catch me if you can - prova a prendermi regia di Steven Spielberg USA 2002

catch me if you can - prova a prendermi (2002)

locandina del film CATCH ME IF YOU CAN - PROVA A PRENDERMI

Titolo Originale: CATCH ME IF YOU CAN

RegiaSteven Spielberg

InterpretiLeonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Catch me if you can - prova a prendermi

La storia di Frank Abagnale Jr., il il primo teenager ricercato dall'FBI. In pochi anni, tra il 1964 e il '67, riuscì ad appropiarsi di oltre sei milioni di dollari, cambiando sempre identità e travestimento. Carl Hanratty è il detective incaricato di mettersi sulle sue tracce.

Voti e commenti su Catch me if you can - prova a prendermi, 409 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

the saint  @  11/07/2007 17:13:01
gran film...è scoppiettante poi la coppia di caprio- hanks

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  09/07/2007 16:39:46
film bellissimo, per me è gia un classico... immancabile in ogni videoteca.. di caprio recita benissimo il ruolo di ragazzo prodigio, hanks invece recita benissimo la parte del poliziotto-padre.... adoro questo film.

pinnazza  @  03/07/2007 12:36:06
Gran bel film!!!

Soprattutto pesnando che è una storia simil-reale!!

Non sono molto d'accordo però nel catalogarlo come film d'azione.

Alex2782  @  02/07/2007 21:39:39
gran leonardo di caprio in questo film, che si scrolla definitavamente di dosso i panni dello smielato jack dawson (comunque ottimo) di titanic.
qui dimostra davvero di essere un bravo attore.
affiancato dal bravissimo tom hanks!
divertente anche al punto giusto.

Kron@  @  27/06/2007 20:47:26
Davvero ottimo. Il merito di tutto va secondo me a Leonardo Dicaprio, bravissimo nell'interpretazione(e ovviamente a Steve), bravo anke Tom Hanks.
Storia sviluppata molto bene, se teniamo conto che è una storia vera,poi, è anche più bello:-)

tarantinato88  @  21/06/2007 16:25:04
gran film..ma visti gli attori e il regista ero già preparato al meglio..

xGiOv  @  13/06/2007 12:25:24
Cosa dire....è il mio film preferito.
Abagnale resterà sempre il mio idolo...una storia fantastica interpretata da degli attori DIVINI.... un leonardo di caprio veramente pauroso! Mi auguro di vedere altri voti alti...è un film da 9 o 10.

Elisha  @  04/06/2007 11:02:24
Bel film tratto da una storia vera, a tratti però un pochino noioso! Bravi gli attori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  23/05/2007 19:16:15
Film davvero carino con un ottimo Di Caprio ed una trama ben strutturata da Spielberg. Bello.

Luna_/)_rossa  @  23/05/2007 11:23:51
Un film che vedo ogni tanto con grande piacere, è una di quelle pellicole che non stancano mai.
La vera storia di Abagnale che oggi è uno dei più grandi esperti di sistemi di sicurezza finanziaria. Un soggetto molto interessante, su cui Spielberg e i due attori principali hanno fatto il resto. Un buon film, con un ottimo ritmo, impeccabile in ogni particolare: dal montaggio, alla fotografia, alla musica, ai costumi.

Il Messere  @  21/05/2007 18:59:28
Realizzato subito dopo "Minority Report", è un piacevole Spielberg leggero tratto da una storia vera.

najo161  @  16/04/2007 03:00:13
ottimo film,pieno di dinamica e ritmo,scorre veloce e in maniera divertente,la storia è basata su frank abagnale jr.,grande truffatore americano. La qualità di un spielberg in versione commedia si sente,un hanks sottotono, al contrario di caprio mi è apparso in buona forma e il ruolo gli si addice alla perfezione,un film da vedere se si vogliono passare due ore di intrattenimento senza troppe pretese,il film è divertente e si lascia guardare.

Golmar  @  29/01/2007 22:20:05
Sapevo gia più o meno di cosa parlava il film e mi è piaciuto anche se me lo aspettavo.Il film è carino, veloce e lo consiglio a tutti.
Quanto aglia attori nella prima parte Tom Hanks avrebbe potuto fare di meglio e il film ne avrebbe guadagnato.Leonardo Di Caprio invece mi è piaciuto, questo genere di ruoli secondo me gli si addice.

lampard8  @  09/01/2007 18:38:04
molto carino,scorrevole e con un Di Caprio finalmente accettabile in un ruolo tutto sommato non facile ma che gli si addice alla pefezione. Hanks a mio avviso un poco sottotono.

Paolo70  @  09/01/2007 02:31:41
Ispirato ad una storia vera, bravo Di Caprio nell'interpretazione di un grande truffatore americano. Un pò sottotono la parte di Hanks anche se non penso che dipenda da lui ma dal personaggio che interpreta.

giuliapra  @  08/01/2007 16:52:11
davvero bel film, da vedere

AMERICANFREE  @  07/01/2007 22:58:13
buon film d'azione sicuramente nn memorabile ma da vedere!!! ottima la recitazione di Di Caprio sicuramente nn po' sottovalutato.....

shogun  @  07/01/2007 03:09:28
Ma come fa Spielberg a conoscere così bene la storia del Berlusca!

Ma, chi lo sa! Batte il Caimano di Moretti.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/01/2007 17:05:09
Il film ha diverse buone qualità, ma resta sempre sospeso nella commedia buonista senza mai riuscire ad elevarsi di qualità. Non è noioso e si segue fino alla fine, ma resta comunque un filmetto costruito per incassare al box office.

The Monia 84  @  16/12/2006 17:03:15
Splendido film, basato sull'autobiografia di Frank Abagnale Jr, sapientemente adattata da Jeff Nathanson.

Piccolo gioiello d'animazione i titoli di testa. Dopo la cupezza di quel periodo (A.I. e Minority Report), Spielberg firma una commedia amara e brillante allo stesso tempo sulla natura ingannevole delle apparenze. Un super-eroe che lotta contro il sistema. Ma il sistema non lo si può vincere, e allora è meglio lavorare per lui, tanto, se si è bravi, un modo per essere impiegati lo si trova sempre come suggerisce l'inquietante finale.

Perfetto DiCaprio (il letargo dopo Titanic lo ha ritrovato: ci stavamo giocando un grande attore per colpa di un successo che avrebbe steso un toro), uno straordinario Walker e un ottimo Tom Hanks.

Ultima risposta 24/01/2007 14.05.41
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2006 10:18:05
Caruccia questa commedia, con un insolito Leonardo D Caprio, che è perfettamente nel personaggio. L'inizio è un pò lento, poi migliora anche se non riesce mai ad arrivare ad alti livelli. Da vedere per una serata in allegria con gli amici!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  15/11/2006 12:53:54
divertentissimo film con un cast notevole: Tom Hanks è sempre bravo, DiCaprio è bravissimo, poi c'è Cristopher Walken con una delle sue solite e addirittura Martin Sheen! non è da perdere perchè è una delle poche, vere e rispettabili commedie che abbia mai visto, la regia è leggera e brillante e la trama è favolosa!

piernelweb  @  11/11/2006 16:19:16
Una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Ambientato nell'America anni 60 "ancora ingenua e fiduciosa", Prova a prendermi è un'opera ricca di contenuti e riflessioni sulla cultura statunitense, narrata con impeccabile perizia e con una tempistica e un'ironia di assoluto livello. Frank Abbagnale è un personaggio straordinario, capace di illuminare l'immaginario collettivo come un vero antieroe moderno. Tutto il cast gira alla perfezione; Di Caprio si dimostra sempre più maturo ma impressionano le prove di Hanks integerrimo agente FBI ammagliato e sedotto dalla sua impossibile "preda" e di Walken padre di Frank che vive nell'illusione di nascondere ai suoi cari il suo fallimento . Ricorrono i temi tipicamente Spilberghiani: la famiglia come nucleo imprescindibile scollegato dal resto del mondo, la fiducia e la ricerca della stima nel rapporto padre-figlio, la solitudine. Ancora una volta Spielberg dimostra di essere (nonostante alcuni cronici difetti peraltro qui non evidenti) uno tra i più grandi registi contemporanei, trasversale ai generi come pochi, capace di una regia tecnicamente perfetta. Da non perdere.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  29/10/2006 21:05:19
Un buon film che si snoda tra commedia ed azione.
Il racconto, liberamente ispirata ad una storia vera, si snoda tra inseguimenti rocamboleschi e geniali trovate del protagonista per racimolare denaro ..il buon ritmo, che si svolge attraverso i mille volti (professore, avvocato, pilota, medico, agente) che il personaggio di Frank Abagnale riuscire a calarsi addosso (in maniera decisamente paradossale), ed alcuni momenti ironici, fanno di questo film certamente un gradevole prodotto.
L’inseguimento dell’agente FBI, che per pochi istanti non riesce mai a catturare il geniale truffatore, ma anche la volontà di approfondire tematiche più intimiste (le problematiche familiari del protagonista), ne rendono interessante il racconto ..meno di impatto il finale, forse forzato, che lega i due inseguitori in un insolito ed apparente sodalizio, ma cmq ben girato, cercando una morale inevitabile.
Buona la prova dei due attori principali, il fuggitivo Leonardo Di Caprio ed l’instancabile inseguitore Tom Hanks, ma ottima anche l’interpretazione (pur se in un ruolo secondario) del papà Christopher Walken ..positiva la regia dell’esperto Steven Spielberg.
Pellicola nel complesso gradevole e ben girata ..per una serata disimpegnata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/10/2006 21:46:28
Dopo averci trasportato negli inquietanti futuri tracciatai da A.I. e Minority Report,Spielberg ora si volta verso gli anni sessanta:lontano da scenari fantastici ed effetti specili,il regista ci prova con la commedia brillante deludendo le mie personali aspettattive....la storia di Frank Abagnale(raggazzo che a soli vent'anni era gia'un mago della truffa finanziaria)in piu'di un'occasione risulta poco fluida e il ritmo frenetico dettato dalle mille trovate del protagonista di certo non aiuta.Sicuramente il cast non delude(stavolta non sputo nenke su DiCaprio)ma sinceramente mi aspettavo di piu'

SuperLucky  @  30/09/2006 14:26:09
mi è piaciuto! Bravi bravi Tom e Leonardo.

scorpion  @  17/09/2006 17:29:29
Meriterebbe un voto molto più alto se non fosse per quell'odioso Leonardo Di Caprio...

f_finocchi  @  14/09/2006 01:57:33
é davvero un capolavoro. Senza contare le magistrali interpretazioni di Tom Hanks e di Leoardo di Caprio. Un Grande. Da vedere.

Lillipuzziana  @  10/09/2006 14:17:18
Davvero un bel lavoro. Spielberg, a parer mio, non si smentisce mai; anche trattando una commedia più leggera (tratta da una storia vera fra l'altro) come questa, che poi risulterà avere un fondo più profondo.
Molto bravo Tom Hanks.
Da non perdere per gli amanti di Spielberg, molto piacevole per chi vuole godersi un gran bel film ma non troppo pesante.

avandelli  @  29/08/2006 12:17:57
Voto 6,5. Il film è carino, fatto bene, ma a volte tende ad essere un po' lento come trama e per questo perde qualcosina...Ottimi sia tom Hanks che Di Caprio, che solitamente non mi piace, ma qui non è affatto male

doppiak  @  20/08/2006 11:48:55
molto bello,ben fatto.... vado un pò contro corrente vedo,a me è piaciuto molto

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  20/07/2006 18:39:48
Di sicuro uno dei film più belli di Spilberg che firma una commedia leggera,ma anche dissacrante.Tom Hanks è sempre Tom Hanks,ma ad essere sincero anche DiCaprio,che non è certo tra i miei attori preferiti,in questo film risulta gradevole.Certo immaginare che possa esistere una perona tanto astuta non riesce facile.

Mpo1  @  17/07/2006 23:46:50
Un film fatto bene, ma di scarso spessore. E' ispirato ad una storia vera, quindi non si potrebbero criticare alcune situazioni inverosimili, anche se bisognerebbe sapere cosa è vero e cosa è stato aggiunto o modificato a fini spettacolari. Comunque ci tocca sopportare il solito buonismo di Spielberg (per esempio nella figura del poliziotto che diviene figura paterna del criminale) e un po' di banale psicologia spicciola (il protagonista che diventa truffatore dopo il divorzio dei genitori) oltre ai soliti momenti patetici (il protagonista che guarda dalla finestra la nuova famiglia della madre). Il film però finisce per rendere simpatico il protagonista che, retorica a parte, resta comunque un truffatore e falsario. Di Caprio ancora perfetto nella parte di un sedicenne. Nell'insieme un film d'intrattenimento ben realizzato ma niente di più.

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  16/07/2006 00:08:58
Uno dei migliori film di Spielberg!

Non so da dove cominciare...
Magistrale l'interpretazione di Tom Hanks che qui dimostra tutto il suo talento. DiCaprio interpreta benissimo la parte del giovane genio del crimine. Non si può criticare la storia, essendo vera...e se non lo fosse stata sarebbe comunque perfetta. In questo caso veramente la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Mai banale, il film spiega per filo e per segno come Frank sia riuscito in ciò che ha fatto, ma senza mai esagerare con i particolari, per non diventare noioso.

Attori eccellenti. Non si poteva produrre un film più realistico (e reale) di questo!
Per la storia...come si può commentare la storia? Sarebbe come commentare la caduta di Roma...tutto realmente accaduto, perciò non criticabile...Ma facendo finta che sia tutto inventato...perfetto!! strabiliante!! La storia di un ragazzo geniale che riesce a farla in barba agli USA, alla FBI e alla polizia francese. E fino alla fine si dimostra capace di poter realizzare qualsiasi cosa. Ma riesce a redimersi, collaborando a pieno con l'FBI e creando per le maggiori banche americane assegni sempre più difficili da contraffare. Commovente inoltre il legame profondo che si instaura tra Frank e Carl, il poliziotto che lo ha arrestato.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/07/2006 12:09:36
Storiella vera (nel senso che è tratto da una storia vera) simpatica, interessanti le trovate, ben riusciti tutti i personaggi, bravissimo anche Christopher Walken.
Poco credibili le scene finali dell'effettiva cattura, peccato.
Veramente molto riuscito il personaggio di Leonardo.

bigsasy  @  10/07/2006 00:42:43
per me è un film da oscar. forse la miglior interpetrazione di leonardo di caprio; tom hanks come al solito straordinario. non c'è finale e questo mi ha indotto ad abbassare di mezzo voto, altrimenti era un film da 10

Ultima risposta 14/07/2006 12.10.31
Dick  @  15/06/2006 20:53:11
Film abbastanza godibile che regala qualche sorriso, ma che non mi ha preso poi molto.

Ultima risposta 20/01/2015 22.51.22
AleAle  @  04/06/2006 14:36:06
ma il finale dov'è???
l'hanno tagliato???????
va beh...in generale il film è molto scorrevole e ogni scena è fatta molto bene.....
grazie REGISTA!!

clone 1975  @  04/06/2006 14:28:25
carino nulla di più, alcuni pezzi come quello del dottore fanno ridere , se poi si tratta persino di una storia vera.....

alex91  @  02/05/2006 15:52:29
Carino.
bella la trama, ottimi gli attori.
Finale inesistente!!!!

ScottyFra  @  01/05/2006 15:18:51
Un film bello,simpatico,carino.
Su Di Caprio ci sono solo tanti pregiudizi ma alla fine ha confermato dopo Titanic di essere un bravo attore.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  30/04/2006 16:12:42
Nel suo genere è ottimo!!!! molto molto piacevole....
noto la media un pò incoerente!!!
MA CHE VI ASPETTATE DA UN TITOLO DEL GENERE DI CAPIRE IL SIGNIFICATO DELLA VITA???? QUESTA E' SEMPLICEMENTE UNA SPECIE DI COMMEDIA SENZA PRETESE......

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/04/2006 20:41:16
Ottimo film low budget (per gli standard di Spielberg) pieno d idee e di cuore, umile, profondo, affascinante, come Spielberg non riusciva a fare da un po' di tempo. Certo, da lui ci si aspettano sempre Kolossal, ma ben vengano invece produzioni originali ed interessanti cme questa. Per una volta, bravo Di Caprio

supermiddle  @  25/03/2006 16:14:52
X chi non l'ha ancora visto:correte di corsa!!!!!!!

Un film davvero bello e che ti affascina in ogni scena

gei§t  @  25/02/2006 10:00:53
davvero un genio quel tipo

lemony sniket  @  04/02/2006 19:58:22
io l'ho trovato una grande idea,hanks e di caprio sono fantastici,uno spettacolo vederli insieme..Molto calibrato,rapido, non lento,entusiasmante.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/01/2006 17:26:06
divertente e con due attori che ci sanno fare alla grande

Shadow  @  22/01/2006 23:47:42
troppo carino!
mi è piaciuto molto perchè è semplice e allo stesso tempo geniale per certe trovate, inolte è un film che non pretende di lanciare messaggi morali di alcun genere
come al solito leo carinissimo!

ricky999  @  12/01/2006 19:33:11
un film carino e divertente!C,walken,Tom Hanks e DiCaprio sono come al solito bravissimi.la storia è originale e quando l'avevo visto al cinema un paio d'anni fa devo dire ke ne ero uscito piuttosto sorridente.il finale poi è veramente inaspettato!

Hugolino  @  20/12/2005 19:16:55
Molto simpatico... niente di più!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 19:12:22
Per carità, Spielberg sa come infiocchettare con buon gusto il paternalismo, i legami d'affetto, la magia degli eventi ordinari...ma si dilunga troppo, risultando più di una volta stucchevole. Bravo di Caprio, bravo anche Tom Hanks, ma Spielberg (salvo Schindler's List naturalmente) è nato per ritrarre mondi immaginari, quindi che lo accetti e ci regali i suoi sogni senza i limiti delle storie vere!!!!!!

tavullia86  @  20/12/2005 17:39:36
Divertentissimo....come fa ad avere una media così bassa.....stiamo scherzando????????secondo me è solo invidia per il protagonista........

Ch.Chaplin  @  19/12/2005 23:10:25
avete pienamente ragione..è un film ke nn pretende nulla..l'avevo visto in inglese appena uscito al cinema e nn m era piaciuto molto, adesso l'ho rivisto in italiano e devo dire ke l'ho apprezzato..in quanto film ke nn pretende si merita un bel votino

style  @  16/12/2005 08:58:21
sono rimasto un po' deluso dalla visione: film carino, ottimi interpreti, ma niente di memorabile, ha anche la pecca di essere un po' lungo (a volte il "ritmo" del film latita...)

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  15/12/2005 20:18:47
Fim divertente che non pretende nulla,ma pero riesce a interessare lo spettatore,mezzo punto lo merita Tom Hanks fantastico come al solito.Incredibile quella parte in cui il protagonista si crede Bond...James Bond.
Consiglio:guardate prima i capolavori di Spilberg :Shindler's list,Jurassic Park,L'Impero del Sole,E.T.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  15/12/2005 16:18:28
Tutto sa di gia visto... ma il film scorre piacevolmente e si lascia vedere.. con ottimi interpreti su cui spicca il grandissimo C.Walken.
Siamo lontani anni luce dallo Spielberg visionario di "incontri..." o anche da quello di Indiana jones ma il film cmq è una piacevola sopresa visto lo standard delle ultime uscite di Spielberg

freedom  @  15/12/2005 15:47:45
bello e incredibile se si pensa che è una storia vera

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  15/12/2005 11:00:08
Il film evidenzia con una dose non trascurabile di umorismo le contraddizioni della moderna società americana. Se si è molto bravi nel truffare banche e compagnie aeree forse si può lavorare anche per loro? La pena per i reati si può condonare a vantaggio di fini superiori?
Film ironico sui mali etici americani dove anche i truffatori si sentono onesti e degni di rispetto perché hanno capito quanto sia "sporco" il gioco della finanza.
Grande Spielberg su un genere non per lui consueto. Ritmo incalzante, invenzioni sceniche divertenti e particolari sulla professione di truffatore da antologia, furberie visive a non finire. Buona interpretazione di Di Caprio.

alien1983  @  15/12/2005 00:09:33
incredibile, frank abbagnale jr. è 1 mito, grandissimo

la mia opinione  @  14/12/2005 23:00:01
Carino ma non un capolavoro. Fatto bene ma senza particolari alti cmq non male ecco ma potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  09/12/2005 20:44:25
Il film è godibile, confezionato bene, con un tema musicale accattivante e carucci troppo anche i titoli di testa.
Di Caprio lo affogherei ad ogni film che mi convince a vedere (dato il regista e Hanks, che mi hanno attirato), però anche qui sta bene.

LuPoAlBertO  @  10/11/2005 22:08:47
Un Film che definire incredibile non basta! ...specialmente se si pensa che è ispirato ad una storia vera!
DiCaprio è azzeccato nella parte, mi piace da matti! ...e che dire di Tom Hanks? Con l'aria da poliziotto che dovrebbe essere severo, ma in realtà è "tenero"!?
Super consigliato

Adremingineb  @  09/11/2005 15:16:22
Uno dei film più sottovalutati del cinema

Lary  @  16/10/2005 12:08:44
Film molto interessante e divertente...a pensare che è una storia vera è davvero incredibile.....alcuni spezzoni sono forse un po' inverosimili ma è un film molto piacevole....buona l'interpretazione di Di Caprio e un po' meno quella di Tom Hanks che comunque rimane uno dei miei attori preferiti....forse questo non è il suo genere di film.......comunque una storia davvero carina!!

brenz  @  14/10/2005 09:07:04
Film che va visto. Trama originale, non cade troppo nel banale, andamento scorrevole e coinvolgente.
Bello.

Ciao.

Ioria  @  28/09/2005 14:06:02
Film bellissimo uno dei migliori film di Stevn Spielberg

Scarface83  @  20/09/2005 22:42:10
Direi che è un buon film,bravo di caprio,tom hanks non mi sorprende ormai più di tanto dato che è un grande e buona la storia.promosso a pieni voti

Solidsnake  @  20/09/2005 14:11:06
Un film da vedere assolutamente attori bravissimi forse la migliore interpretazione di Leonardo di Caprio...Bravissimo come sempre Tom

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 17:51:09
Una storia vera, un film eccezionale, un cast straordinario.

alesfaer  @  23/06/2005 22:20:29
ci tenevo a vedere questo film da tanto tempo. è divertente, scorrevole, insolito, cn 2 attori di grande spessore ke recitano alla grande. il miglior film di dicaprio

Ultima risposta 10/09/2005 11.05.52
beolina  @  23/06/2005 22:18:04
di caprio è bravissimo. a me è un po' antipatico xò sulla sua perfrormance in questo film nn si può dire niente di male. hanks è sempre il migliore. il film è molto bello

KANE  @  22/06/2005 16:30:01
unico film in cui di caprio può essere definito attore val sicuramnte la suff. , se poi il "cattivo"di turno è tom hanks e nel film c'è un particina per il mitico Christopher Walken allora merita un bel 7!
divertente e spassoso per una serata piacevole!!

benzo24  @  09/06/2005 19:23:49
Dopo i film degli esordi, questo è sicuramente quello che apprezzo di più, probabilmente per le interpretazioni di Di Caprio e Walken. Fastidiosa come sempre invece quella di Hanks.

kim3msc  @  03/05/2005 21:48:10
all'inizio sembra noioso ma poi la trama ti prende...e non riesci a non amare kuesto film!!!! fantastici gli attori...

Nightcrawler  @  06/04/2005 23:48:22
Allegra commedia intelligente, girata bene da Spielberg e con un Di Caprio una volta tanto in parte.

redblack  @  02/04/2005 15:17:48
film ben fatto con un'ambientazione minuziosa. bene l'accoppiata di caprio-hanks...anche se dal libro(fantastico) , a parte la storia generale, ha preso ben poco.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  17/03/2005 00:10:52
Un bel film. Spielberg sorprende e dirige un'abile commedia frizzante e apparentemente leggera, ma che in realtà risulta costruita con intelligenza e, soprattutto, una certa solidità, cosa piuttosto rara di questi tempi.

Bravo anche Di Caprio.

polbot  @  08/03/2005 09:22:36
bella commedia!

Caterremoto  @  05/03/2005 16:12:54
Bello Originale.. Davvero Stupendo!
Pensare che sia ispirato a una storia vero.. caspita! Da Non crederci!
Motlo bella l'interpretazione dei due attori e le musiche! wow! :)

marco86  @  23/02/2005 14:26:14
Stranamente Spielberg decide di dedicarsi alla commedia,ispirandosi soprattutto a quelle dei tempi d'oro di una volta.Il risultato è un film piacevole,dal ritmo sostenuto,ma comunque mai sopra le righe.Di Caprio nella parte del protagonista ci sta bene,ma notevole è soprattutto walken nella parte del padre.ottime le musiche del solito John Williams.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R