chicken park regia di Jerry Calà Italia 1994

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di Jerry Calà

Trama del film Chicken park

Vladimiro è un ex allevatore di polli da combattimento alla ricerca disperata di un suo pollo di nome Jo. Le sue ricerche lo conducono dal dottor Eggs, uno scienziato pazzo, con la statura di poco superiore a quella di un nano, il cui progetto segreto è quello di arrivare a diventare alto quanto la propria statuaria fidanzata. Grazie all'aiuto di un'assistente del dottore, Vladimiro riuscirà a fermare il piano dello scienziato.

Voti e commenti su Chicken park, 58 opinioni inserite

GreatJohn96  @  11/07/2021 12:54:47
Posso dire che, nonostante sia una pellicola stra demenziale e senza ritegno alcuno, è stato forse l'unico tentativo di girare un film all'italiana che fosse più simile alle atmosfere parodistiche di Scary Movie, cosa che a mio parere, soprattutto nella parte iniziale, funziona. Si assiste quindi ad un esperimento metacinematografico, che per l'epoca sperimentale a cui appartiene (ricordo che gli anni '90 furono l'epoca della sperimentazione, pur sembrando oggi trash) è più che succiciente. Lo stesso tentativo lo provò Box Office, ovviamente fallendo per il suo periodo

Ultima risposta 12/07/2021 09.52.20
marcogiannelli  @  09/11/2020 19:45:43
Il tentativo di girare uno di quei film alla ZAZ da parte di Calà cade nell'oblio di una pellicola girata male, recitata peggio. Alcuni spunti e alcuni rifacimenti non sono nemmeno male, ma è troppo poco in un mare di disagio.
Nonostante questo, però, a mio avviso non merita la stroncatura definitiva.

Goldust  @  03/04/2019 09:05:59
Con pochi mezzi e nessuna buona idea Jerry Calà confeziona - purtroppo per noi - l'omologo italiano dei fortunati Hot Shots! americani. L'obiettivo di dissacrare i blockbuster della stagione precedente ( La famiglia Addams, Edward Mani di forbice, Jurassic park ovviamente ma anche i più datati Nove settimane e mezzo, Il Cacciatore e L'aereo più pazzo del mondo ) è annullato dalle puerili trovate comiche del nostro, al pari della greve incursione Alleniana di metacinema che strizza l'occhio alla Purpurea rosa del Cairo. Puro ed imbarazzante cinema di serie Z, sconfortante nei contenuti e nella realizzazione. Se si resiste ai primi 20 minuti di battute idiote il resto del film è tutto in discesa. Anche se l'obiettivo sarebbe quello di astenersi del tutto.

mainoz  @  08/06/2017 16:40:27
Carino.non capisco le stroncature. Senza pretese, Jerry Cala' forse un po spento...qualche idea da salvare, i combattimenti dei galli. E' ovvio Che si tratta di un filmetto italiano, low cost. Poi la parodia de "il cacciatore"..fantastica..!

horror83  @  14/10/2013 16:43:53
vedendolo da bambina mi aveva fatto ridere, rivederlo da adulta mi fa vomitare. da evitare come la peste! una schifezza. Questa non è la parodia di Jurassik Park ma è una schifezza e basta! Jerry Calà mi è sempre stato sulle scatole come attore, ma con questo film non mi piace neppure come regista!

Melefreghista  @  30/07/2013 15:34:30
Uno dei peggiori film italiani di sempre, d'altronde è un film di Jerry Calà con Jerry Calà.
Mezzo voto in più solo perché da ragazzino la Marcuzzi che strusciava il suo "petto" sul tronco di un albero era fonte di erezioni incontrollabili.

Una merd. giurassica che fa ridere i polli.

-Uskebasi-  @  17/07/2013 15:09:20
Pena. Doppia pena. Pena coi fiocchi.
Apprezzo il coraggio nel fare una parodia di Jurassik Park senza alcun mezzo, e stimo il fregarsene da parte di attori e staff all'aver partecipato a qualcosa di così spudoratamente osceno.
Ma Jerry Calà come ha fatto a diventare famoso? Non fa ridere, non sa recitare, non sa scrivere, non sa dirigere.
Secondo lui qual'è il punto esatto in cui dovrei almeno abbozzare a sorridere durante la cottura di spaghetti sopra il ventre di una donna?
Io non lo so...

BlueBlaster  @  17/07/2013 01:53:50
Film immondizia per dirla all'italiana...parodia di Jurassic Park e non solo...questo film produce qualche misera risata ma per il resto è demenziale in modo patetico e Jerry Calà (bravo e simpatico attore che ho visto di persona) alla regia di certo non aiuta una sceneggiatura pazzesca!
Se proprio proprio dovete vederlo fatelo in totale assenza di cervello e sopratutto sappiate a cosa andate incontro tipo mega-pollo-gay...

steven23  @  12/07/2013 21:15:49
Calà è sicuramente uno tra gli interpreti i cui film godono delle medie in assoluto più basse. Fatta eccezione, infatti, per film come Bomber o Al bar dello sport, il resto è poco più che spazzatura.
Ma questo!! Oddio, questo è il capostipite assoluto del trash. La sola idea di parodizzare Jurassik Park usando polli al posto di dinosauri ma, soprattutto, il coraggio di portare il risultato sul grande schermo vanno oltre ogni immaginazione. Meriterebbe un 10 solo per questo!!
Cercate qualcosa di improponibile e che vada oltre ciò che di peggio potete immaginare? Questa cosa farà per voi!! In materia Calà non delude mai!!

MonkeyIsland  @  18/06/2013 22:52:31
Un must per gli amanti del trash!
Devastante e invedibile nessuna battuta riesce a essere decente.
Film talmente demente da riuscire a stordire quasi lo spettatore nella sua bruttura.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 14:16:06
Ahahahahah ... ok è brutto!! Però fa ridere.

weareblind  @  31/10/2012 22:40:04
Faccio una certa fatica ad evitare gli insulti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/09/2012 18:09:58
Fatto MALISSIMO!
Però divertente... in molti tratti, assurdo e sotto certi aspetti geniale * .

* dove per geniale si intende vaccata.

bulldog  @  18/07/2012 13:32:16
Jerry Calà, colui che non è mai riuscito a far sorridere neppure un teletubbies.

Qui addirittura in regia, una chicca imperdibile.
Un uomo, un mito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/11/2011 20:50:37
Mamma mia proprio brutto e da evitare anche se si è mezzi addormentati alla domenica mattina.
Regia inesistente, attori pessimi, sceneggiatura atroce.

Testu  @  22/08/2011 22:02:08
Forse entra un po in gioco l'affetto dell'infanzia, ma sinceramente non comprendo l'odio per questo film. Un discepolo italiano dei demenziali all'americana e prototipo dell'attuale serie trash di Mix Movies. In questo grottesco progetto nostrano vediamo derisi principalmente; Jurassic park, la famiglia Addams ed Edward mani di forbice, il tutto condito dalla italica componente sexy. Gli effetti per un prodotto italiano del 94, che muovesse tanta roba, non sono male e si nota un certo impegno. Poi sicuramente difetta in vari aspetti e in particolari momenti, ma è uno degli ultimi guizzi artistici di Calà prima del lungo, forzato ritiro ed anche un tentativo coraggioso. Sono pochissimi i progetti, pluridemenziali a ricevere critiche positive.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/10/2010 21:09:26
Peggio di cosi Jerry Calà (che comunque stimo) non poteva fare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/08/2010 23:18:20
Uno dei film più odiosi che abbia mai avuto il dispiacere di vedere. Patetico, ridicolo e buono solo per la spazzatura.

Buba Smith  @  17/05/2010 08:06:27

Un film completamente inutile, e senza senso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/05/2010 00:44:32
Sciocca ed insipida commedia che sbeffeggia Jurassic Park, a cominciare dal titolo. Talmente cretina che riesce pure a far ridere, sopratutto grazie Jerry Calà. Da piccolo mi piaceva un sacco, anche se la realizzazione dei polli era già allora di un trash allucinante.
Completamente dimenticato, non nego che me lo riguarderei volentieri se si presentasse l'occasione.
Quella Hampton era veramente un gran bel pezzo di gnocca.

jb333  @  04/12/2009 23:23:56
veramente a me sto film piace.. e fatto malino, ma prende in giro tutto e tutti.. e decisamente meglio delle varie parodie hollywoodiane di questi tempi.. mi piacieva di piu da piccolo cmq..

VikCrow  @  17/04/2009 12:08:45
Penoso, come penoso è Jerry Calà. Nemmeno da piccolo mi piacque.

Cleric Preston  @  18/01/2009 00:49:37
Bè, che dire... un culto.
Un anticipo di quelle perle che il Calà ci avrebbe regalato nel ventunesimo secolo (Vita Smeralda docet).
Sono orgoglioso di averlo visto, un pò meno di condividere la nazionalità di questa pellicola...

starsinthesky  @  16/09/2008 11:18:25
Indecente. Jerry irriconoscibile....mah..

DarkRareMirko  @  30/08/2008 01:03:02
Mah, partito con l'idea di trovarmi lo zero cinematografico, mi son dovuto un pò ricredere.
E' un film davvero brutto comunque eh, ma diciamo che c'è qualcosina che si salva, come certi SFX (ovviamente non quelli in simil stop motion però, eh), la parte iniziale (dall'arrivo in aeroporto sin all'atterraggio), le forme della Marcuzzi, le tette della Hampton e la simpatia del Jerry.

Qualche gag riuscita c'è pure, ma sono comuqnue rare; il tutto dà l'idea di essere stato realizzato quasi di pari passo con la realizzazione del film, non avendo una sceneggiatura già fatta praticamente.
Buoni gli spunti per gli sfottò a Il Cacciatore, molto meno quelli a La famiglia Addams.

Ad ogni modo per poter ottenere un risultato un pò migliore il film doveva esser forse un pò meglio sostenuto finanziariamente.
Non mi sento di stroncare Calà di per sè comunque, che sa prendersi in giro e divertirsi.
La carriera da regista non sembra però affatto tagliata per lui (vedere anche i casi di Vita Smeralda o de I ragazzi della notte per farsene un'idea); meglio che continui e finisca quella da attore quindi.

Vedetevelo per farvi almeno due risate.

Ultima risposta 13/06/2009 02.02.03
dagon  @  06/08/2008 17:47:46
disarmante... fa quasi tenerezza

spockino  @  20/07/2008 23:21:20
molto carino, va capito, ma e' geniale a suo modo. Bravo jerry

Ultima risposta 17/05/2010 08.08.15
marfsime  @  13/07/2008 11:29:24
Una cosa indegna..non fa ridere per nulla da quanto è demenziale..Calà come attore e ancor peggio come regista non m'è mai piaciuto..film da evitare con cura.

kastaldi  @  27/04/2008 17:11:44
Da quel poco che ricordo, il film era un porcheria. Lo salvo solo per il momento top, in cui un pollo gigante insidiava la Hampton denudata.

NonSoloTrash  @  03/03/2008 16:18:07
Media matematica fra il 2 come voto "tradizionale" e l'8 come voto trash.

Ultima risposta 07/03/2008 09.55.21
Tony Ciccione90  @  26/02/2008 21:00:05
Merita il 4 perchè mi ha fatto passare una bella serata con un mio amico con il quale sono solito vedere film la sera. Dopo aver visto vari capolavori del cinema abbiamo deciso di guardare questo pseudotrash italo-americano (ridicolo, gli attori recitavano in inglese!). Devo ammettere che alcune battute erano divertente, ma altre davvero squallide e prevedibili. Bella l'idea di fare una parodia di Jurassik Park, ma si poteva realizzarla meglio (ma con Calà alla regia che ci aspettavamo?). Cmq vi consiglio di vederlo, per farsi quattro risate e soprattutto per godere dei meravigliosi effetti speciali (hahahah).

Ultima risposta 02/03/2008 15.04.12
genzo24  @  26/01/2008 22:45:42
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  21/01/2008 21:10:16
2 come le tette di Demetra Hampton.

L'idea di fare un film prendendo per i fondelli Jurassick Park ci sta tutto e l'idea è carina.

Quello che manca a questo film è il regista.

Peccato perchè alcune scene mi hanno fatto anche parecchio ridere...

Ultima risposta 21/01/2008 21.12.04
gambero  @  18/01/2008 10:42:12
Quatto e mezzo perchè,come qualcuno già ha detto,jerry calà come regista fa schifo anche se quando ero piccolo guardare questo film mi faceva divertire..effettivamente però sarebbe più basso il voto anche se credo che non meriti la flop 25,ce ne sono di schifezze peggio di questa!!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  07/12/2007 18:23:52
come direbbe cesare cesaroni...CHE AMAREZZA!

Ultima risposta 12/01/2008 15.29.59
Signor Wolf  @  04/11/2007 14:46:36
Jerry Calà come regista è un cane, ma l' idea è carina...

freeflyz1  @  01/11/2007 19:01:44
yaaa ma sto film il 6 politico se lo guadagna x simpatia e assurdita.... :D ne ho un ricordo davvero simpatico! ci so film con budget multimilionari ke fanno ****** molto piu di questo! forza jherry....e forza polliiiiiii!!!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/10/2007 19:21:21
Media ingiusta. Il voto giusto è 5 solo per l'idea geniale. il miglior calà alla regia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/10/2007 14:03:12
Ricordo che è uno schifo di film. Ma voglio premiarlo un pochino per l'assurdità dell'idea: polli giganti al posto dei dinosauri di Jurassic Park. E' una delle cose più trash che si siano mai viste. Immaginate tutto il lavoro che c'è stato dietro in termini di effetti speciali, e tutto per fare dei polli giganti. Un tre e mezzo voglio darglielo, perchè si distingue rispetto ad altre c.agate, come panarea, natale in india e compagnia bella che si reggono davvero sul nulla. Almeno questo un'idea ce l'aveva.

SilentWolf  @  09/10/2007 17:00:34
Mah..... per bambini, essendo di manica larga posso dare un tre.

diamanta  @  01/10/2007 16:01:46
Diciamo che come scimmiottamento del piu' famoso Jurassic Non é male, ti strappa qualke risata, da vedere senza grosse pretese!

Petocop  @  27/09/2007 12:08:53
Demenziale, stupido fino all'inverosimile, però nel complesso non è il più brutto film che abbia mai visto. Va detto che dopo una giornata di stress al lavoro o una di studio a scuola la visione di un film simile è nel complesso piacevole. Insomma, è uno di quei film che ti permette di stare un'oretta e mezzo senza pensare a nulla. Non per questo lo consiglio....

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/09/2007 01:59:22
mio dio che flash! AHahah.. mi aveva destabilizzato quando ero piccolo, figurati se lo riguardassi ora.. Ahahahah che assurdità di film! Trashisssssimo! (se esistesse un voto trash gli darei 8!)

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  25/09/2007 15:19:37
GRAAAAAAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEEEEE......................
................................******!

jess  @  11/08/2007 11:14:01
Non fa ridere e non ha una morale.

statididiso  @  09/08/2007 22:42:31
la regia è di Jerry Calà?

ha! ha! ha! ha! ha! :D

metafisico  @  09/08/2007 22:28:17
qualche tenue risatina...ina...ina

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/07/2007 19:38:34
Ebbene sì, faccio parte anch'io di quella fortunata elite che può fregiarsi di aver visto questo attrezzo.
Che triste.

Dick  @  03/06/2007 01:44:48
Ah ripensarci oggi proprio na m......a. Non gli dò un voto bassissimo perchè c' è stato un tempo in cui non mi dispiaceva.

Ultima risposta 03/10/2007 19.16.51
risikoo  @  23/05/2007 13:32:11
Solo un titolo scelto casualmente dall'archivio poteva farmi ricordare di aver visto questo film (un pezzo a dire il vero, spento prima della fine). Già fatta penitenza...Da denuncia!!!

Living Dead  @  11/04/2007 18:10:37
Ricordo ancora quella calda sera d'estate quando dinanzi ai miei occhi vidi cotale obrobrio. Di uno squallore e stupidità esagerati, capace di farti accapponare la pelle dalla bruttezza.
Uno dei punti più bassi toccati dal cinema italiano.

Angle  @  11/04/2007 17:16:28
Ok...mi pento di ciò che ho fatto.
Dovevo saperlo prima che far parte di quella quindicina di persone al mondo che ha avuto il coraggio di sorbirsi questa str.onzata, avrebbe messo in discussione la credibilità, nonchè il rispetto della mia persona....

Non posso far altro che chiedere perdono per questo mio giovenil errore supplicando, se qualcuno lassù m'ascolta, misericordia.

Sig. Chisciano  @  09/04/2007 06:21:16
Indubbiamente mal riuscito ma la demenziale idea di fondo e alcune scene non mi permettono di essere troppo cattivo.
Però il titolo è carino..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 10:28:26
E' un onore poter commentare questo film che sicuramente è stato visto da una ristrettissima élite.
Uno dei peggiori film che abbia avuto il piacere di vedere. E' talmente brutto che mi sento di consigliarne la visione a tutti perchè non si deve perdere assolutamente l'occasione di vedere quanto in basso si possa scendere.
Si ride a crepapelle dalle vaccate e dalla bruttezza del film, dell'inutilità della storia e dell'assenza di qualunque principio di recitazione.
Bellissimo. Un capolavoro del brutto, anzi, l'essenza del brutto assoluto: l'esatto opposto di 2001 o C'era una volta in America.
Da vedere e rivedere.

davil  @  27/02/2007 15:45:11
jerry calà che fa il regista!!!!
schifezza inguardabile ed improponibile

frankensnifff  @  27/02/2007 15:14:19
Da salvare solo una cinquantina di frame con demetra hampton configurata in modalità valentina. Complessivamente non fa ridere manco li polli non solo nell'accezione figurativa del termine

Ultima risposta 27/02/2007 15.20.35
--Pio--  @  26/02/2007 22:18:24
Una boiata pazzesca!!!

Sampey  @  13/02/2007 03:18:38
5 solo per la Dott.sa Sigourney (Demetra Hampton).
Film banalotto, parodia anche un po' mal riuscita di Jurassic Park.
Solo per fans del genere.