citta' novecento regia di Pierluigi Ferrandini, Dario Biello Italia 2022

Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Pierluigi Ferrandini
•  Altri film di Dario Biello

Trama del film Citta' novecento

Il film è ambientato a Colleferro, comune romano, nonché uno delle prima Città di Fondazione del Novecento del periodo fascista. Il film ripercorre un secolo di sviluppo cittadino e del conseguente progresso, mostrando sia una fabbrica che il centro abitato nei suoi pressi, partendo dal Villaggio Operaio liberty fino al piano urbanistico di Riccaedo Morandi, che nei primi anni Trenta progettò la cittadina di Colleferro. Si segue così l'evoluzione del concetto di città, che negli anni Trenta doveva essere razionalista, fino a giungere alle Città aziendali, nate nel Dopoguerra, dove tutti gli immobili residenziali e commerciali appartenevano alla singola azienda. È così che il film si immerge nell'innovazione tecnologica di Colleferro, che decennio dopo decennio si è aperta al futuro, rigenerandosi ed essendo sempre al passo con i tempi, fino a raggiungere un record, quello di prima città italiana a essere riconosciuta Capitale Europea dello Spazio.

CITTA' NOVECENTO

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG