dead man's shoes regia di Shane Meadows Gran Bretagna 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead man's shoes (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD MAN'S SHOES

Titolo Originale: DEAD MAN'S SHOES

RegiaShane Meadows

InterpretiPaddy Considine, Gary Stretch, Toby Kebbell

Durata: h 1.26
NazionalitàGran Bretagna 2004
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Shane Meadows

Trama del film Dead man's shoes

Richard e Anthony sono due fratelli molto uniti ma anche moto diversi. Il primo è un soldato, risoluto, forte, propositivo, Anthony è debole ed affetto da un leggero ritardo mentale. Richard da buon fratello maggiore è premuroso e protettivo, Anthony dolce e gentile. Dopo molti anni i due ritornano nella loro vecchia città e ricordano le vicende passate...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,11 / 10 (102 voti)8,11Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead man's shoes, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/08/2012 16:17:43
   8½ / 10
Potrebbe apparire come il solito revenge-movie,con Richard,militare tornato al paese natio, pronto a vendicare il fratello affetto da un leggero ritardo mentale e per questo perseguitato da un branco di balordi.
Ed invece Shane Meadows rivisita gli stereotipi del filone secondo un gusto esclusivo, utilizzando la propria vocazione artistica fuori dal comune,creando quindi una soffocante attesa poi deflagrante in una furia che non trova spazio nelle consuete esibizioni sanguinarie.Il regista elude splendidamente le convinzioni dello spettatore,dando luogo a sviluppi in un certo senso originali e soprattutto mai appesantiti da momenti gratuiti, all'interno dei quali si staglia un uomo ferito che per amore fraterno si trasformerà in mostro.
Le implicazioni morali portano ad una naturale espiazione che potrebbe essere l'unico momento prevedibile con anticipo, questo non è assolutamente un difetto, bensì il logico decorso di una rabbia che muta in vergogna e paura verso se stessi.
Paddy Considine (anche co-sceneggiatore) riesce ad incutere soggezione con un semplice scatto d'ira o attraverso un confronto verbale,è da orgasmo quando fa intendere al boss dei malviventi che per loro saranno cavoli amari.Anche la figura dei malavitosi non è certo abituale,sono sfi.gati di provincia immediatamente spogliati della loro arroganza e ridotti a pavide larve pronte ad essere schiacciate.Non vi è un vero antagonista,Sonny è un capobranco senza pedigree che non può reggere il confronto con chi ha dovuto digerire l'orrore della guerra,con un animo straziato da un senso di colpa dettato dall'assenza e soprattutto dal senso di imbarazzo provocato dalla "diversità" del fratello.
Eccellente il montaggio con i flashback chiarificatori in bianco e nero,poi come da tradizione nei lavori del filmaker inglese è sempre notevole l'utilizzo delle musiche.
Meadows contamina la brutalità spesso rozza del genere con sfumature emotivamente autorevoli e qualche passaggio ironico,il risultato è un film folgorante assolutamente imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net