chi m'ha visto regia di Alessandro Pondi Italia 2017

chi m'ha visto (2017)

locandina del film CHI M'HA VISTO

Titolo Originale: CHI M'HA VISTO

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiPierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Chi m'ha visto

Tra la parodia e la storia vera, Chi m'ha visto racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. Ossessionato dall'idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. D'altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo è fatto così: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all'aiuto dell'incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un "cowboy di paese" senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l'attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate. Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirata ad una storia vera, la pellicola riflette all'interno di un contesto allegro e spensierato l'amara realtà in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.

Voti e commenti su Chi m'ha visto, 4 opinioni inserite

Trixter  @  09/10/2017 10:43:34
Pellicola abbastanza deludente e superficiale; non basta la bravura dei due protagonisti a vivacizzare un plot poco incisivo e registicamente modesto. Era lecito attendersi qualcosa in più, ma forse il nulla cosmico della cinematografia italiana attuale fa gridare al miracolo anche dinanzi a queste opere usa&getta. Tanto per cambiare, anche Chi m'ha visto è stato rigorosamente finanziato con i soldi pubblici.

Wilding  @  05/10/2017 21:23:21
Una piacevole sorpresa perchè non mi aspettavo molto, pur se la presenza di due "mostri" come Beppe Fiorello e Favino rappresenta sempre una garanzia. Godibilissimo.

FABRIT  @  02/10/2017 20:03:39
Davvero godibile e divertente, Beppe Fiorello e Favino strepitosi!

salicered  @  01/10/2017 11:25:12
Come appassionato del genere "commedia musicale", non potevo non ritagliarmi il tempo necessario per vedere questo film. La storia racconta di Martino, ottimo chitarrista e tournista per i più grandi big della musica italiana, che, stanco del suo vivere nell'ombra, decide di scomparire per attirare le attenzioni dei media su di sé.
Il film è assolutamente godibile, caratterizzato da dialoghi divertenti, e luoghi incantevoli in cui si sviluppa la trama.
Beppe Fiorello, nel film Martino, è bravo; anche se a volte mi sarebbe piaciuto vedere molta più emotività nel suo modo di recitare.
Favino è strepitoso, divertente, frizzante, una macchietta assoluta al servizio della storia. Un grande mattatore capace di strappare praticamente tutte le risate.
In generale gli attori, anche quelli più marginali, tutti molto bravi, indicando cura nella scelta e nella realizzazione dei personaggi.
Purtroppo la grave nota dolente è rappresentata dalle musiche; come commedia musicale, infatti, non può essere trascurato il fatto che la musica è troppo poca e troppo poco curata, spesso scadendo nel solito stampo generico, come spesso accade nel cinema italiano.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me