condorito: missione spaziale regia di Alex Orrelle, Eduardo Schuldt Peru' 2017

condorito: missione spaziale (2017)

locandina del film CONDORITO: MISSIONE SPAZIALE

Titolo Originale: CONDORITO: LA PELICULA

RegiaAlex Orrelle, Eduardo Schuldt

InterpretiOmar Chaparro, Jessica Cediel, Cristián de la Fuente, Tom Fahn, Michelle Ruff

NazionalitàPeru' 2017
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Alex Orrelle
•  Altri film di Eduardo Schuldt

Trama del film Condorito: missione spaziale

Condorito sta finalmente per fare la sua proposta di matrimonio all'amata Yayita quando la suocera Tremebunda viene rapita da un re alieno. Condorito e il nipote sono così costretti a imbarcarsi nella più avventurosa delle missioni per salvarla.

Voti e commenti su Condorito: missione spaziale, 1 opinioni inserite

Testu  @  06/04/2020 17:52:43
Tratto da un fumetto sudamericano, a prima vista paragonabile ai nostri vecchi Bianconi-metro (Braccio di Ferro, Provolino, Geppo, Soldino, Pinocchio), ma con un pizzico di sana malizia in più nelle figure femminili, Condorito è un classico esempio di animazione CG di serie B, ma con qualche freccia al suo arco. L'impostazione è quella di molti altri emuli di Topolino del secolo scorso, non solo nel nome ma anche nel nipotame accollato, con la differenza che Condorito è un "Paperino" con un umorismo e cinismo vecchio stampo, innocuo e di basso livello, per farlo capire meglio, leggermente satirico e cinepanettonico. Battute sulla taglia, sui peli, sulla futura suocera classista cessa-scassamaroni, e inviti a barare nella vita, anche nello sport, il tutto ovviamente messo da parte per un bene superiore. Un prodotto edulcorato visti i tempi, ma vecchio nel profondo per non tradire del tutto i personaggi, e proprio per questo un'alternativa a prodotti ormai troppo simili e talvota, con gag corporali ben più volgari o addirittura frasi da lasciarti sbigottito.

niente di speciale, ma carino