david gilmour - live at pompeii regia di Gavin Elder USA 2017

david gilmour - live at pompeii (2017)

locandina del film DAVID GILMOUR - LIVE AT POMPEII

Titolo Originale: DAVID GILMOUR - LIVE AT POMPEII

RegiaGavin Elder

InterpretiDavid Gilmour, Guy Pratt, Chuck Leavell, João Mello, Steve DiStanislao, Greg Phillinganes, Chester Kamen, Bryan Chambers, Louise Clare Marshall, Lucita Jules

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Gavin Elder

Trama del film David gilmour - live at pompeii

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all'ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben. I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano. Ora quelle performance straordinarie arrivano in 2000 cinema di tutto il mondo.

Voti e commenti su David gilmour - live at pompeii, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2018 22:57:59
Settant'anni suonati e quest'uomo dal fisico appesantito dimostra che le mani ancora sanno fare il loro splendido lavoro. David Gilmour torna sul luogo del delitto compiuto oltre quarant'anni con quel capolavoro che fu Pink Floyd Live at Pompeii. L'anfiteatro offre una cornice suggestiva unica che non sarebbe nulla se non ci fosse una musica viva e vibrante tra brani della carriera da singolo ed i pezzi immortali dei Pink Floyd. Tra belle chicche inaspettate come Fat Old Sun, lo stupendo richiamo di One of these days ed il trittico finale Run like hell, Time, Confortably numb. L'unico appunto che mi sento di fare è il mancato inserimento in scaletta di Echoes. Anche solo la prima parte sarebbe stato perfetto.

Ultima risposta 24/02/2018 20.49.42
guidox  @  07/11/2017 23:10:04
70 anni e non sentirli, David Gilmour è sempre incredibilmente sull'onda e la cavalca con assoluta nonchalance.
concerto imperdibile per tutti i fans dei Floyd, nella suggestiva cornice dell'anfiteatro pompeiano, tradotto perfettamente dal punto di vista audio e video.
il primo live at Pompeii rimane comunque irraggiungibile e non poteva essere altrimenti, avanguardia allo stato puro.

djciko  @  06/10/2017 14:30:21
EPICO ! ....E l'anfiteatro diventa un'astronave :)

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'