colonia regia di Florian Gallenberger Germania 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colonia (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COLONIA

Titolo Originale: COLONIA

RegiaFlorian Gallenberger

InterpretiEmma Watson, Daniel BrŘhl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke

Durata: h 1.50
NazionalitàGermania 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Florian Gallenberger

Trama del film Colonia

Lena e Daniel, una giovane coppia, rimangono coinvolti nel colpo di stato militare cileno del 1973. Quando Daniel Ŕ rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena si mette sulle sue tracce in una zona off limits a sud del Paese, chiamata Colonia Dignitad. Agli occhi di tutti, la colonia si presenta come una missione di caritÓ gestita da un predicatore laico di nome Paul Schńfer. In realtÓ, Ŕ un luogo da cui nessuno Ŕ mai fuggito via. Per ritrovare Daniel, Lena deciderÓ di unirsi al culto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (8 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colonia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/12/2019 20:25:53
   6 / 10
Storia d'amore in un contesto drammatico.
Per quanto interessante, la storia si sviluppa, in alcuni momenti, in modo troppo sbrigativo (o senza tanti preamboli, dipende dai punti di vista) mancando di approfondimento soprattutto per quanto riguarda la presentazione dei personaggi, accennata in maniera superficiale.
La pellicola comunque riesce a mantenere vivo un certo interesse fino alla fine, aiutata dal contesto storico e logistico in cui prende forma, il cast appare abbastanza affiatato e la regia abbastanza solida, tanto che pare arrivare alla sufficienza senza troppi affanni. Difetta un po' nel ritmo, oltre a quello già accennato, ma tutto sommato si lascia guardare.

wicker  @  26/08/2017 10:41:53
   6½ / 10
progetto interessante per un film che però sviluppa poco alcuni aspetti e si arena su un plot da spicciolo dramma strappalacrime . Peccato perchè la storia di base è molto buona e interessante,pensare che sia successa davvero rende il tutto molto più agghiacciante . Finale che prova con un pò dii tensione a risollevare le sorti del film ,che però resta debole .. Watson , Bruhl e Nyqvist promossi per l'impegno

Overfilm  @  11/07/2017 20:35:31
   6 / 10
Occasione persa direi.
Piu' che un film sembra uno sceneggiato televisivo... ed invece c'era motivi per ottenere ben altro risultato.
Arriva alla sufficienza visto il tema trattato...

TheLegend  @  06/02/2017 01:34:36
   6 / 10
Il tema è importante,il risultato non proprio all'altezza anche se tutto sommato guardabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2016 16:48:09
   6 / 10
Discreto film in cui dramma amoroso e denuncia politica sembrano fondersi, ma, come giustamente scrive Marianna Cappi, è "un'opera che individua un'interessante storia nella Storia, recente e incredibile quanto basta, ma non va oltre il suo utilizzo come spezia per insaporire il romance".
Sa un po' di occasione leggermente sprecata, ma è comunque guardabile.

farfy  @  28/09/2016 16:43:44
   8 / 10
Un film molto bello, che racconta il clima repressivo all'interno di una colonia e dentro un'era storica allarmante.
Ti immedesimi nei protagonisti e tifi per la loro salvezza.

albert74  @  26/09/2016 11:55:52
   6½ / 10
un film di discreto livello. La recitazione è nella media. Il problema semmai è che è tutto nella media. Poteva essere un bel film se si fossero approfonditi i rapporti tra i vari personaggi con un occhio critico (e di critica) al regime di Pinochet. questo è stato fatto solo superficialmente.
La parte finale si ispira ad Argo che, tuttavia, rimane maggiormente fedele ai fatti storici e con una certa tenzione palpabile.
Non che argo sia tra i miei film preferiti ma si nota una certa compattezza della regia che qui manca.
Tutto sommato è un film che si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2016 22:45:34
   5 / 10
Storia romanzata di Colonia Dignitad ma basata su fatti reali di torture e soprusi di una micro-dittatura all'interno della dittatura cilena di Pinochet. Un luogo che vorrebbe essere di purificazione spirituale ma sono soltanto lo specchio perverso di un despota. In poche parole il film inizia come il Missing di Costa Gavras per trasformarsi in una sorta di The Sacrament, che a sua volta si ispirava alla tragedia di Jonesville in Guyana. Il contesto ha una descrizione molto efficace, ma paga a caro prezzo una sceneggiatura superficiale che poco mostra le collusioni di Schafer con il potere dei generali e non solo. Inoltre i personaggi sono poco interessanti, poco o nulla si sa del loro vissuto. Inoltre la tensione è piuttosto fiacca e gli sviluppi abbastanza prevedibili, tanto che il finale è giocato sulla falsariga di Argo, solo che nel film di Affleck la tensione era altissima. Gli attori fanno quello che possono, si impegnano a rendere credibili e il più possibile monodimensionali i loro personaggi. Ma hanno veramento poco su cui lavorare. Poco convincente.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2016 11.57.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006998 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net