chi m'ha visto regia di Alessandro Pondi Italia 2017

chi m'ha visto (2017)

locandina del film CHI M'HA VISTO

Titolo Originale: CHI M'HA VISTO

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiPierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Chi m'ha visto

Tra la parodia e la storia vera, Chi m'ha visto racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. Ossessionato dall'idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. D'altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo Ŕ fatto cosý: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all'aiuto dell'incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un "cowboy di paese" senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l'attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterÓ a conseguenze davvero inaspettate. Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirata ad una storia vera, la pellicola riflette all'interno di un contesto allegro e spensierato l'amara realtÓ in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.

Voti e commenti su Chi m'ha visto, 5 opinioni inserite

Alex Prete  @  18/11/2017 14:15:00
Commedia italiana divertente.

Trixter  @  09/10/2017 10:43:34
Pellicola abbastanza deludente e superficiale; non basta la bravura dei due protagonisti a vivacizzare un plot poco incisivo e registicamente modesto. Era lecito attendersi qualcosa in più, ma forse il nulla cosmico della cinematografia italiana attuale fa gridare al miracolo anche dinanzi a queste opere usa&getta. Tanto per cambiare, anche Chi m'ha visto è stato rigorosamente finanziato con i soldi pubblici.

Wilding  @  05/10/2017 21:23:21
Una piacevole sorpresa perchè non mi aspettavo molto, pur se la presenza di due "mostri" come Beppe Fiorello e Favino rappresenta sempre una garanzia. Godibilissimo.

FABRIT  @  02/10/2017 20:03:39
Davvero godibile e divertente, Beppe Fiorello e Favino strepitosi!

salicered  @  01/10/2017 11:25:12
Come appassionato del genere "commedia musicale", non potevo non ritagliarmi il tempo necessario per vedere questo film. La storia racconta di Martino, ottimo chitarrista e tournista per i più grandi big della musica italiana, che, stanco del suo vivere nell'ombra, decide di scomparire per attirare le attenzioni dei media su di sé.
Il film è assolutamente godibile, caratterizzato da dialoghi divertenti, e luoghi incantevoli in cui si sviluppa la trama.
Beppe Fiorello, nel film Martino, è bravo; anche se a volte mi sarebbe piaciuto vedere molta più emotività nel suo modo di recitare.
Favino è strepitoso, divertente, frizzante, una macchietta assoluta al servizio della storia. Un grande mattatore capace di strappare praticamente tutte le risate.
In generale gli attori, anche quelli più marginali, tutti molto bravi, indicando cura nella scelta e nella realizzazione dei personaggi.
Purtroppo la grave nota dolente è rappresentata dalle musiche; come commedia musicale, infatti, non può essere trascurato il fatto che la musica è troppo poca e troppo poco curata, spesso scadendo nel solito stampo generico, come spesso accade nel cinema italiano.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x