come sposare una figlia regia di Vincente Minnelli USA 1958
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come sposare una figlia (1958)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COME SPOSARE UNA FIGLIA

Titolo Originale: THE RELUCTANT DEBUTANTE

RegiaVincente Minnelli

InterpretiAngela Lansbury, Sandra Dee, Kay Kendall, Rex Harrison

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1958
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1958

•  Altri film di Vincente Minnelli

Trama del film Come sposare una figlia

Jane, figlia di Lord Broadbent, raggiunge a Londra il padre. La matrigna Sheila vuole far partecipare la ragazza al ballo delle debuttanti, ma Jane non è interessata ai possibili accompagnatori che le vengono proposti. I suoi sentimenti sono per David, un giovane batterista americano che gode fama di dongiovanni. Risolve tutto la comparsa a sorpresa di un titolo nobiliare attribuito al giovanotto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (9 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come sposare una figlia, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  04/03/2015 14:49:53
   7½ / 10
Divertente e sofisticata commedia targata Minnelli, regista che adoro anche quando non regala capolavori della portata di "Il bruto e la bella". Non è la sua più spassosa, ma il divertimento è comunque assicurato.
La vicenda non regala nulla di significativo anzi, risulta estremamente semplice. E anche la storia d'amore tra Jane e David non riesce a convincere pienamente... allora perché un voto simile?
Niente di più semplice, per tutto il resto. Per la classe con cui Minnelli mette alla gogna i vizi dell'aristocrazia inglese, per come dirige, per la facilità con cui riesce a dar vita a situazioni irresistibile... e poi per i dialoghi, alcuni davvero fantastici, e i personaggi. Il cast è di spessore notevole e il regista mostra di sapere come gestirlo alla perfezione. Se da una parte, però, le performance della coppietta Dee-Saxon non convincono appieno, dall'altra c'è tutta una serie di personaggi e interpreti favolosi. Il duo Harrison-Kendall, coppia anche nella vita reale, fa scintille; ognuno mostra chiaramente e con straordinarie capacità pregi e difetti del rispettivo personaggio. Senza dimenticare la Lansbury, insopportabile amica-nemica di Sheila il cui unico obiettivo è trovare un pretendente per la figlia che sia migliore di quello della rivale.
E citerei pure Peter Mayers, senza ombra di dubbio il più stupido della lunga lista di pretendenti di Jane, capace solo di parlare di auto e dall'accento straordinariamente assurdo. Direi che la sua interpretazione non fa una piega, e il personaggio è uno dei più divertenti e in egual misura insopportabili che può vantare la pellicola.

In conclusione una commedia all'apparenza del tutto innocua e sempliciotta, ma che riesce a elevarsi per classe e bravura di interpreti e regia. Un'ora e mezza di divertimento e assoluta spensieratezza, senza però tralasciare la qualità. Avercene oggi di prodotti simili!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net