choco' regia di Jhonny Hendrix Hinestroza Colombia 2012

choco' (2012)

locandina del film CHOCO'

Titolo Originale: CHOCO'

RegiaJhonny Hendrix Hinestroza

InterpretiKarent Hinestroza, Esteban Copete, Fabio GarcÝa, Daniela Mosquera, Jes˙s Benavide

NazionalitàColombia 2012
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Jhonny Hendrix Hinestroza

Trama del film Choco'

Chocˇ Ŕ una ragazza nera di ventisette anni che vive nelle campagne di una terra devastata dalla violenza. Sposata con Everlides, un uomo manesco con il vizio del gioco e dell'alcol, si deve occupare del mantenimento dei loro tre figli, tutti ancora in tenera etÓ, lavorando al mattino come ricercatrice di pepite d'oro lungo il fiume Atrato e come lavandaia al pomeriggio. Quando si appresta a festeggiare il compleanno della piccola Candelaria, Chocˇ scopre che il marito ha sperperato i pochi risparmi messi da parte e, per non deludere le aspettative della bambina, decide di vendere il proprio corpo a Ramiro, il proprietario di un negozietto, che in cambio le promette una torta, scatenando la folle ira di Everlides.

Voti e commenti su Choco', 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/01/2015 11:10:45
Stile che ricorda il cinema africano di Idrissa Ouedraogo; colori e natura di una Columbia povera ma bella; un'attrice professionista e personaggi di contorno del posto, in un film che ha viaggiato in vari festival. Questo è Choco' di Jhonny (non Johnny) Hendrix Hinestroza. Purtroppo dal mio punto di vista non ha saputo trasmettere né il fascino né la rabbia di questa terra. Più che povertà ho visto "modestia" di vita, lunghe scene che potevano essere corte, scene corte che potevano essere lunghe, e un finale che invece di essere liberatorio è amorale e a dir poco di cattivo gusto. Ho voluto omettere di proposito la parola "noia". Ah, ma alla fine l'ho messa...

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien