cypher regia di Vincenzo Natali USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cypher (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CYPHER

Titolo Originale: CYPHER

RegiaVincenzo Natali

InterpretiJeremy Northam, Lucy Liu, Nigel Bennett, Timothy Webber, David Hewlett

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Vincenzo Natali

Trama del film Cypher

Morgan Sullivan è un uomo disincantato dalla vita insignificante. Ha perso il lavoro, vive in una squallida casa di periferia ed è sposato con una donna che non ama. Il desiderio di evasione lo conduce a diventare una spia industriale per una nota multinazionale. Ben presto, però, con l'aiuto di una donna misteriosa e bellissima, Rita, scopre di essere solo una pedina in un gioco molto pericoloso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (60 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cypher, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  14/11/2015 14:03:37
   5 / 10
Gioco di spionaggio portato all'eccesso.
La volontà di Natali di girarlo in maniera fredda e quasi meccanica non mi ha convinto e soprattutto ha stentato a coinvolgermi: fotografia dai toni cupi, interpretazioni grigie, ritmo altalenante e storia tutta che non offre grandi acuti, mi fanno propendere a non assegnare un voto positivo.
Trascurabile.

albyhfintegrale  @  05/07/2014 16:27:44
   4 / 10
Film piatto, lento, prevedibile.
Non prende, non coinvolge.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  29/04/2013 19:38:01
   4½ / 10
Vincenzo Natali è un regista sicuramente capace, ma quando decide di osare, di fare il passo più lungo della gamba incappa in (in)evitabili disastri...e Cypher ne è un ottimo esempio.
Al di là della computer grafica ridicola (in parte giustificabile visto il budget non elevatissimo) quello che più infastidisce in Cypher è la piattissima e orrenda regia, degna di una delle peggiori fiction televisive.
L'intreggio narrativo ampiamente discutibile e il protagonista statico come un bronzo di Riace sono solo il brutto contorno di un film dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  27/12/2012 02:27:38
   5 / 10
Mi aspettavo grandi cose dall'autore del cult del '97 "Cube": ma purtroppo il canadese Natali non riesce ad avvicinarsi neanche lontanamente a quei livelli. Cypher è un thrillerino fantascientifico decisamente confuso e poco organico, infarcito di troppi colpi di scena e di troppi personaggi; la sceneggiatura, in 90 minuti scarsi di proiezione, non riesce a gestire tutti gli elementi messi in ballo e finisce per implodere su sé stessa.
La trama è intrigante la prima mezz'ora, ma lo sviluppo va avanti a mille allora, ignorando completamente la necessità dello spettatore di avere spazi di riflessione e di riordinare le idee, e risolvendo in un finale completamente buttato via.
Visivamente molto efficace - fantastica la scena del brainwashing in sala conferenze - e gustoso nel riprendere le idee scenografiche del precedente Cube: ma oltre a questo non c'è niente. Jeremy Northam è praticamente monoespressivo nell'interpretare il suo protagonista Morgan Sullivan, un personaggio tralaltro delineato troppo superficialmente e privo di spessore.
Evitabile

bebabi34  @  11/07/2010 15:21:05
   5 / 10
Magari con un cast migliore, avrebbe avuto un po' di grinta in più. I personaggi sono troppo blandi e gli effetti speciali fanno ridere. La storia è interessante, ma la realizzazione della pellicola lascia molto a desiderare.

axel90  @  08/03/2010 12:50:19
   5½ / 10
Cypher è un discreto fanta-thriller condito con sfumature noir e elementi caratteristici dei film di spionaggio. Dopo un'inizio un pò freddino e poco stimolante, la trama prende piano piano, costruendo sempre più una trama ricca e fitta, ingarbugliata e che gioca spesso sul fatto di chi fidarsi e chi no, da che parte stare e dove tenersi alla larga. Nonostante queste buone premesse, una buonissima regia di Natali e uno stupefacente Jeremy Northam, il film però non ha quel cipiglio, non riesce ad attrarre, non decolla mai veramente e nonostante i vari ribaltamenti risulta troppo spesso piatta e discutibile. Il finale poi non aiuta molto, forse perchè già anzitempo aveva avuto qualche idea di come sarebbe finito, idea risultata poi abbastanza fondata. Appare interessante all'inizio ma con il proseguire dei minuti si appiattisce e nonostante il buon intreccio narrativo non stimola a proseguire. Natali puoi fare di meglio.

Nergal85  @  08/06/2008 09:53:22
   5½ / 10
l'idea di base per questo film poteva essere buona, ma strada facendo peggiora vistosamente. si perde in alcune banalità eclatanti, ke nn riescono a risollevare il film, ma lo affossano. peccato!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

korallox  @  23/05/2008 09:46:31
   5½ / 10
Occasione sprecata. L'idea era buona, regia e fotografia imho molto belle... ma Natali si fa prendere troppo la mano verso il finale trasformando il tutto in un fumettone assurdo. Il finale poi toglie almeno 1-2 punti al tutto: ma dico, ma che roba è?????

sweetyy  @  09/12/2005 18:54:12
   1½ / 10
ma che è sta cosa?

18 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2007 19.48.45
Visualizza / Rispondi al commento
d1eg0  @  02/11/2004 18:49:54
   5 / 10
Non mi è dispiaciuto ma obiettivamente, nonostante l'idea sia abbastanza originale, il film è eccessivamente lento e la regia è a tratti irritante.


dringhilli  @  26/05/2004 08:55:00
   5 / 10
Film 1 po lento, a tratti noioso.
Poteva essere migliore, si riscatta nel finale.
Nel complesso non mi ha convinto molto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2005 15.33.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net