capture kill release regia di Nick McAnulty, Brian Allan Stewart Canada, Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

capture kill release (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPTURE KILL RELEASE

Titolo Originale: CAPTURE KILL RELEASE

RegiaNick McAnulty, Brian Allan Stewart

InterpretiJennifer Fraser, Jon Gates, Farhang Ghajar, Rich Piatkowski, Christina Schimmel

Durata: h 1.36
NazionalitàCanada, Usa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Nick McAnulty
•  Altri film di Brian Allan Stewart

Trama del film Capture kill release

Due amanti si improvvisano killer e ammazzano uno sconosciuto solo per il piacere di farlo. Ci saranno però delle conseguenze.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Capture kill release, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Spera  @  14/12/2020 13:54:11
   7 / 10
Questo film merita almeno la sufficienza anche solo perchè presenta un'amputazione di arto come si è visto in pochi film.
Complimenti, è riuscito a far girare la testa quasi a tutti.
Per il resto si va in contro ai soliti problemi del mockumentary ma con dei dialoghi decenti (a tratti anche interessanti e abili nell'essere realistici) e con degli attori capaci l'attenzione rimane alta per tutto il film.
I personaggi sono ben tratteggiati e presentati ottimamente, si capisce subito come si svilupperà la storia e la curiosità di capire cosa combineranno i nostri folli protagonisti permea tutto il film.
L'aspetto a mio avviso più terrificante è il realismo dato alla vicenda tramite le riprese in stile finto documentario, mosse ai limite del sopportabile.

Solo per appassionati del genere found footage e di horror estremo, alcune immagini sono scioccanti, non per tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/07/2017 09:17:38
   6½ / 10
Fredda cronaca di un omicidio: Farhang e Jen sono una coppia borghese, giovane, innamorata, apparentemente senza problemi, eppure in loro qualcosa non funziona per il verso giusto, considerato che desiderano a tutti i costi accoppare un malcapitato scelto a caso. La prima parte verte semplicemente sull'organizzazione del fattaccio con lo studio delle vittime papabili, il metodo per eliminarle e l'acquisto dei vari strumenti preposti all'omicidio, all'eliminazione delle prove e all'occultamento del cadavere. In seguito si entra nel vivo e il lato gore diventa predominante con un paio di sequenze piuttosto forti anche se non certo sconvolgenti per lo spettatore avvezzo al genere.
L'assenza di una forte caratterizzazione psicologica non consente mai a "Capture kill release" di risultare totalmente convincente, si cerca di dare spessore e motivazioni ai personaggi attraverso una (fin troppo) lunga serie di dialoghi incalzanti, ma purtroppo il risultato resta piuttosto surreale, sospeso tra la lucida follia di lei e la cieca infatuazione di lui in un rapporto di coppia contraddistinto da una malata sudditanza.
E' un found footage in cui l'utilizzo della telecamera non è mai eccessivamente campato per aria. Buona la prova degli attori con nota di merito a Jennifer Fraser.
Tirando le somme un film interessante a cui però manca una base solida, si potrebbe pensare ad una precisa scelta dei registi forse orientati a condannare il vuoto pneumatico da cui siamo circondati e il conseguente peso nullo attribuito da alcuni ad una vita. O ancora l'ennesimo sfruttamento del prossimo, per soddisfare i propri desideri attraverso la maniera più bieca e perversa. Mere supposizioni che scorrono insieme alle immagini di un film imperfetto ma sicuramente dotato di motivi d'interesse.

alex94  @  02/07/2017 11:46:05
   6½ / 10
Un found footage assai interessante,interpretato da una coppia d'attori sconosciuti ma piuttosto bravi ed odiosi al punto giusto (lui completamente succube di lei,che nel corso del film si rivelerà una vera e propria maniaca).
La storia viene realizzata come una sorta di videocronaca di un omicidio che i nostri protagonisti decidono di compiere senza nessuna ragione,solo per appagare un loro perverso desiderio.
La pellicola risulta abbastanza curato,sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei due personaggi,che andrà a modificarsi quando gli eventi inizieranno a prendere una brutta piega,sia per quanto riguarda la storia nel complesso piuttosto credibile.
Non manca logicamente lo splatter presente per di più nella lunga scena della vasca da bagno.
Una pellicola interessante che cita logicamente il piccolo cult "Il cameraman e l'assassino",merita d'essere recuperato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2017 13.49.50
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  30/06/2017 18:55:56
   7 / 10
Niente male questo "mockumentary" con due ottimi protagonisti (Jennifer Fraser bravissima) e uno script credibile e ben girato. La storia avvince ed è raccontata senza fronzoli. Il gore/splatter finiscono in secondo piano perché questa è soprattutto una vicenda tutta psicologica, un gioco crudele al gatto col topo che Jennifer conduce con il suo ragazzo - non certo con la "vittima" sacrificale. La vera vittima infatti finisce per essere Farhang, in un ribaltamento di ruoli tra i due carnefici. Un film molto più psicologicamente complesso di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Naturalmente ha le sue pecche, prima fra tutte la "trasformazione" di Farhang che è forse un po' affrettata e non completamente giustificabile - ma in definitiva cosa c'è di veramente razionale, logico, e prevedibile, nella psicologia umana?

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/06/2017 11:22:02
   6½ / 10
Davvero non male questo found footage....colpisce più che altro il realismo, una storia che potrebbe tranquillamente finire su un numero di "cronaca vera"...una coppia apparentemente normale ma con un LUI totalmente succube di una LEI....donna "alfa" che man mano che la situazione procede si dimostra sempre più malata costringendo il suo uomo ad azioni mai immaginate....la riflessione sconfortante è che nella realtà esistono situazioni talmente estreme che alla fine questo film non turba più di tanto, forse è peggio davvero guardare i notiziari (soprattutto locali) o.....leggere l'ultimo numero di CRONACA VERA!

topsecret  @  23/06/2017 19:40:10
   6½ / 10
Cronistoria omicida di una coppia di assassini.
Una pellicola in stile found footage dove si mostra il lato oscuro dell'essere umano, quello malato, cinico, crudele e spietato, ma anche sottomesso e passivo, nella video cronaca di azioni totalmente malate e senza senso.
Un film abbastanza ben fatto, nonostante una prima parte un po' lenta nel ritmo, dove i punti di forza sono le interpretazioni dei due protagonisti, le sensazioni negative che lo spettatore percepisce nei loro confronti e il fattore gore che presenta dei momenti sanguinolenti discretamente ricreati.
Una sorta di slasher movie dove però c'è la massiccia predominanza psicologica a fare da asse portante, presentando efficacemente le caratteristiche negative dei due personaggi raccontati.
E la cosa che più disturba in tutto questo è l'assoluta verosimiglianza del soggetto, reso ancora più attuale dalla scelta delle immagini in prima persona e di quel senso di morboso voyeurismo tipico dell'era tecnologica che stiamo vivendo.
Complessivamente un film discreto, per stomaci forti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net