clown in kabul regia di Enzo Balestrieri, Stefano Moser Italia 2002

Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Enzo Balestrieri
•  Altri film di Stefano Moser

Trama del film Clown in kabul

Nel febbraio scorso 23 medici e altri quindici volontari partirono alla volta di Kabul, vestiti da pagliacci e guidati dal dottor Patch Adams. La squadra di medici clown provenienti da tutto il mondo ha attraversato l'Afghanistan per tre settimane, visitando gli ospedali di Emergency, Medici Senza Frontiere, Croce Rossa, Indira Ghandi, oltre a scuole e campi. Una troupe di TELE+ li ha seguiti, partecipando anche alla produzione del film.

Voti e commenti su Clown in kabul, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/05/2011 12:02:21
Ma quanta umanità che scaturisce da questo documentario! L'amore del vero Patch Adams trasposto in pellicola. Vedere i visi di quei bambini, le loro trasformazioni causate dalla guerra… e poi vedere quei clown sorridenti che aiutano i bambini rincuorando anche lo spettatore.
Non serve spendere molte parole, i registi si sono limitati a filmare senza aggiungerci molti dialoghi, dialoghi che non potranno mai avere la profondità di queste immagini. Esempio magistrale: in una sequenza vengono ripresi i volontari-clown dopo il lavoro. Come non scorgere la loro sofferenza che nascondono dietro i sorrisi? Quello che loro hanno visto in Afghanistan sarà indelebile nel loro intimo.
E non c'è traccia di "promozione" o "eroismo" sull'associazione, solo tanta speranza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR jem.  @  30/10/2010 13:20:23
un uomo meraviglioso..
un documentario toccante che dovrebbe far riflettere molto..

Krypto_06  @  26/01/2005 00:52:21
TRANSUSTAZIAZIONANTE.......

max81posse  @  29/12/2003 00:43:33
long time   @  23/03/2003 12:24:14
arraffazzonato

Ultima risposta 08/02/2005 17.25.27
Invia una mail all'autore del commento Bruno Nibbi  @  22/03/2003 22:19:38
Dire che è toccante è dire poco.
La guerra colpisce principalmente i più deboli, quindi i bambini sono le prime vittime. Ognuno di noi dovrebbe riflettere su questo.

Invia una mail all'autore del commento ba'  @  24/12/2002 16:15:57
un film che fa riflettere sull'importanza di un sorriso..e la stupidità della guerra...spero che lo vedano in molti..

Invia una mail all'autore del commento carote sbriciolate  @  17/12/2002 20:31:26
this is the war

Invia una mail all'autore del commento Ilaria  @  16/12/2002 18:59:34
Pieno di significato.Molto toccante e reale.

Invia una mail all'autore del commento carlotta  @  16/12/2002 15:47:21
è bello e fa vedere immagini che fanno capire ancora meglio quanto la guerra sia distruttiva

dev  @  06/12/2002 00:13:08
Invia una mail all'autore del commento davide  @  04/12/2002 13:35:16
INDIGNA E RAFFORZA

Gianni  @  04/12/2002 11:54:09
Cosa ci stà a fare al cinema poi...

Invia una mail all'autore del commento alessandra picone  @  02/12/2002 16:29:14