cat sick blues regia di Dave Jackson Australia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cat sick blues (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAT SICK BLUES

Titolo Originale: CAT SICK BLUES

RegiaDave Jackson

InterpretiMatthew C. Vaughan, Meg Spencer, Jeni Bezuidenhout, Rob Alec, Shian Denovan

Durata: h 1.41
NazionalitàAustralia 2015
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Dave Jackson

Trama del film Cat sick blues

Quando l’amato gatto di Ted muore, il trauma rompe qualcosa nella mente dell’uomo, spingendolo a riportare in vita il suo amico felino: tutto quello che serve sono nove vite umane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cat sick blues, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2020 18:38:06
   6½ / 10
Non è un film perfetto, anzi i difetti non mancano specialmente nella storia che a mio parere è molto diluita. Comunque bisogna dire la ristrettezza del budget non ha impedito una buona messa in scena, un ottimo protagonista bene in parte, una costruzione dell'atmosfera grottesca e malsana che non perde un colpo per tutta la durata del film, condita da ottimi momenti di horror estremo e splatter. Niente male.

The bitter end  @  30/11/2019 12:34:55
   5½ / 10
Prese singolarmente le due storie che si intrecciano in questo film sono piacevoli e si seguono con interesse tanto che secondo me il regista avrebbe potuto trattarle in due lungometraggi diversi: da una parte un horror splatter in cui il protagonista cerca un modo di riportare in vita il suo amato gatto trovando una soluzione estrema e dall'altra un film drammatico estremamente moderno che si confronta con diversi temi attuali quali quali l'ossessione per le views, lo sfruttamento degli animali a tal fine, lo stalking, il cyberbullismo, la violenza contro le donne, la solitudine ecc. la maggior parte dei quali qui accennati ma poco approfonditi per lasciar spazio ad un film più deviante e malato.

Lo svolgimento della trama mi ha lasciato sbigottito, tutta la scena in cui si incontrano tra i protagonisti è folle:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da lì in poi, una serie di situazioni forzate e di comportamenti assurdi che per me hanno rovinato tutto quello di buono che è stato costruito nella prima parte, pre finale onirico incluso..

benzo24  @  23/07/2019 16:39:31
   5 / 10
Insomma, malato il giusto tanto per non annoiare, ma non basta

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/09/2018 12:19:18
   7 / 10
Certo, è sempre un low-budget con 1000 difetti, ma è un film marcio-malato disturbato-cattivo come pochi! Un film con zero (o quasi) filtri, con idee malate buttate dentro senza pensare troppo alle conseguenze....un LO-FI sporco ma con tanta sostanza...quasi eccessivo nell'andare a colpire in modo totalmente dissacrante temi come femminicidio e violenza sugli animali....politicamente super-scorretto....quindi alla fine va premiato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/10/2017 10:54:25
   6 / 10
Il sospetto che sia una presa per i fondelli nei confronti di certuni ossessionati dai loro animali domestici rende "Cat sick blues" una pellicola immediatamente simpatica e controcorrente; purtroppo per il resto appare priva di altre qualità particolarmente meritevoli. Protagonista è Ted, il quale seguendo un rituale finalizzato a riportare il proprio defunto gatto in vita, si mette a far fuori un po' di persone.
Il provocatorio Dave Jackson gira uno slasher spurio dalle mille derive solo in parte appaganti, in quanto tra i tanti registri adottati si scade spesso nel ridicolo (più o meno) involontario dimenticandosi l'inquietante. Fondamentalmente è uno di quei film capaci di spiazzare innervosendo, in quanto più votato al clamore che alla profondità.
In perenne bilico tra commedia, splatter e dramma con spunti weird, il violento tentativo di resurrezione tende ad annoiare perdendosi tra le troppe metamorfosi del soggetto.
Il serial killer in questione è poi l'apoteosi del nonsense: maschera da gatto, artigli stile Freddy Krueger (realizzati malissimo) ed enorme fallo finto regolarmente fuori dalla patta, lo squilibrato suscita risate più che terrore, nonostante gli omicidi lascino il segno soprattutto grazie ad effetti speciali di notevole resa.
La soundtrack spaziante tra sonorità black metal e psichedelie allucinate accompagna una regia sempre all'altezza. A mancare sono la densità narrativa e l'adeguata descrizione dei personaggi, tanto che il saliente rapporto tra Ted e Claire viene sviluppato in maniera penosa.
Basato su un'idea di partenza piacevolmente irriverente si perde nel tentativo di mescolare humor e tensione, mentre il clima destabilizzante -cercato con grande ostinazione- alla lunga lascia molto a desiderare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net