cinque bambole per la luna d'agosto regia di Mario Bava Italia, Spagna 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cinque bambole per la luna d'agosto (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CINQUE BAMBOLE PER LA LUNA D'AGOSTO

Titolo Originale: CINQUE BAMBOLE PER LA LUNA D'AGOSTO

RegiaMario Bava

InterpretiWIlliam Berger, Ira von Fürstenberg, Edwige Fenech, Renato Rossini, Helena Ronee, Teodoro Corrà, Edith Meloni, Maurice Poli

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia, Spagna 1970
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Mario Bava

Trama del film Cinque bambole per la luna d'agosto

George Stark è un industriale che invita 5 colleghi in una sperduta isola del mediterraneo per un week end di relax ed affari: infatti Stark presenta ai suoi colleghi il prof. Farrell, un brillante chimico che ha inventato una nuova resina sintetica. L'isola resta isolata, senza yatch - che viene mandato via da Stark - e quando il cameriere Jacques viene trovato ucciso, si scopre che anche il radiotelefono è fuori uso, e il motoscafo d'emergenza è misteriosamente scomparso...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (34 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cinque bambole per la luna d'agosto, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

lampard8  @  03/02/2011 13:26:46
   7 / 10
Ottimo film misconosciuto di Bava. E'un giallo che, nonostante presenti una struttura narrativa piuttosto convenzionale, riesce ad appassionare e a tenere incollato lo spettatore allo schermo(dura davvero poco tra l'altro).
Geniali alcune scene tra cui quella delle palline che cadono giù dalle scale, favolosa a dir poco la colonna sonora e azzeccatissimo il cast.
Una critica spietata e per certi versi ineluttabile contro l'avidità e l'egoismo umano in una pellicola dal finale a sopresa.
Bellissime e sensualissime tutte le attrici, in particolare la Fenech, eccitante come sempre del resto.
Consigliato agli amanti del giallo e per vedere del buon cinema.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2011 14.32.16
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  08/06/2010 00:58:34
   4 / 10
Come giallo è parecchio noioso,arrivato a un punto neanche mi fregava di sapere chi fosse l'assassino.poi per non so quali oscuri motivi avevo alte aspettative per questo film,forse per il titolo un po' accattivante tipico di quei gialli nostrani anni '70,non so.l'unica cosa è che non ho letto la trama prima di visionarlo,e ahimè l'ho trovato terribilmente noioso.zero tensione,zero atmosfera,zero assoluto.non c'è niente da fare,più cerco di approfondire con Bava e più i suoi film mi fanno due maroni tanti.bocciato!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/06/2010 01.14.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  09/04/2007 12:42:37
   6½ / 10
mi è assai arduo commentare questo film.
Bava è un grande regista, ma come è umano errare anche lui ha messo un piede in fallo seppure per metà e adesso spiego.
questo film per me è stato importante per capire una cosa: Bava non gira thriller, horror, road movie, insomma non gira film di genere, bensì film che fotografano la realtà. il suo modo di girare, di scrivere la sceneggiatura è geniale poichè in contesti che potrebbero sembrare orrorifici o gialli egli inserisce l'animo umano come centro narrativo e sviluppo dell'intreccio. cosa succede se degli uomini si incontrano con tre milioni di dollari in tasca in un'isola insieme a delle donne "di facili costumi"? una carneficina. il pessimismo, il cinismo, il forte senso del reale di Bava rispondono così. Mereghetti che notoriamente di cinema è molto esperto commenta così il cinema di Bava: "egli si diverte a mettere alla berlina l'egoismo umano, trattando i suoi personaggi come topi in trappola". è proprio così ed è per questo che Bava è così diverso dagli stereotipi registici.
purtroppo resta che il film è scadente. l'intreccio è delineato e sviluppato male con alcune imprecisioni, inoltre è lentissimo, cosa che per Bava è alquanto anomala. la colonna sonora è meravigliosa ma da sola non riesce a filtrare la lentezza estenuante della pellicola. gli attori sono bravi eccome, alcune soluzioni narrative sono spettacolari come le biglie, ma nel complesso risulta un film mediocre rispetto ad altri film del regista. mi ha lasciato basito il finale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2007 19.32.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net