crocodile (2000) regia di Tobe Hooper USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crocodile (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CROCODILE (2000)

Titolo Originale: CROCODILE

RegiaTobe Hooper

InterpretiMark McLachlan, Caitlin Martin, Chris Solari

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Crocodile (2000)

Otto studenti decidono di passare un weekend in una casa galleggiante su un lago nel sud della California, ma un classico fine settimana all'insegna di fiumi di birra e divertimento, diverra' per loro un incubo…

Film collegati a CROCODILE (2000)

 •  CROCODILE 2: DEATH SWAMP, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,36 / 10 (7 voti)2,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crocodile (2000), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2018 22:11:10
   3 / 10
Francamente è il punto più basso della filmografia di Hooper, almeno tra quelli che ho visto e non sono pochi. Troppo basso il budget e si nota sulla creatura che specialmente sulla terraferma diventa grottesca e ridicola. Personaggi imbecilli e caratterizzati da attori realmente cani. Sembra che sia stato fatto tutto al risparmio.

alex94  @  04/01/2015 14:11:06
   3 / 10
Orrendo animal-horror diretto da Tobe Hooper nel 2000.
La trama fa abbastanza schifo,sviluppata in modo banale e prevedibile,diretta ed interpretata in modo penoso e con un coccodrillo realizzato in una imbarazzante computer grafica.
Da evitare assolutamente.

Filman  @  16/04/2014 14:18:30
   1 / 10
Sulle orme di una tipologia di B-Movie abusata fino alla sua simbolica putrefazione, CROCODILE non riesce ad arginare con una eterna banalità di trama e stereotipi del genere la sua plateale essenza inutile e sgradevole.
Vertice negativo della cadente curva cinematografica di T. Hooper, la pellicola si identifica in una serie non numerabile di copia e incolla della peggiore specie filmica, generalmente riscontrabile nel loro fine volto a ricercare la ridicolezza.

Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  @  28/10/2013 21:31:01
   1½ / 10
Un gruppo di teenagers comincia la sua villeggiatura nei pressi di un lago Californiano, circondato dalle paludi, tra alcol ed avventura. La presenza di un enorme coccodrillo mostruosamente sproporzionato, però, trasformerà la loro gita in una cruenta lotta per la sopravvivenza.
Considerando la bassezza qualitativa della trama come l'elemento più vistoso nel film, si può paradossalmente dedurre che essa è anche l'elemento di maggior calibro. La pellicola, infatti, gira attorno a tale gigantesco coccodrillo e il panico che semina, o che meglio, dovrebbe seminare: nonostante la regia sia firmata Tobe Hooper, questo "beast movie" non possiede né il fattore terrore né il fattore tensione, risultando un conglomerato di caratteri stereotipati ed effetti speciali pessimi, in particolare la scadentissima CGI.
La regia, ampiamente anonima, non impedisce a questo B-Movie per nulla spiccante di crollare sui suoi piedi (sempre che ne abbia). Il risultato finale è pessimo, lontano dalla buona e sufficientemente godibile visione.

bulldog  @  21/07/2010 13:18:15
   2 / 10
Circa un annetto fa, in una calda giornata estiva, misi nel lettore dvd un film di Kim Ki Duk fresco di download, dal titolo 'Crocodile'...

...era l'ennesima porcata di Tobe Hooper dal medesimo titolo.
Bellissimo, davvero un capolavoro.
Lake Placid in confronto è l'apoteosi dei beast movie.

Invia una mail all'autore del commento click  @  05/02/2008 00:18:01
   2 / 10
provo una certa soddisfazione a commentare i film di hooper, perchè fa talmente schifo che ti consente di poter dire di tutto e di più. Su crocodile in realtà non è che ci sia molto da commentare, è un pò come sparare sulla corce rossa. Hooper è (ormai) un cesso di regista e si può permettere solo di girare cose del genere perchè poraccio pure lui deve mangiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/12/2007 14:33:51
   4 / 10
Sarebbe interssante sapere cosa ha spinto un grande come Tobe Hooper a fare sto Crocodile del 2000, che è in pratica uno dei 1000 beast movie usciti negli aultimi 30 anni.
Questo di Hooper in particolare è pure uscito poco dopo il già brutto "Lake placid" di Steve Miner.

Non ci si deve lasciar quindi ingannare dal nome dell'autore del massacro della motosega del Texas. Nonostante qualche autocitazione da un altro memorabile film di Tobe Hooper (Quel motel vicino alla palude), e qualche altrettanto modesto tentativo di prendere le distanze dai soliti teen movie, questo Crocodile è un filmettino noioso, goffo e davvero brutto. Una delle cose peggiori mai fatte dal regista americano.

E non solo: non c'è splatter e il coccodrillo digitale è terribile, talmente brutto che pare uscito da un film di Jim Wynorski.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net