dark shadows regia di Tim Burton USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark shadows (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK SHADOWS

Titolo Originale: DARK SHADOWS

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine B

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2012
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di DARK SHADOWS

Trama del film Dark shadows

Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (161 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark shadows, 161 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/09/2012 17:01:20
   7 / 10
Sul fatto che non sia il Tim Burton di "Ed Wood" o Edward mani di forbice" non ci piove,però sostenere che "Dark Shadows" sia un brutto film mi pare quanto meno azzardato per vari motivi.
Tutta da godere è la capacità di resuscitare un genere abbandonato da tempo,con un Burton sempre eccezionale nel rinnovare i caratteri distintivi del gotico rileggendo attraverso il suo sguardo magico e strampalato il lavoro di maestri indiscussi come Mario Bava,Corman o Fisher.
Lo scarmigliato Tim volteggia tra commedia e tematiche horror,romanticismo e dramma con armonica disinvoltura ,anche grazie al contributo di attori eccellenti.Johnny Depp è ancora una volta splendidamente sopra le righe e pur ammettendo che il succhiasangue Barnabas Collins non sia incisivo quanto altri personaggi nati dal bizzarro sodalizio,il suo compito lo assolve in pieno.Ci troviamo di fronte un antieroe,fedele a nobili valori ma a causa della sua condizione costretto a cibarsi di persone innocenti e comunque spietato con chi osa tradirlo.
La sua antagonista è Eva Green,seduttrice da infarto in versione platino, tanto bella quanto bastarda.Nel loro secolare conflitto verranno coinvolti svariati personaggi,tra i tanti: un'elegantissima Michelle Pfeiffer,la sempre più promettente Chloe Moretz,l'immancabile Helena Bonham-Carter e l'inquietante J.E. Healey,che lasciati i panni di Rorschach e Freddy Krueger si infila in quelli del classico factotum poco rassicurante.
Buona la colonna sonora tra ispirate note del fidato Danny Elfman e hit tipicamente anni '70,ovvero l'epoca in cui si svolgono i fatti e che avvantaggia le battute più gustose per via dello spaesamento del protagonista, rimasto rinchiuso in una bara per duecento anni.
Ancora una volta Burton ci regala una pellicola affollata da più o meno adorabili freaks,in piacevole equilibrio tra eccessi e trovate grottesche al servizio di una tenebrosa fiaba dark in cui streghe e vampiri,fantasmi e addirittura un lupo mannaro si daranno battaglia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net