c.h.u.d. regia di Douglas Cheek USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

c.h.u.d. (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film C.H.U.D.

Titolo Originale: C.H.U.D.

RegiaDouglas Cheek

InterpretiDaniel Stern, John Heard, Kim Greist, Christopher Curry

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di Douglas Cheek

Trama del film C.h.u.d.

In un quartiere di New York la gente comincia misteriosamente a sparire e l'ispettore Bosch, incaricato delle indagini, chiede la collaborazione di un fotografo, George, autore di un reportage su gruppi di sbandati che hanno scelto di vivere nelle gallerie in disuso della città, convinto che la soluzione del caso si trovi tra quella povera gente. I vagabondi, in realtà, sono essi stessi delle vittime: quando una donna senza fissa dimora viene arrestata per aver tentato di rubare la pistola ad un poliziotto, George scopre che l'ha fatto per proteggersi da un misterioso nemico. Vincendo le diffidenze e le ostilità che si manifestano ben presto all'interno della polizia, George trova, infine, le prove di un esperimento governativo segreto - nome in codice "C.H.U.D" ("Cannibalistic Humanoid Underground Dweller") - che ha tragicamente liberato nel sottosulo una sostanza radioattiva provocando sui malcapitati una orribile mutazione: dai tunnel e dalle fogne, i mostruosi umanoidi si preparano a scoperchiare i tombini che li separano dalla superficie per cominciare l'invasione della città.

Film collegati a C.H.U.D.

 •  C.H.U.D. 2, 1989

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su C.h.u.d., 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

andrea90  @  17/10/2018 19:03:28
   6½ / 10
Peccato perché i presupposti per realizzare un piccolo gioiello c'erano tutti : ambientazione suburbana degradata , critica sociale e umanoidi cannibali.
Nonostante questo pero' e' un film che fatica a farsi ricordare anche perché il make up degli esseri e' piuttosto approssimativo e banale.

Inoltre il regista compie l'errore di mostrarci molto presto come sono fatti sminuendo sensibilmente la suspense, ma il difetto principale della pellicola e' che per 55 minuti non succede quasi nulla ( considerate che dura meno di 90 minuti).

Quando invece si comincia a cambiare registro e arrivano le scene splatter ( discrete,ma che si contano sulla punta delle dita) ,tra cui merita di essere ricordata quella nella doccia, l' interesse cresce , ma ormai e' troppo tardi per risollevare il film.
D'effetto invece la colonna sonora.

Comunque merita una occhiata se vi capita ( ma la vedo dura se non possedete la vecchia vhs Playtime)

antoeboli  @  10/04/2015 02:18:58
   5 / 10
B-movie anni ottanta con due attori che diventeranno delle leggende della family comedy made in Columbus , come Daniel Stern e John Heard che però in questo film non brillano per nulla , come praticamente tutto il cast .
La regia è molto semplificata e impalpabile , e la recitazione è davvero scarsina , per non parlare del fatto che questo film non fa paura per una ceppa .
La trama non viene del tutto spiegata , del come questi mostri siano venuti fuori , e gia dalla prima scena viene tolto tutto quel sapore di sorpresa che lo spettatore secondo me vorrebbe vedere .
Una delle poche cose che salvo è il trucco dei mostri che per il budget risicato ci sta anche bene .
Poi se pensate sia bello pienotto di azione , vi dico solo che le uniche scene interessanti sono verso il finale , dove ci sta qualche momento di fuggi fuggi e di lotta .


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  11/02/2014 17:07:27
   6 / 10
Film che ottenne scarsi risultati al botteghino ma che in seguito divenne cult, forse grazie anche al cast che in futuro diverrà relativamente famoso...è un b-movie per certi aspetti abbastanza trash ma che porta con se delle eco-tematiche non proprio deprecabili in stile "Toxic Avenger".

La sceneggiatura è seriosa ed incostante, abbiamo momenti verbosi e piatti con inutili giri di parole che annoiano un pò ed altre parti piuttosto riuscite e ricche di ritmo ma questo avviene specialmente nel finale e quindi bisogna che lo spettatore porti pazienza....fantahorror misto ad eco-thriller che perlomeno non è troppo confuso e in linea di massima di qualità discreta rispetto a molti altri prodotti.

Le sequenze nelle fogne, a parte la fotografia eccessivamente buia, sono ben riuscite e d'atmosfera...la location metropolitana è "malsana" al punto giusto ed il film nel complesso porta con se un'ottima aria ottantina!
Molto valida la sequenza della ragazza che si va la doccia con relativa spruzzata di sangue ed attacco del "mostro" nella buia abitazione con una tensione tagliante ed una buona prova registica in quel frangente.
I mostri non si vedono tantissimo ma non sono malaccio e pure simpaticamente disgustosi-paurosi, sempre contando che si tratta di un film di serie B tendente al trash, e pure il make-up dello splatter (che non è tantissimo) è funzionale.
Inoltre l'ipnotico score musicale nella concitata parte finale molto techno-tribale mi ha davvero stupito.
non male dai se si sorvola sulla noia della prima parte ma il finale è piuttosto valido...

marfsime  @  15/11/2010 17:10:47
   6 / 10
A me sinceramente non è dispiaciuto..premettendo il fatto che è un film super trash con tutti i limiti del caso (sceneggiatura..effetti speciali ecc ecc) per il suo genere risulta essere persino divertente..i mostri fanno quasi tenerezza e ti strappano più un sorriso che incutere reale timore o paura..una sufficienza d'incoraggiamento la merita.

DarkRareMirko  @  27/09/2010 00:00:23
   4½ / 10
Quasi mediocre horrorino anni '80 che ha avuto pue un sequel, che però con questo film non c'entra poi tanto.

I mostrilli son più o meno inquietanti, la fotografia è ok, il cast è davvero valido (soprattutto per l'esilità complessiva del lungometraggio; ad esempio ci son Daniel Stern e John Heard - ovverosia color che interpretavano rispettivamente il ladre compagno di Joe Pesci ed il padre di Macaulay Culkin nei primi due Mamma ho perso l'aereo - e alla fine un cameo lo fa pure John Goodman), non annoia tantissimo ma, stringi stringi, ben poca roba valida rimane a galla (la sceneggiatura soprattutto è troppo scarsa).

Tutto sommato guardabile ma c'è infinitamente di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net