chiudi gli occhi regia di Marc Forster USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chiudi gli occhi (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHIUDI GLI OCCHI

Titolo Originale: ALL I SEE IS YOU

RegiaMarc Forster

InterpretiBlake Lively, Jason Clarke, Danny Huston, Yvonne Strahovski, Ahna O'Reilly, Sahajak Boonthanakit, John Wesley Chatham

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Chiudi gli occhi

Una giovanbe donna ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la sua vita dipendeva in tutto e per tutto da suo marito James (Jason Clarke) ma quando a Gina si presenta la possibilitÓ di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la relazione tra moglie e marito inizia a vacillare. Dopo l'intervento Gina finalmente vede il mondo con un nuovo senso di stupore e di indipendenza fino a scoprire inquietanti e terribili veritÓ sul suo matrimonio. Ma chi Ŕ veramente l'uomo che ha sposato e di cui lei si fidava di pi¨?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (14 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chiudi gli occhi, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lucio 1982  @  28/04/2022 23:15:07
   5½ / 10
Film abbastanza lento e molto facile da intuire come vada a finire ...l ho visto perché nel cast c'era un'attrice che da giovane mi piaceva ,ma che manco ricordo nel film stesso Bo
Comunque film secondo me banalotto e pure un po' volgare ,stenta ad arrivare alla sufficienza....
Il finale poteva essere migliore e meno scontato
Voto 5,5

Interista90  @  12/01/2021 18:37:11
   6½ / 10
Parte molto bene.. per poi perdersi gradualmente nella parte centrale. La tematica psicologica è molto molto interessante ma si riesce a svilupparla con sufficienza...altrimenti poteva venire fuori un capolavoro.
Buona la recitazione della protagonista femminile, lui invece mi ha convinto poco.
Inoltre la seconda parte è stata mal girata... molte cose sono state date per scontate quando in realtà non lo erano (ho dovuto rileggere la trama su internet per capire certe cose), e naturalmente dovevano essere fatti maggiori dialoghi per spiegare meglio allo spettatore l'evolversi degli eventi.

Chemako  @  30/04/2020 07:20:58
   3½ / 10
Grande pacco...

TheLegend  @  02/01/2020 00:09:39
   7 / 10
Sicuramente lento ma a mio avviso riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/05/2019 00:06:25
   5½ / 10
Il film attrae sicuramente per il soggetto, non originale ma affascinante, ma lascia un po' l'amaro in bocca per la mancanza di sviluppo durante tutta la parte centrale, fondata sul nulla assoluto, per poi concludersi bene, ma non benissimo.
Sintetizzo cosi i miei stati d'animo durante la visione di questo lavoro di un regista che ho apprezzato soprattutto ad inizio carriera.
Resta a meta' strada tra il thriller e il dramma erotico senza mai trovarsi a suo agio.
Cosi cosi...

Macs  @  11/03/2019 08:18:51
   4½ / 10
Francamente insulso sto film, lentissimo molto più della Quaresima, non succede praticamente nulla per tutta la sua durata, una noia mortale. A leggere il riassunto di Filmscoop qui sopra, non capisco quali siano le verità terribili e inquietanti che la tizia scoprirebbe una volta riacquistata la vista. Ci sono talvolta germi di trama potenzialmente non dico interessanti, ma quantomeno utili per creare un minimo di curiosità (tipo la questione dei colliri sostituiti), che prontamente vengono fatti cadere nel nulla, non sia mai. Per lunghi tratti poi mi ha dato l'impressione di essere un lungo spottone del Dipartimento del Turismo dei regni di Tailandia e Spagna: interminabili sequenze su attrazioni naturali e culturali dei due Paesi, feste paesane & colore locale, continue riprese panoramiche delle loro bellezze turistiche – indubbiamente notevoli e anche gradevolissime da ammirare, ma siamo sul programma della Colò? Per il resto zero tensione e tanta fatica ad arrivare in fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/11/2018 19:28:55
   5 / 10
Storia molto intricata con l'aggravante dei numerosi silenzi dei protagonisti che certo non aiutano nella comprensione , soprattutto Clarke poco espressivo e per nulla emotivo .
Lo script di per sè non sarebbe neanche malaccio ma una regia poco incisiva e un montaggio veramente meccanico lo rendono un film pesante .

Alex22g  @  11/11/2018 14:01:31
   8 / 10
Bellissimo thriller che secondo me non è stato capito a fondo da molti. Mi è piaciuta tanto l ambiguità dei personaggi ed è ricco di piccole cose che magari uno spettatore svogliato nemmeno nota. Il film fa leva principalmente sulla psiche dei personaggi che sui colpi di scena di trama ( Spoiler Il fatto delle gocce ad esempio il regista lo fa capire già da come le inquadra la prima volta che il dottore le prescrive alla protagonista ) perché gli interessa principalmente mostrare le debolezze umane e mettere in scena il vero handicap che non è certamente la cecità. Profondo ed emozionante grazie anche alla bravura degli attori e la splendida soundtrack . Forster in regia mostra ancora una volta di sapere il fatto suo , regalandoci immagini sempre ispirate ed in generale un ottima esperienza sensoriale , immersiva al punto giusto. Per me promosso .

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2019 08.12.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/11/2018 10:50:28
   5 / 10
I due personaggi principali mi hanno affascinata per la loro ambiguità ed anche gli attori offrono una buona prova; peccato per la lentezza dello svolgimento.
Parte centrale piuttosto prolissa.

jason13  @  23/10/2018 20:19:19
   5½ / 10
Parte molto bene poi si spegne sul pi¨ bello e il regista non "spinge" dove potrebbe farlo. Alcune cose non vengono spiegate. Peccato davvero, alla fine ti resta l'impressione di aver visto un thriller/dramma da rai tv. Lo dimenticher˛ presto.

melop  @  17/07/2018 08:55:42
   5 / 10
Il film è di una lentezza esasperante e a tratti pesante. Il finale non è chiaro e alcune cose non vengono sufficientemente spiegate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/07/2018 10:33:21
   6 / 10
Visto al cinema con i cinema days. Film a tratti lento e troppo ridontante. Uscito con due anni di ritardo mostra due personaggi entrambi ambigui e colpevoli
Sufficiente.

DarkRareMirko  @  13/07/2018 01:54:09
   9 / 10
Visto al cinema (ed il film è uscito con 2 anni di ritardo!!!), complice i cinemadays.


A me è piaciuto molto; struggente ed avvincente, a volte giocato sul first person movie, colpisce a più riprese e può contare su una regia tutt'altro che anonima (da urlo la sequenza finale con la canzoncina) e buoni interpreti.


Meriterebbe molta più risonanza, anche perchè in rete è sottovalutato; ottimo dramma con, magari, un pò troppe scene erotiche (notevole comunque quella ambientata in treno, con grande atmosfera).

Praticamente ogni personaggio poi, è duplice, falso ed ambiguo.

Di Forster mi è piaciuto praticamente tutto (il suo capolavoro rimane Monster's ball).

co-produce, credo, Ron Perlman.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2018 14.16.42
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  12/07/2018 21:03:06
   5½ / 10
Mi aspettavo qualcosa di più "classico", o perlomeno così mi aveva lasciato intendere il trailer. La sorpresa però non è piacevole: pesante, noioso, allegorico fin troppo... bella la canzone finale, vale mezzo punto. Mediocre il resto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045194 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDNON FATE INFURIARE L'ELFOONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net