chi m'ha visto regia di Alessandro Pondi Italia 2017

chi m'ha visto (2017)

locandina del film CHI M'HA VISTO

Titolo Originale: CHI M'HA VISTO

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiPierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Chi m'ha visto

Tra la parodia e la storia vera, Chi m'ha visto racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. Ossessionato dall'idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. D'altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo Ŕ fatto cosý: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all'aiuto dell'incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un "cowboy di paese" senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l'attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterÓ a conseguenze davvero inaspettate. Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirata ad una storia vera, la pellicola riflette all'interno di un contesto allegro e spensierato l'amara realtÓ in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.

Voti e commenti su Chi m'ha visto, 11 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:55:07
Peccato per il finale, troppo frettoloso, visto che il film è interessante e ti prende col passare del tempo. Non male Beppe Fiorello rispetto alle attese, ottimo Favino, il cui personaggio è fantastico! Il voto sarebbe più alto se escludessi appunto il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2018 23:59:02
La commedia è simpatica, incentrata su un chitarrista di tourneé al servizio di cantanti popolari. L'insoddisfazione di vivere solo di luce riflessa e mai della propria lo porta a concepire un piano per la sua scomparsa e l'attenzione dei media, finendo però nel classico paradosso morettiano. Un registro garbato che non punta sul grottesco come per esempio Omicidio all'italiana, film che si avvicina a questo sotto certi aspetti. Ha dalla sua un Favino in grande spolvero con una performance comica da ricordare.

Sbrillo  @  07/03/2018 00:59:14
non sono fan delle commedie, tanto meno del "made in Italy contemporaneo", ma questo film mi ha conquistato.... consigliato per una serata tranquilla all'insegna della spensieratezza...Favino e Fiorello sono una garanzia..promossa anche la colonna sonora...un film semplice e ben fatto.. davvero una piacevolissima sorpresa!! consigliato..

tarax  @  24/02/2018 05:15:52
Commedia frizzante, genuina e ottimamente interpretata da due cavalli di razza come Fiorello e Favino: il primo chitarrista, in cerca della svolta da solista: razionale, deluso dalla vita ma in cerca di riscatto, il secondo l'amico del cuore: istintivo, istrionico e farfallone. La trama è semplice ed abbastanza lineare ma il motivo che innalza questo film sopra la sufficienza è l'alchimia tra i due protagonisti che sembrano essere davvero amici da sempre, con un Favino lasciato a briglia sciolta e libero di sfogare il suo estro. Ottimo lavoro anche dai comprimari come la bravissima Sabrina Impacciatore che interpreta una navigata conduttrice televisiva (un po' eccentrica e sopra le righe) di un programma in stile "chi l'ha visto" ma molto più glamour. Piacevoli musiche, ovviamente con in risalto la chitarra, anche se mi sarei aspettato qualche brano in più. Consigliato!

jason13  @  25/01/2018 17:44:00
Bello davvero, ormai Favino e' una sicurezza in tutto cio' che interpeta. Molto divertente e quindi piacevole. Consigliatissimo.

topsecret  @  21/01/2018 22:01:32
Una commedia leggera ma con qualche spunto di riflessione, ben interpretata e dotata di ritmo narrativo e carica ironica, merito di dialoghi simpatici e personaggi tratteggiati con spirito e vivacità.
Ci si diverte senza troppi patemi e in maniera rilassata.
Buon film.

Alex Prete  @  18/11/2017 14:15:00
Commedia italiana divertente.

Trixter  @  09/10/2017 10:43:34
Pellicola abbastanza deludente e superficiale; non basta la bravura dei due protagonisti a vivacizzare un plot poco incisivo e registicamente modesto. Era lecito attendersi qualcosa in più, ma forse il nulla cosmico della cinematografia italiana attuale fa gridare al miracolo anche dinanzi a queste opere usa&getta. Tanto per cambiare, anche Chi m'ha visto è stato rigorosamente finanziato con i soldi pubblici.

Wilding  @  05/10/2017 21:23:21
Una piacevole sorpresa perchè non mi aspettavo molto, pur se la presenza di due "mostri" come Beppe Fiorello e Favino rappresenta sempre una garanzia. Godibilissimo.

FABRIT  @  02/10/2017 20:03:39
Davvero godibile e divertente, Beppe Fiorello e Favino strepitosi!

salicered  @  01/10/2017 11:25:12
Come appassionato del genere "commedia musicale", non potevo non ritagliarmi il tempo necessario per vedere questo film. La storia racconta di Martino, ottimo chitarrista e tournista per i più grandi big della musica italiana, che, stanco del suo vivere nell'ombra, decide di scomparire per attirare le attenzioni dei media su di sé.
Il film è assolutamente godibile, caratterizzato da dialoghi divertenti, e luoghi incantevoli in cui si sviluppa la trama.
Beppe Fiorello, nel film Martino, è bravo; anche se a volte mi sarebbe piaciuto vedere molta più emotività nel suo modo di recitare.
Favino è strepitoso, divertente, frizzante, una macchietta assoluta al servizio della storia. Un grande mattatore capace di strappare praticamente tutte le risate.
In generale gli attori, anche quelli più marginali, tutti molto bravi, indicando cura nella scelta e nella realizzazione dei personaggi.
Purtroppo la grave nota dolente è rappresentata dalle musiche; come commedia musicale, infatti, non può essere trascurato il fatto che la musica è troppo poca e troppo poco curata, spesso scadendo nel solito stampo generico, come spesso accade nel cinema italiano.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds