c'era un castello con quaranta cani regia di Duccio Tessari Italia, Spagna, Francia 1989

c'era un castello con quaranta cani (1989)

locandina del film C'ERA UN CASTELLO CON QUARANTA CANI

Titolo Originale: C'ERA UN CASTELLO CON 40 CANI

RegiaDuccio Tessari

InterpretiPeter Ustinov, Gina Rovere, Mercedes Alonso, Roberto Alpi

NazionalitàItalia, Spagna, Francia 1989
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Duccio Tessari

Trama del film C'era un castello con quaranta cani

Dal romanzo di Remo Forlani. Manager milanese eredita un antico castello in Toscana e vi si trasferisce con la sua compagna e il figlioletto di lei, trasformandolo in un asilo per cani. Le difficoltà sono molte…

Voti e commenti su C'era un castello con quaranta cani, 3 opinioni inserite

topsecret  @  08/09/2016 19:42:45
Se c'è un film a cui la frase "realizzato alla caxxo di cane" calza a pennello è proprio questo di Tessari.
Non conosco il libro da cui è tratto ma la sua trasposizione cinematografica è davvero ridicola: dialoghi inconsistenti, scene assurde, personaggi senza carisma e recitazione mediocre, perfino l'addestramento canino fa pena.
Praticamente non si salva nulla di questa pellicola, se si eccettuano i bellissimi cani presenti e il leggero messaggio ecologista di fondo, e tutto scivola via lentamente, in maniera confusa e sconclusionata.
Cosa ci faccia Peter Ustinov in questo marasma è proprio un mistero.

horror83  @  15/10/2014 09:08:03
E' un bel pò di tempo che non mi rivedo questo film, ma l'ho visto tante volte quando ero bambina, quindi mi ricordo che mi piaceva abbastanza. E poi io amo i cani. E' un film che ha fatto parte della mia infanzia quindi il mio voto è anche affettivo. Un film molto carino!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  16/03/2010 12:58:53
Uh, che filmetto bruttissimo, e che tonfo per il piccolo Totò Cascio dopo il successo di "Nuovo Cinema Paradiso". E pensare che hanno fatto scomodare perfino Peter Ustinov...Quo vadis, Peter?