamentele che ci sono state, è vero sarebbe stato giusto mettere un limite d'età anche in Italia per questo film, però uno dovrebbe sapere cosa va a vedere...
Per quanto mi riguarda film consigliatissimo, un'ora e mezza di risate!

Sedizione  @  27/02/2016 18:51:08
Per il filone tamarrate a gogo questo film non può mancare!! Ovvio nel suo genere, chi l'ha detto che i bei film devono essere solo drammatici, è uno spasso! Da vedere

sossio92  @  27/02/2016 14:55:48
(non ho letto i fumetti) . Cinecomic spassoso per certi versi , molto sempliciotto e con un villain poco caratterizzato come anche altri personaggi del film . tutto sommato è guardabile , Reynolds in gamba .

antoeboli  @  27/02/2016 11:36:53
Sono pochi i cinecomics che ho visionato , sia perchè non sono così appassionato , e sia perchè a un certo punto sembra che hollywood abusi troppo di questo genere di film.
Ormai basta che marvel o dc caccino fuori un qualche nuovo personaggio , e tempo 2-3 anni gia è in lavorazione un blockbuster.
Deadpool l'ho guardato soprattutto perchè sui forum non si sente che parlare di questa pellicola .
Ora posso affermare che si tratta di un buon film , tecnicamente eccezionale . si vede che tra regia ed effettoni ci han speso un botto .
Ottimo il cast , dove mi sono piaciuti proprio tutti , dal protagonista fino alla sua fidanzata interpretata nientemeno dall'attrice che abbiamo gia visto nella serie tv di gotham (passa da un supereroe ad un altro).
Difficile giudicare perchè si tratta di un prodotto adatto alle masse per poter intrattenere , e questo devo dirlo lo fa bene .Quindi non aspettatevi una storia pazzesca , ma solo divertimento e tante risate , perchè chi conosce Deadpool , sa bene il tipo di personaggio a cui si va incontro.

Strix  @  26/02/2016 12:21:12
Esattamente come me lo aspettavo, niente di più e niente di meno.

Storia semplicissima, in linea con gli altri cinecomics Marvel, ma condita da battute e riferimenti spassosissimi, che da soli valgono la visione.

Non fate l'errore di paragonarlo a Guardian of Galaxy...quella era solo un'accozzaglia di gag (molte alquanto stupide) con personaggi stereotipati e che si discostano dal fumetto...qui invece viene carpita pienamente l'iconografia di Deadpool.

Chapeau per la scena dopo i titoli di coda, una delle più belle di sempre.

C'è da dire che alla fine della fiera resta un filmetto tranquillo, ma ora che è svanito l'effetto novità speriamo che il sequel si mantenga all'altezza.

Norgoth  @  25/02/2016 23:32:26
Deadpool è decisamente un film fuori dagli schemi Marvel e traduce perfettamente il personaggio dalla carta al grande schermo. Finalmente, inoltre, il linguaggio non ha il filtro come molti altri film della Marvel, anche perché Deadpool è sotto Fox.
Ryan Reynolds è perfetto nella parte e da il meglio di sé.
Ha un ritmo un po' altalenante, penso che meriti sicuramente una seconda visione per apprezzarlo al meglio.
Una bella sorpresa!

mikeP92  @  25/02/2016 18:33:07
Film marvel carino e divertente, superiore agli ultimi usciti come Ant-Man e il seguito di The Avengers, ma che presenta veramente troppi difetti. Non ho mai letto il fumetto Deadpool per cui la mia critica si basa unicamente sull'impressione che mi ha fatto il film: buone le scene d'azione, simpatico il personaggio, penosi il cattivo e Colosso, un tasso di volgarità veramente eccessivo, poche battute riuscite e le migliori sono quelle che infrangono la quarta parete.

Tremotino  @  25/02/2016 12:47:28
il film non è brutto, ma con tutta questa pubblicità mi aspettavo molto di più. classico film da sabato pomeriggio sulla mediaset

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/02/2016 23:07:06
E'sicuramente uno dei migliori film tratti dal mondo dei fumetti. A parte la fedeltà del personaggio (sottolineata dallo stesso autore) e la dedizione di Reynolds a questo progetto, è l'insieme di battute folgoranti, azione frenetica e scorrettezza a tutto tondo che lo rendono particolarmente riuscito. Probabilmente sarebbe meglio vederlo in lingua originale perchè ogni tanto spuntano fiacchi giochi di parole. C'è da dire che la trama di base è veramente sempre quella dei film di questo genere, ma l'originalità di questo personaggio che parla costantemente al pubblico funziona davvero.

BrundleFly  @  24/02/2016 13:06:07
Parla uno che non ha idea di come sia il fumetto, ma che ha visto esattamente quello che si aspettava: un film volgarissimo, violento e completamente non-sense.
Ryan Reynolds non lo sopporto di solito, ma qui è stato davvero spassoso.

john doe83  @  24/02/2016 12:39:57
Parto con due considerazioni: è il miglior cinecomics fino ad ora realizzato? No. È il cinecomic che si avvicina di più al fumetto? Si.
Storia elementare ma mai noiosa e un Reynolds veramente spassoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2016 20:59:47
Fin dai titoli di testa (stupendi) il film già si pone in una direzione precisa riguardo alla scelta delle tonalità. Sarà una coincidenza ma i film migliori della Marvel degli ultimi anni almeno hanno come protagonisti personaggi relativamente secondari come Deadpool e I guardiani della galassia. Budget magari non all'altezza della megaproduzioni, ma probabilmente con una libertà maggiore su situazioni e personaggi. Certamente il gioco è esplicito fin dall'inizio, non fa nulla per nasconderlo ed anzi, magari in maniera eccessiva, lo ribadisce ogni volta che si presenta l'occasione. Il personaggio di Deadpool ricalca abbastanza fedelmente le tavole del fumetto nelle sua caratteristiche peculiari. E' sboccato e scorretto, più che un supereroe è un super antieroe dalla lingua al vetriolo, pronta a dissacrare situazioni e giocare con lo spettatore anche a livello metacinematografico dove non risparmia nessuno, nemmeno lo stesso attore. La storia è talmente classica in cui però un personaggio anarcoide come Deadpool agisce come una variabile impazzita, generando una certa imprevedibilità. Senza dubbio un pregio, perchè il film è senza dubbio divertente, allo stesso tempo un limite perchè tale meccanismo è esibito fino al midollo.

gemellino86  @  23/02/2016 19:19:32
Fa piacere vedere un supereroe diverso dagli altri. Deadpool è il cattivo gusto in persona. Ottimo l'approccio dei personaggi ma i dialoghi li ho trovati eccessivamente scurrili. Tanto humor e un po' di violenza che non guasta. Da vedere.

Crystal_89  @  23/02/2016 10:08:39
Un film molto contrastante: segue la moda dei super-eroi ma in modo finalmente anticonvenziale, drammatico e leggero allo stesso tempo, brutalmente realistico ma fantasioso.
Il budget è relativamente limitato (vedi battutina sulla residenza degli X-men quasi vuota e sulla mancanza di un'anticipazione del seguito), ma la spettacolarità e la credibilità non ne risentono. Benino il cast in generale, bene Reynolds ed Ed Skrein (io pensavo che fosse Snejder).
In conclusione: un film veloce, divertente, scorretto ma anche relativamente drammatico e fedele al fumetto.

Jumpy  @  22/02/2016 23:11:41
Deadpool è un personaggio Marvel particolare, una delle difficoltà era renderlo al cinema e c'è da dire che ci sono riusciti, mantenendo l'ironia e il ritmo dei fumetti.
La trama bene o male è sempre... l'origine dei supereroi Marvel del resto è quasi sempre il solito cliché: passato tormentato, trasformazione -> supereroe.
Stavolta però è strutturata in maniera accattivante su due livelli che si intrecciano.
Come film di puro intrattenimento ci sta :)

Matteo93  @  22/02/2016 22:02:05
Questo film se lo si confronta con gli altri Cinecomics di origine di un supereroe... È il Migliore!! C'è poco da aggiungere... Intrattiene, diverte, non annoia e soprattutto rispetta perfettamente la controparte cartacea del personaggio! Sceneggiatura splendida e poi con un budget così ridotto per un film di questo genere sono riusciti davvero a creare una perla rara !! Questo film va premiato...ed è solo un esordio... Non oso immaginare il seguito che picchi potrà raggiungere...

_Hollow_  @  22/02/2016 21:37:49
Nel marasma delle trasposizioni Marvel, Deadpool è al tempo stesso un sospiro di sollievo e deja vù.
Deja vù perché la solfa è sempre la stessa: passato da dimenticare, romance, "origini" che lo interrompono, lieto fine.
Sta di fatto che, al contrario di molte delle loro *******te, è tutto molto divertente. Insomma, Deadpool è, più o meno, Deadpool. Se il personaggio non piace, ma statevene a casa. Altrimenti le trovate comiche (e in inglese, ovviamente, renderebbe decisamente meglio: nella nostra lingua si perdono molti giochi di parole e doppi sensi) fan ben soprassedere la pochezza di tutto il resto.
Mi spiego meglio: per essere un film di supereroi, tutto ciò che solitamente ha a che fare con quest'ultimi è secondario. La sceneggiatura è risibile, gli effetti speciali e le scene d'azione pure (non tanto per la qualità, quanto per la quantità). Il personaggio stesso ci scherza sopra ("Wow, this is such a big house, but I only ever see the two of you here. It's like the studio didn't have enough money for any more X-Men..."), rompendo la quarta barriera come suo solito.
E il bello è che sai o ti rendi conto esser così, cioè un film a basso budget (50 milioni ... metà della media del genere, ai livelli di ****** come Elektra) ma girato con buone intenzione.
E Ryan Reynolds/Deadpool tira frecciatine pure riguardo a questo, con quel "basta che non sia un costume verde", quello dell'ennesima ciofecata toccata a lui da interpretare, Lanterna Verde.

Il voto magari è alto, ma è "di genere". Tra la roba Marvel, Deadpool è probabilmente il miglior prodotto di sempre insieme ai Guardiani della Galassia.
Se interessa, andate a vederlo ... e aspettate fino alla fine, come al solito!

marcogiannelli  @  22/02/2016 20:28:36
Ma sì, premiamo questa ventata d'aria fresca nel mondo dei cinecomics
Primo punto: non è un film per bambini, anzi è proprio per adulti
Secondo punto: Deadpool non è un supereroe, anzi, è un antieroe, uno s*****o d'eccezione
Citazionista al massimo, prende per il c**o mezza produzione hollywoodiana, ed è anche meravigliosamente autoironico
Si ride un sacco, vola sangue come se non ci fosse un domani
Non voglio fare la figura da Nerd, io sto tizio nemmeno lo conoscevo, ma Deadpool è NUOVO, è qualcosa di mai visto come prodotto, e come tale, devo premiarlo

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  22/02/2016 20:01:30
Io premio l'originalità. Un film umoristico volgare e discretamente girato. Lo consiglio.

ilgiusto  @  22/02/2016 09:53:28
Deadpool tra i fumetti di superoeroi è sempre stato 'fuori dalle righe', e questo film lo ha trasposto benissimo.
Chiaro che che, per come è, divide molto più dei suoi simili. Chi ama Deadpool e chi lo odia completamente.
Tornando al film: semplice ma ben realizzato, divertente, tanto diverso da tutti i soliti marvel da essere visione inadatta ai minori.
Mi è piaciuto. Questo anti-eroe alternativo, dopo tanti eroi 'soliti', ci sta.
Però nel genere preferirò sempre eroi più classici, e trame con maggior pathos anche a discapito di questa 'simpatia spinta a tutti i costi'.

Larry Filmaiolo  @  22/02/2016 08:41:29
Sufficienza risicata (anzi, meriterebbe 5 e mezzo vah) per un filmetto che fa del vorrei ma non posso la sua ragione d'esistenza. Sarebbe potuto essere uno splatter con i controfiocchi, avrebbe potuto mostrare moolte più tette: invece rimane (forse anche genuinamente )quello che è, ossia una parodia ignorante, trash e sboccata (Non moltissimo in realtà ) dei Marvel con evidenti povertà in sceneggiatura (ridotta all'osso) e solo pochi momenti gustosi. Qualcuno ce n'è però, e va premiato:ma per inciso ant man nella sua canonicitá mi aveva preso di più.
Occasione (semi)persa.

TheGame  @  22/02/2016 00:40:40
Il revisionismo è sempre gradito, ma se tenuto al guinzaglio diventa un motivetto prevedibile e conformista, tanto da non sorprendere ne divertire particolarmente se non si azzeccano i soliti cliché del genere.

senseiken  @  21/02/2016 22:26:45
Parto subito con una considerazione: l'interpretazione di Ed Skrein, nel complesso, è stata di molto superiore a quella impalpabile di Transporter Legacy. Detto questo, l'ora e mezza di Deadpool è volata, con un film tutto sommato divertente, qualche battuta in effetti la risata piena la strappa. Non possiamo parlare di un capolavoro assoluto, ma di un passabile film sull'antieroe Marvel per eccellenza. Reynolds è sul pezzo.

wuwazz  @  21/02/2016 21:43:37
Capisco che il personaggio è così. Ma azzerare (non dico lo spessore drammatico) ma la tensione in favore delle battutine (alcune riuscitine, altre - la maggior parte - veramente misere) non è stato per niente produttivo. A parte il protagonista, la caratterizzazione degli altri personaggi è o nulla o ridicola. Il villain è veramente troppa poca roba.

dagon  @  21/02/2016 19:31:36
Non ho mai letto i fumetti di Deadpool, quindi dal mio giudizio esce completamente la questione della fedeltà del film o meno ai comics. Do per scontato che lo sia
Devo fare i conti con una realtà: sto invecchiando. Solo così riesco a spiegarmi la mia distanza dall'entusiasmo che sto vedendo per questa pellicola. La grande figàta (tanto per essere in sintonia con il tono del film) è un super eroe (o un antieroe... fate voi) che dice tante parolacce e che dice pane al pane quando si tratta di parlare di sesso... wow... quanta scorrettezza... wow che ardire... wow... che rivoluzione. Sarà stato ispirato a Deadpool, ma Kick-ass lo prende, per l'appunto, a calci nel di dietro.
Le uniche cose che mi ha fatto (sor)ridere sono state le battute/gag di stampo cinematografico (127 ore, Robocop, Cobra, quella su Reynolds stesso e quella finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Per il resto, più o meno lo stesso fastidio che ho provato vedendo Zoolander 2.
Alla fine... mi tengo stretti gli X.Men ad Iron Man, se queste sono le alternative....

Miky85  @  21/02/2016 15:30:28
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso da questo film non mi aspettavo una qualità così elevata e fedeltà al fumetto, finalmente un film non banale sui supereroi. Promosso a pieni voti

rox special  @  20/02/2016 15:25:42
Se vi aspettate il solito filmetto Marvel alla Thor, Avengers, Capitan America o Iron man rischiate di rimanere seriamente delusi (o piacevolmente sorpresi a seconda dei vostri gusti). È lo stesso Deadpool a ricordarcelo del resto, sfondando, come di tradizione, la quarta parete e dicendoci che questo non è il classico film sui supereroi.
Non manca nemmeno di ironizzare sul trattamento indegno che ha subito il suo personaggio in X Men le origini, sempre interpretato dallo stesso Reynolds, così come le frecciate a Lanterna verde (anch'esso, per ironia della sorte, impersonato da Reynolds) e tantissime altre cose (fra i cui i Taken di Liam Neeson ecc ecc).

Insomma è finalmente un film su deadpool cazzuto, divertente, sboccato, volgare e dissacrante. Quello che i fan chiedevano e si aspettavano. Non va assolutamente preso sul serio, e lo si capisce fin dagli esilaranti titoli di testa. Va valutato in quest'ottica quindi quasi più come un film comico/parodia che come un vero film sui supereroi.

Unica nota negativa è, appunto, che in alcuni tratti si prende troppo sul serio, riavvicinandosi ai fratelli "buoni" di casa Disney, per poi però uscire nuovamente (e fortunatamente aggiungo) dai binari e ributtare di nuovo tutto in caciara. È praticamente solo un deadpool all'80%, e ogni tanto sbuca quel 20% che stona abbastanza con il clima della pellicola.

In ogni caso è assolutamente promosso. Forse 8 è un po' alto come voto ma confido in un sequel dove finalmente potrò vedere un deadpool al 100%, ergo va incoraggiato. Per adesso mi accontento... E come direbbe deadpool se non vi piace potete ciucciarmi l'uccello.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/02/2016 11:56:57
Lo aspettavo da parecchio e devo dire che non mi ha affatto deluso. A parte una trama semplice e rosicata, la presenza di Dead Pool vale tutto il film. Il mercenario chiacchierone non poteva essere trasposto meglio. Ironia, battute a raffiche di cui parecchio davvero azzeccate. Promosso!

IperBark  @  20/02/2016 01:42:17
Già quando annunciarono il film del tanto amato Mercenario Chiacchierone, le reazioni del mondo nerd furono due: principalmente ci fu un'ondata di "OMMIODDIO, FANNO FINALMENTE UN FILM SU DEADPOOL CHE NON SIA QUELLA VACCATA DI X-MEN"; ma poi, quando l'eccitazione iniziò a calare, iniziarono le domande: com'è possibile trasporre su schermo un personaggio così fumettistico senza cambiarlo radicalmente? Insomma, parliamo di un eroe che è perfettamente consapevole di essere un fumetto, di un folle che dialoga incessantemente con il lettore e con se stesso (o meglio, molteplici se stessi): il rischio di non rendere giustizia a Wade Wilson era altissimo.
Beh, dopo aver visto il film, che dire: a mio personalissimo parare, siamo di fronte al film Marvel meglio riuscito di sempre, a pari (o forse addirittura superiore) al primo Avengers. Non siamo di fronte ad una trasposizione di Deadpool, come accaduto con i precedenti eroi Marvel: questo È Deadpool, in ogni suo modo di fare e di essere.
Per una volta, la locandina non mente: questo non è un film di supereroi, Deadpool non è un supereroe. Questo è un film violento, dissacrante, spinto sotto più punti di vista, a tratti quasi alla Tarantino. Qui non c'è Tony Stark che fa la battuta sagace, qui c'è Wade Wilson che fa battute sconce molto esplicite; non c'è Capitan America che mostra a tutti la durezza della giustizia, ma anche la capacità di perdonare, qui c'è Deadpool che uccide e tortura senza pietà. È un anti-eroe contemporaneamente lontanissimo dalla normalità, visti i suoi poteri e la sua follia, ma anche vicino allo spettatore nel rifiutare e nel prendere in giro tutte quelle cose che negli altri film definiamo "americanate":

La trama non è nulla di particolarmente originale, ma è godibilissima scorre via veloce grazie alla sregolatezza del protagonista.
Film assolutamente consigliato, sia a chi conosce già il personaggio, e che quindi apprezzerà la fedeltà con la sua controparte su carta, sia a chi non l'ha mai sentito nominare: si troverà di fronte un "eroe" completamente diverso da ogni altro visto finora.

TreAsterischi  @  19/02/2016 18:07:12
Nei fumetti Deadpool è un antieroe consapevole di essere un fumetto... nel film sono riusciti a trasporre perfettamente la sua irriverenza, ironia e capacità di rompere la quarta parete! XD

Umorismo dissacrante, frecciate alle Major, riferimenti agli altri film di Supereroi, violenza e sangue a palate... insomma Deadpool fatto e finito!

Uno spasso assurdo a tratti tarantiniano e con montaggio e titoli di testa davvero ottimi!

641660  @  19/02/2016 12:38:38
Non sapevo esistesse, ma da oggi è il mio super spappola cattivi preferito.
Sinceramente mi avevano stufato i buoni fatti con lo stampino.
Questo mutante mascherato unisce l`utile al dilettevole, meglio anche di wolverine visto che è un ragazzo dei nostri tempi mentre il lupo alla fine della fiera viene dal passato! Il film è doppiato bene e tremendamente scorretto in ogni suo fotogramma!
Nel genere "peggio del peggio" è un must, dovrebbe essere vietato ai minori di 14, almeno lo spero! Non pensavo davvero di vedere una cosa del genere, ma voi siete ancora in tempo per evitarlo se siete persone sensibili e ben educate!
Bye bye

albert74  @  19/02/2016 11:02:10
Il film mi ha sorpreso per l'ironia del personaggio. Io non sono un patito dei fumetti della marvel di cui non ho mai letto niente se non qualcosa, distrattamente, tantissimi anni fa, da piccolo.
Raramente guardo film su supereroi o affini con una sola eccezione: Spiderman. Un film che mi è piaciuto moltissimo.
questo, devo dire, è molto piacevole, anche se all'inizio credevo non fosse diverso da tutti gli altri del genere che mi è capitato di vedere.
Le battute e l'ironia, a volte piuttosto accentuata, lo rendono gradevolissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/02/2016 00:12:41
Il mio primo approccio con Deadpool non parte dai fumetti, bensì da questa trasposizione cinematografica, rendendomi perciò totalmente refrattario a qualunque paragone con l'altra controparte.
"Deadpool" diversifica in maniera abbastanza massiccia la tipologia di film Marvel, permettendosi battute politicamente scorrette, nonchè un linguaggio sopra le righe che ben si amalgama con l'ottimo personaggio principale.
Lo sfrenato citazionismo ed il taglio metacinematografico arricchiscono ancor di più un film che riesce a raggiungere il suo obbiettivo: intrattenere in maniera goliardica, senza prendersi mai sul serio.
L'unico difetto che ho ravvisato è l'antagonista, sin troppo anonimo e messo all'angolo dalla prorompente presenza scenica di Deadpool.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2