come d'incanto regia di Kevin Lima USA 2007

come d'incanto (2007)

locandina del film COME D'INCANTO

Titolo Originale: ENCHANTED

RegiaKevin Lima

InterpretiAmy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film Come d'incanto

La principessa Giselle, dal suo mondo meraviglioso, piomba nella cruda realtà delle strade di Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo, dove non vige la filosofia del "per sempre felici e contenti", si trova alla deriva di un mondo caotico, con tanta nostalgia della sua vita incantata.

Film collegati a COME D'INCANTO

•  DISENCHANTED - COME PER DISINCANTO, 2022

Voti e commenti su Come d'incanto, 117 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Ballpoint  @  24/12/2007 08:13:01
Mia figlia ieri sera mi ha convinto a vedere questo film.
Peccato che dopo le sequenze cartoon mi son addormentato e mi sono svegliato a fine film.
Commento di mia figlia : se qualcuno mi rapiva tu manco te ne accorgevi e poi immagina che Natale facevate tu e mamma con me me in mano ai rapitori.
Mi sono preoccupato........(per l'eventuale richiesta di riscatto....).
In quanto al film........ Quale film ?
Sonnoterapico.

Lorenzino10  @  21/12/2007 19:01:27
Non male...ma assolutamente troppo sdolcinato e zuccheroso...trama nuova, anke simpatica a tratti...decisamente un classico film da vedere in tempi natalizi! Nota negativa ho trovato lei troppo vecchia x il ruolo della principessina ke ha...questa secondo me è stata davvero una grande pecca..! 6, potrebbe essere migliore! Consigliato x portarci la ragazza (anke se ci vuole pazienza!) o i bambini... Ciao! by Lore El Prinçipe...

tonymastelllo  @  21/12/2007 11:49:54
davvero molto carino!!!A tratti divertentissimo, commovente e con attori azzeccati!!Walt Disney colpisce ancora!!!

Fenomeno  @  21/12/2007 08:25:11
solo per minorenni..non aspettatevi niente di che.. ero con la mia fidanzata..... carino.. ma a tratti molto rompipalle....

Torghinarbet  @  20/12/2007 02:43:07
MOOOOOOOOOOOoolto carino, attori azzeccati, film da vedere assolutamente (ovviamente tenete conto che è un Disney e quindi tutta l'ironia classica di un film per famiglie e nel suo genere un 8 ci sta tutto direi)
Consigliata la visione con la propria fidanzata in pieno relax, non potrà non piacerle!!!

Ultima risposta 30/12/2007 04.24.49
bartlisa  @  19/12/2007 15:35:09
a me è piaciuto tanto. certo, bisogna prenderlo per quello che è : una commedia d'amore sotto il periodo natalizio, per altro della Disney (quindi deve per forza essere adatto anche ai più piccoli), ma se vi piace il genere non sarete sicuramente delusi e ne uscirete con uno spirito più leggero!

Nicos  @  19/12/2007 04:20:34
Adatto ad un pubblico minore!!! per i maggiorenni molto noiso e il trailer nn si vedeva questa noia.....

Mr. Hula Hoop  @  18/12/2007 21:40:16
Un film che provoca tante risate nel primo tempo per poi crollare in una nuvola di melassa nel secondo tempo. L'idea anche se non nuova è sviluppata bene, l'ironia delle favole che non funzionano nel mondo è malinconicamente divertente. In alcuni momenti non si può fare a meno di sorridere ma nel secondo tempo le scene si susseguono in una sequenza di banalità che culmina ovviamente nel tutti felici e contenti, dove, se siete cinici almeno quanto me, solo una dose di insulina vi potrà salvare.
Un film carino e senza troppe pretese per passare un pomeriggio allegro in famiglia, nulla di più.
E se ancora credete nelle favole potete sempre sperare, dopo aver visto questo film, che cantando due note un dolce animaletto venga a pulirvi il cesso. Per me un 6,5 meritato.

Ultima risposta 26/12/2007 01.25.10
farfy  @  18/12/2007 12:38:22
Non è che mi sia piaciuto più di tanto, è un pò banalotto..ci sono delle scene carine e divertenti, ma che non riescono a salvare il film del tutto.
Cmq il dott. Shepard è un figo.

Ultima risposta 25/12/2007 00.35.25
eletar  @  17/12/2007 18:57:20
fiaba carina per grandi e piccoli

Bert  @  16/12/2007 19:49:33
Una bella fiaba, che sprizza spirito Disney (quello originale) da tutti i pori. Ottimi personaggi, con un principe finalmente non troppo "perfetto" ma anzi il contrario. Trama semplice ma efficace, belle musiche.
Divertirà sicuramente i bambini, ma saprà anche intrattenere chi è un po' più grandicello ma vuole comunque credere ancora nelle fiabe. :)

nevermind  @  16/12/2007 15:36:44
Inizio dicendo che l'ho visto l'altro ieri e appena entrato in sala ho detto alle mie amiche: "Vi ho appena regalato i miei 7€ per sto film per poppanti" anche perchè ho scoperto che la mia tipa voleva vederlo perchè il protagonista era il tizio di Grey's Anatomy (mai visto in vita mia). Già immaginavo che quel biglietto poteva esser usato per vedere 1408...Invece stranamente ho cominciato ad apprezzare il film e la figura dello scoiattolo era talmente divertente da regalare almeno qualche sorriso.
Consiglio di vederlo senza troppe pretese...la protagonista calza perfettamente nel ruolo della bella addormentata!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/12/2007 15:03:06
Secondo me dovevano dare più spazio allo scoiattolino, davero un bel personaggioAlla fine è la solita storiella d'amore,come dice l'utente qui si sotto un po piu di ironia ci voleva.Carino niente di piu.

Living Dead  @  16/12/2007 14:16:57
A dir il vero anche io me lo aspettavo più dissacrante ed ironico; invece è il classico film della Disney adatto ad un pubblico più giovane. L'idea è simpatica e pure gli attori svolgono un ottimo lavoro, su tutti Amy Adams, ma il plot poteva essere sfruttato per un film che andava oltre i soliti clichè delle favole Disneyane. Rimane comunque un film tutto sommato divertente da vedere per passare una serata tranquilla.

(indecente la media su IMDB)

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  15/12/2007 02:52:51
Mettiamola così... il trailer è stato mooooooooooolto "paracul0".
Appariva un film dissacrante ed ironico... ma è una grandissima idiozia!! Sicuramente non è film per adulti dotati di Sistema Nervoso Centrale funzionante e biologicamente normo-evoluto.
Ottimo per minori di anni 18 di qualunque età !!

PS: Il commento è volutamente "dissacrante ed ironico" appunto per compensare quello che mi aspettavo e non ho trovato :-)

movieater  @  14/12/2007 23:30:58
a me è piaciuto davvero tanto, ovviamente bisogna partir dal presupposto che la trama è da cartone animato...alla fine non è ne più ne meno che la trama delle altre storie d'amore disneyane...un classico che fa sognare e che non passa mai di moda

Invia una mail all'autore del commento click  @  14/12/2007 01:44:08
francamente io mi sono frantumato le palle. Dal trailer avevo capito che fosse qualcosa di irriverente e scoppiettante. Invece mi sono trovato davanti alla solita favoletta tradizionale che cerca di fare la differenza inserendo qualche gag (fortunatamente azzeccata) in un mare di cose viste e straviste. non essendo il mio genere gli regalo il beneficio del dubbio e una quasi sufficienza.

Pink Floyd  @  12/12/2007 20:23:48
Deliziosa produzione Disney a cavallo tra i classici dell'animazione e la commedia fantastica.
La favola della principessa e della strega cattiva viene trasposta nei tempi moderni della caotica New York dalla fantasia di Kevin Lima.
Notevoli le polivalenti doti della protagonista, la quale si barcamena tra danza, canto e una recitazione più difficile di quanto possa sembrare.

Un tributo dedicato a tutti coloro che hanno amato i cult del genere.

...E tutti vissero felici e contenti.

Hartigan81  @  11/12/2007 09:31:16
una favoletta senza troppe pretese che in poco tempo si scorda... non è tra i film che rimarranno nella storia ma tutto sommato un'ora e mezza spensierata con qualche risata qui e li.....

Jeno  @  11/12/2007 00:14:14
Una grande sorpresa, una bellissima favola moderna. Colonna sonora da oscar stupenda la canzone del ballo finale con giselle e robert, consigliatissimo non solo x i fanciulli ma soprattutto x i romantici.

gustavone  @  10/12/2007 20:25:34
bello..bello..bello...

convincente...una commedia per bambini...che diverte anche i grandi...idee a raffica..che fanno sempre centro...
una disney vecchio stile con tanto di canzoni modi musical...

buona l'idea di partenza..ottima realizzazione..

a tratti fulminante...

da vedere...nel mondo delle fiabe...

onda  @  10/12/2007 14:32:30
Buona idea che poteva essere sfruttata meglio. La visione è gradevole, ma la sceneggiatura e le trovate sono brillanti solo a tratti. Alcuni citazioni di fiabe sono buttate lì forzatamente e, inoltre, non si potrebbe lasciare le canzoni in inglese con i sottotitoli?

RickDeckard83  @  10/12/2007 11:37:47
Un film "enchanting"! Incantevole! La magia Disney colpisce ancora nel segno con questa favola spiritosa e divertente per grandi e piccini. Deliziosa la protagonista Amy Adams, brava oltre che bella.
Una chicca da non perdere!

bussisotto  @  10/12/2007 11:05:54
Dopo una lunga serie di deludenti lungometraggi (come, ad esempio "Galline alla riscossa"), la fabbrica Walt Disney torna a colpire con una fiaba spigliata e divertente, che fa della semplicità e dell'allegria i suoi punti di forza.
Le animazioni continuano ad essere sempre un pò così, ma la parte in carne ed ossa scorre che è un piacere, grazie alla simpatia degli attori, Patrick Dempsey in testa, ma anche la spigliata (e a me ignota) Amy Adams e al principe azzurro un pò i.di.ota James Marsden. Peccato che a Susan Sarandon spetti un ruolino piccolo piccolo.
Lo scoiattolo è esilarante.
Il finale, invece, sa un pò di pezzotto.
Con questa pellicola sembra quasi di essere tornati ai tempi di film come "4 bassotti ed un danese" o "Pomi d'ottone e manici di scopa", ingenui e troppo ottimisti, forse, ma puliti e per tutta la famiglia.

Ultima risposta 17/12/2007 08.13.25
jack2057  @  10/12/2007 02:26:22
Dany87  @  10/12/2007 01:10:35
lho visto oggi al cinema...aver visto questo film mi ha fatto ritornare bambino..e dopo essere uscito dalla sala continuavo a sognare..nn mi capita con tutti i cartoni..x mè,anche se prende spunti da altri cartoni disney come biancaneve,cenerentola,la bella addormentata nel bosco ecc ecc e può essere stato scontato,è un capolavoro!!

edo88  @  10/12/2007 00:08:25
Carino e originale, però è anche abbastanza scontato e adatto sicuramente ad un pubblico di molto giovani.
Davvero ottimi i due attori protagonisti.
A tratti simpatico, ma non così tanto.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/12/2007 21:24:11
Secondo me è una commedia adatta d un pubblico femminile e di età abbastanza bassa.
Lo hanno pubblicizzato facendolo sembrare molto più ironico, invece è adatto per le "romantiche" o per le bambine. Alla mia ragazza è piaciuto molto, io mi sono quasi non annoiato.
Cmq in alcuni punti si sorride e alla fine non me la sento di bocciarlo, nonostante non sia (per fortuna) il mio genere, ci sono film peggiori.
E poi, ogni tanto, vedere qualche favola che ci discosta dalla cruda realtà fa bene.

diamanta  @  09/12/2007 12:53:06
Dolcissimo film della Disney, anche se i tempi di nemo sono orami lontani, un film che in questo periodo natalizio ci sta proprio bene .
Una favola moderna , con un principe vero a chi è che non piacerebbe poterla vivere...
Peccato che Susan Sarandon si veda cosi' poco in versione umana.
Consigliato naturalmente a tutte le bambine.

werther  @  09/12/2007 12:39:25
Un mix tra fiaba e realtà, contrappone l'amore delle favole con quello un pò cinico della realtà, in un miscuglio di favole messe insieme.Il tutto non suona male e il film è godibile.

Signor Wolf  @  09/12/2007 11:44:38
Dovrebbero mettere un avviso sui film.. ATTENZIONE QUI CANTANO!!! così me ne sto ben alla larga, il primo pezzo a cartoni è veramente ridicolo e da voltastomaco, il passaggio al mondo reale ci regala qualche scena divertente, ma poi si perde in una specie di musical alla marry Poppins, il finale banale e bruttamente sconvolgente, dovrebbe essere una media fra il "vissero tutti felici e contenti delle favole" e il "tirarono a campare" della realta ma invece.. sai già come finirà mezz' ora prima.. il mio giudizio è film SOLO per bambini!!

Ultima risposta 10/12/2007 19.19.11
Lory_noir  @  09/12/2007 11:07:02
A me è piaciuto tantissimo! Gag esilaranti, canzoni finalmente degne della disney, animazioni perfette! Davvero ben fatto. Mi è piaciuto moltissimo!!! Alla fine del primo tempo (alla fine dei canti cal parco) ero col sorriso fino alle sopraciglia... bello bello bello!!! La fine è un pò affrettata ma davvero carino lo stesso!

diego83  @  09/12/2007 01:40:39
Obbligato a vederlo causa ragazza ero stra convinto(specie dopo i primi 5 minuti) di aggiungere una unità ai film capaci di farmi addormentare in sala...e invece alla fine è stato pure divertente...CARINO!

Ultima risposta 09/12/2007 11.56.28
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/12/2007 00:19:09
Tutto sommato non è male, mi ero lasciato un po' "impressionare" dai voti negativi e relativi giudizi dati, ma insomma devo dire che ne esco "felice". Il film è carino abbastanza originale ed è una favola e nulla più. Direi sopra la media degli ultimi lavori disney

Marenco  @  08/12/2007 22:54:05
Operazione simpatica che cerca di esorcizzare con una forte dosa di autoironia tutti i luoghi comuni delle favole. A me sono piaciute alcune trovate e poi non direi che il finale e lo svolgimento siano poi così ordinari e prevedibili. Bella e simpatica la protagonista nonchè tutti gli attori secondari. Micidiale la Sarandon nei panni della stregaccia. Le battute sul disincanto newyorchese vanno a segno. I bambini comunque, posso confermarlo, ridacchiavano ed applaudivano...

giumig  @  08/12/2007 14:35:19
Un classico film disneyano, ma troppo troppo infantile e banale. L'inizio è davvero ben fatto con il passaggio dal mondo delle favole al mondo reale, poi la parte centrale si perde tra canti, banalità e mille clichè. Finale pessimo. Non sono sicuro nemmeno che possa piacere ai piu piccoli....

antonellina  @  03/12/2007 22:50:46
mi ha deluso abbastanza!avrei preferito un classido disney...nella sua fantasticita' sarebbe stato piu'reale...non penso nemmeno che sarebbe piaciuto ai miei nipoti...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2