colonia regia di Florian Gallenberger Germania 2015

colonia (2015)

locandina del film COLONIA

Titolo Originale: COLONIA

RegiaFlorian Gallenberger

InterpretiEmma Watson, Daniel BrŘhl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke

NazionalitàGermania 2015
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Florian Gallenberger

Trama del film Colonia

Lena e Daniel, una giovane coppia, rimangono coinvolti nel colpo di stato militare cileno del 1973. Quando Daniel Ŕ rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena si mette sulle sue tracce in una zona off limits a sud del Paese, chiamata Colonia Dignitad. Agli occhi di tutti, la colonia si presenta come una missione di caritÓ gestita da un predicatore laico di nome Paul Schńfer. In realtÓ, Ŕ un luogo da cui nessuno Ŕ mai fuggito via. Per ritrovare Daniel, Lena deciderÓ di unirsi al culto.

Voti e commenti su Colonia, 7 opinioni inserite

wicker  @  26/08/2017 10:41:53
progetto interessante per un film che però sviluppa poco alcuni aspetti e si arena su un plot da spicciolo dramma strappalacrime . Peccato perchè la storia di base è molto buona e interessante,pensare che sia successa davvero rende il tutto molto più agghiacciante . Finale che prova con un pò dii tensione a risollevare le sorti del film ,che però resta debole .. Watson , Bruhl e Nyqvist promossi per l'impegno

Overfilm  @  11/07/2017 20:35:31
Occasione persa direi.
Piu' che un film sembra uno sceneggiato televisivo... ed invece c'era motivi per ottenere ben altro risultato.
Arriva alla sufficienza visto il tema trattato...

TheLegend  @  06/02/2017 01:34:36
Il tema è importante,il risultato non proprio all'altezza anche se tutto sommato guardabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2016 16:48:09
Discreto film in cui dramma amoroso e denuncia politica sembrano fondersi, ma, come giustamente scrive Marianna Cappi, è "un'opera che individua un'interessante storia nella Storia, recente e incredibile quanto basta, ma non va oltre il suo utilizzo come spezia per insaporire il romance".
Sa un po' di occasione leggermente sprecata, ma è comunque guardabile.

farfy  @  28/09/2016 16:43:44
Un film molto bello, che racconta il clima repressivo all'interno di una colonia e dentro un'era storica allarmante.
Ti immedesimi nei protagonisti e tifi per la loro salvezza.

albert74  @  26/09/2016 11:55:52
un film di discreto livello. La recitazione è nella media. Il problema semmai è che è tutto nella media. Poteva essere un bel film se si fossero approfonditi i rapporti tra i vari personaggi con un occhio critico (e di critica) al regime di Pinochet. questo è stato fatto solo superficialmente.
La parte finale si ispira ad Argo che, tuttavia, rimane maggiormente fedele ai fatti storici e con una certa tenzione palpabile.
Non che argo sia tra i miei film preferiti ma si nota una certa compattezza della regia che qui manca.
Tutto sommato è un film che si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2016 22:45:34
Storia romanzata di Colonia Dignitad ma basata su fatti reali di torture e soprusi di una micro-dittatura all'interno della dittatura cilena di Pinochet. Un luogo che vorrebbe essere di purificazione spirituale ma sono soltanto lo specchio perverso di un despota. In poche parole il film inizia come il Missing di Costa Gavras per trasformarsi in una sorta di The Sacrament, che a sua volta si ispirava alla tragedia di Jonesville in Guyana. Il contesto ha una descrizione molto efficace, ma paga a caro prezzo una sceneggiatura superficiale che poco mostra le collusioni di Schafer con il potere dei generali e non solo. Inoltre i personaggi sono poco interessanti, poco o nulla si sa del loro vissuto. Inoltre la tensione è piuttosto fiacca e gli sviluppi abbastanza prevedibili, tanto che il finale è giocato sulla falsariga di Argo, solo che nel film di Affleck la tensione era altissima. Gli attori fanno quello che possono, si impegnano a rendere credibili e il più possibile monodimensionali i loro personaggi. Ma hanno veramento poco su cui lavorare. Poco convincente.

Ultima risposta 26/09/2016 11.57.37

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix