david gilmour - live at pompeii regia di Gavin Elder USA 2017

david gilmour - live at pompeii (2017)

locandina del film DAVID GILMOUR - LIVE AT POMPEII

Titolo Originale: DAVID GILMOUR - LIVE AT POMPEII

RegiaGavin Elder

InterpretiDavid Gilmour, Guy Pratt, Chuck Leavell, JoŃo Mello, Steve DiStanislao, Greg Phillinganes, Chester Kamen, Bryan Chambers, Louise Clare Marshall, Lucita Jules

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Gavin Elder

Trama del film David gilmour - live at pompeii

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour si Ŕ esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all'ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben. I concerti di Gilmour sono stati le prime performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano. Ora quelle performance straordinarie arrivano in 2000 cinema di tutto il mondo.

Voti e commenti su David gilmour - live at pompeii, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2018 22:57:59
Settant'anni suonati e quest'uomo dal fisico appesantito dimostra che le mani ancora sanno fare il loro splendido lavoro. David Gilmour torna sul luogo del delitto compiuto oltre quarant'anni con quel capolavoro che fu Pink Floyd Live at Pompeii. L'anfiteatro offre una cornice suggestiva unica che non sarebbe nulla se non ci fosse una musica viva e vibrante tra brani della carriera da singolo ed i pezzi immortali dei Pink Floyd. Tra belle chicche inaspettate come Fat Old Sun, lo stupendo richiamo di One of these days ed il trittico finale Run like hell, Time, Confortably numb. L'unico appunto che mi sento di fare è il mancato inserimento in scaletta di Echoes. Anche solo la prima parte sarebbe stato perfetto.

Ultima risposta 24/02/2018 20.49.42
guidox  @  07/11/2017 23:10:04
70 anni e non sentirli, David Gilmour è sempre incredibilmente sull'onda e la cavalca con assoluta nonchalance.
concerto imperdibile per tutti i fans dei Floyd, nella suggestiva cornice dell'anfiteatro pompeiano, tradotto perfettamente dal punto di vista audio e video.
il primo live at Pompeii rimane comunque irraggiungibile e non poteva essere altrimenti, avanguardia allo stato puro.

djciko  @  06/10/2017 14:30:21
EPICO ! ....E l'anfiteatro diventa un'astronave :)

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead