claws - le belve delle montagne rocciose regia di Richard Bansbach, Robert E. Pearson USA 1977

claws - le belve delle montagne rocciose (1977)

locandina del film CLAWS - LE BELVE DELLE MONTAGNE ROCCIOSE

Titolo Originale: CLAWS

RegiaRichard Bansbach, Robert E. Pearson

InterpretiAnthony Caruso, Carla Layton, Jason Evers, Leon Ames, Glen Sipes, Myron Healey, Bill Ratcliffe, Buck Young, Buck Monroe, Wayne Lonacre, Brian Russell, Rand Carr, Newton Naushaus, Joe Shaw, Marvin Borgmier, Kevin Mielbeck

NazionalitàUSA 1977
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1977

•  Altri film di Richard Bansbach
•  Altri film di Robert E. Pearson

Trama del film Claws - le belve delle montagne rocciose

I cacciatori hanno ferito un orso grizzly in una foresta nazionale in Alaska. Subito dopo, l'orso ferito se ne va e uccide diversi altri cacciatori, escursionisti, campeggiatori, lo sceriffo e un ragazzino scout. Jason Evers si propone di fermarlo nelle pianure ghiacciate delle montagne dell'Alaska.

Voti e commenti su Claws - le belve delle montagne rocciose, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  08/07/2023 17:46:43
Pur non avendomi mai appassionato, riconosco che i film incentrati sulla natura che si ribella hanno il loro perchè: squali, orche, cinghiali, sciami d'api etc...tranne che in questo caso. Proprio un anno dopo "Grizzly, l'orso che uccide" di Girdler, anche qui abbiamo la caccia ad un orso assassino. La prima parte della pellicola è un interminabile marea di dialoghi con una snervante ed ininterrotta musichetta di sottofondo che non c'entra una cippa e dei continui flashback che fanno capire ancora meno di una storia già confusa di suo. Nella seconda parte si intravedono un minimo di scene di azione vanificate, però, da un montaggio realizzato in stato d'ebrezza, una regia che definire dilettantesca è un complimento (e ci si sono messi pure in due a realizzarlo) effetti speciali manco a parlarne; gli attacchi della bestia sono fintissimi. Si tenta di inserirci un minimo di suspance e di mistico con le visioni di un pellerossa, che tutto sembra tranne che un pellerossa. Per lo meno, visto che abbiamo a che fare con le montagne e gli animali, ci si poteva mettere qualche momento documentaristico invece i registi dimostrano un'inarrivabile svogliatezza anche da quel punto di vista. L'unico consiglio che posso darvi è di vederlo di sera: per lo meno vi concilierà il sonno.