colpi di fulmine regia di Neri Parenti Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpi di fulmine (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPI DI FULMINE

Titolo Originale: COLPI DI FULMINE

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Arisa, Andrea Castelli

Durata: h 1.44
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di COLPI DI FULMINE

Trama del film Colpi di fulmine

Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di finire in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Benché digiuno di pratiche religiose, grazie alla sua esperienza professionale riesce a entrare in sintonia con i parrocchiani. La situazione si complica quando si innamora a prima vista di una bellissima donna. Per entrambi è un amore inconfessabile: per lei perché lo crede un vero prete, per lui perché sa di essere un finto prete. Da qui una serie di comiche situazioni che ci condurranno ad un finale a sorpresa. La seconda parte del film si svolge a roma ed ha per protagonista l'ambasciatore italiano presso la santa sede. Il diplomatico, come vuole il suo ruolo, è forbito nell'eloquio e impeccabile nei modi. Ma, per la legge del contrappasso, perde la testa per una pescivendola che parla solo in romanesco e ha i modi grossolani di una popolana verace. la donna detesta i formalismi e così, per poter scendere alla sua altezza, l'ambasciatore, con l'aiuto del proprio autista, decide di trasformarsi in un vero coatto. La messa in scena corre sempre sul filo del rasoio. L'ambasciatore e il suo autista dovranno fare i salti mortali per risolvere quella situazione impossibile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,02 / 10 (62 voti)6,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpi di fulmine, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  10/04/2013 17:31:14
   7 / 10
Finalmente ci siamo ! Dopo tanti anni in cui questa serie di film natalizi era diventata una fotocopia di quello precedente , e dopo aver nel 2011 ritentato di riportare le vacanze a Cortina , Neri Parenti ricava un prodotto fresco , più al passo coi tempi e soprattutto inserisce attori decenti e non pseudofiguranti che si spacciano per geni della recitazione (come non ricordare B. Rodriguez in natale in sudafrica ).
Già la vera novità risulta dal fatto che questo film non ha nel titolo la parola Natale, quindi dimenticatevi sul piano tecnico canzoni natalizie o riprese di città addobbate . Qui ci troviamo di fronte a un prodotto che tenta di acchiappare gli amanti della commedia italiana e le coppie in cerca di un film d'amore con sbocchi divertenti .
Altra novità è la presenza di due episodi distinti e separati , e di un Christian de sica che se ce lo ritrovavamo per tutto il film , qui praticamente interpreta solo il primo episodio . Christian è un attore che potrebbe dare anche di più secondo me , e col tempo ormai il suo modo di recitare ha cominciato un po a stufarmi , e anche qui seppur è un finto prete vuole cercare quella spinta da romanaccio che per fortuna non esce troppo all'infuori del ruolo .
Molti hanno detto che il suo episodio risulta piatto e mai divertente , ma secondo almeno i miei gusti qualcosa di interessante ci sta , come ad esempio la presenza di un'Arisa in versione attrice dal dialetto del cilento , che non mi aspettavo riusce a reggere perfettamente il ruolo ,e la scelta di optare per una cantante è data dal fatto che ci sarà una scena appunto in cui si presta la sua voce. Nel complesso risulta il tutto divertente ma non troppo e dura il tempo che vuole senza scadere nell' allungare il brodo .
La seconda parte invece mi ha colpito piu che positivamente , vista la bravura di Lillo e Greg che sono degli artisti che girano da anni nello show bisness italiano e nessuno se li è mai ca...... di striscio ,e qui hanno un metà film tutto per loro dove sono i veri mattatori con scene veramente divertenti e una trama non originale ma che riesce a intrattenere per davvero.
Unici difetti veri sono la mancanza di una colonna sonora **** come gli altri anni ,e una fotografia che mi aveva più colpito nei film precedenti , ma rimane una commedia consigliatissima benchè se ne parli male in giro dei film di Parenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net