confucius regia di Mei Hu Cina 2010

Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Mei Hu

Trama del film Confucius

Nel 6 ° secolo a.C., l'antica dinastia Zhou era pericolante. A corte, i signori feudali progettavano e litigarono sugli scarti dell'impero, con la speranza di riunire il regno sotto la sua bandiera. Era un periodo di forza, splendore e gloria per Cina. Er

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Confucius, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  25/06/2013 18:45:12
Troppe lungaggini inutili che non approfondiscono degnamente la figura del grande filosofo cinese, effetti grafici palesemente finti nelle lunghe scene belliche e personaggi che non contribuiscono in modo significativo alla vita del protagonista sono gli elementi di disturbo in questo epico lavoro di Mei Hu, che con grande spiegamento di uomini tenta di imbastire una storia affascinante e veritiera intorno ai 73 anni di vita di Confucio.
Non è un film riuscitissimo in tutto ma credo che possa meritare la sufficienza grazie al volenteroso Chow Yun-Fat.

Braddock  @  09/04/2012 20:36:28
Nel sedicesimo secolo A.C., l' antica dinastia Zhou era pericolante. A corte i signori feudati progettavano e litigavano su ciò che rimaneva dell' impero con la speranza di riunirlo sotto un' unica bandiera. Era un periodo di forza, splendore e gloria per la Cina, era il cosidetto periodo della primavera e dell' autunno. Confucio, nacque in una delle aristocrazie in declino, nello stato di Lu. Guardava angosciato il mondo caotico attorno a lui, sperando di poter cambiare il disastroso corso storico del periodo della primavera e dell' autuno e degli stati confinanti. Il film narra la storia del pensatore, dal suo esilio fino al ritorno in patria. Appassionante e spettacolare, si mostra ben realizzato e denso di contenuti in cui ogni singolo fotogramma è un' opera d' arte! Ottimo il cast, con Chow Yun-Fat nel ruolo di Confucio, e la regia non è da meno. La fotografia e gli effetti visivi di Peter Pau e Andy Chen sono splendidi e suggestivi attenti a un raffinato senso estetico, tipico dei film di Zhang Yimou, che rende più piacevole il tutto, bellissima la scena finale. Ottima simbiosi di filosofia e spettacolarità

kossarr  @  09/01/2011 17:04:31
Biografico e storico, come tutti questo genere di film è interessante e fa conoscere la vita di un personaggio notevole.
Detto questo la realizzazione non è a parere mio sufficiente, gli effetti speciali poveri ed è piuttosto confuso.
Arriva ad una piena sufficienza ma niente di più.
Consigliato solo a chi vuole conoscere la storia di Confucio.