dance flick regia di Damien Dante Wayans USA 2008

dance flick (2008)

locandina del film DANCE FLICK

Titolo Originale: DANCE FLICK

RegiaDamien Dante Wayans

InterpretiChelsea Makela, Brenan Hillard, Craig Wayans, Shawn Wayans, Damon Wayans Jr., Keenen Ivory Wayans, Kim Wayans, Marlon Wayans

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Damien Dante Wayans

Trama del film Dance flick

Dopo Scary Movie, parodia dei film horror, i fratelli Wayans tornano con una pellicola che prende di mira i film di danza tanto di voga negli ultimi anni. La storia di una giovane ragazza di provincia che sogna di diventare una grande ballerina e del ragazzo di città che cercherà di aiutarla, è la scusa per parodiare film come Hairspray, High School Musical e Step Up.

Voti e commenti su Dance flick, 8 opinioni inserite

topsecret  @  05/05/2015 13:53:07
Ennesima parodia dei Wayans Brothers maleducata, cinica e senza peli sulla lingua.
Stavolta a farne le spese sono i film sul ballo, presi di mira dai comici americani, parodiati sopra le righe ma capaci comunque di strappare senza fatica qualche sorriso.
Niente di eclatante ma mero prodotto ludico in disimpegno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/10/2011 20:40:28
Mediocre parodia, con alcune scene e gags divertenti e carine !
In generale il film risulta insufficiente, però nel suo genere è sicuramente vedibile.

filipporich  @  20/01/2011 14:26:21
Anni luce meglio di epic movie, disaster movie and co.
Si vede che è dai creatori di scary movie, anche se il livello è molto più basso.
Demenzialità allo stato puro, alcune scene fanno ridere.
Nel complesso qualche risata la strappa ma non è da olimpo del cinema.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  17/01/2011 14:27:48
per chi piacciono i demenziali è un ottimo film..

baskettaro00  @  14/11/2010 13:24:42
Concordo con i commenti sottostanti, il film è una cavolata pazzesca come se ne son sfornate tante, però dura neanche 75 minuti e anche se non fa crepar dal ridere ti tiene comunque in allegria tra una gags e l'altra.
Per soli amanti del genere demenziale allo stato puro, inoltre come ha detto uno degli utenti che m'ha preceduto fa bene vedere bersagliati i film che ai giovani moderni piacciono tanto, ma che io mi son guardato bene dal non vedere.
In conclusione, nulla di eccezionale ma vedibile.

enter  @  30/06/2010 23:09:29
e una cvolata pazzesca,dura pochissimo il che e positivo...sicuramente meglio di alcuni del genere,ma ovviamente da vedere se proprio e una giornata di mer.da :-)

Wally  @  22/06/2010 00:50:17
Siamo veramente di fronte a uno dei film peggiori sia mai stato creato!

Non mi pronuncio di più! Se volete capire guardatelo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/03/2010 11:43:55
Carina l'idea di fare una parodia degli innumerevoli e spesso irritanti film sulla danza di moda ultimamente. Peccato che il film non funzioni del tutto; infatti come gli ultimi episodi di Scary Movie il filone demenziale di questo tipo ha iniziato a perdere appeal. Le battute sono spesso fiacche o volgari e le gag non riescono a fare ridere se non a denti stretti. Visto in compagnia acquista mezzo punto in più.