capienza massima 560kg regia di Riccardo Cavani Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

capienza massima 560kg (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPIENZA MASSIMA 560KG

Titolo Originale: CAPIENZA MASSIMA 560KG

RegiaRiccardo Cavani

InterpretiGino Andreoli, Andrea Cappi, Elisa Tonelli, Adelmo Macchioni, Roldano Toni, Alessandro Valmori, Diamante Capone, Raffaella Abruzzese, Nicholas Belli

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Riccardo Cavani

Trama del film Capienza massima 560kg

Per ragioni diverse Carlo e Federico si trovano a navigare in cattive acque. I due amici cercheranno così di realizzare un colpo che li aiuti a risollevare le loro sorti, ma qualcosa non andrà esattamente come previsto…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Capienza massima 560kg, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  12/12/2008 22:55:46
   8 / 10
Quando in un Paese la cultura e il cinema nello specifico passano momenti di dura crisi, soprattutto qualitativa, il panorama cinematografico andrebbe svecchiato e andrebbe fatto, come si suol dire, largo ai giovani, e soprattutto ai giovani talenti. Per intenderci, quelli che hanno idee fresche, che non risentono di condizionamenti politici, quelli che anche quando le cose vanno male si rimboccano le maniche e si fanno pieni di inventiva e voglia di fare per veder realizzati i propri progetti. Quelli che vanno avanti lo stesso con ottimismo, anche quando i potenti spenti del cinema provano a fermarli pur di non perdere uno status che in verità non hanno più. Quelli che, insomma, ti tirano fuori i bei film con poco.
Questo è il caso di CAPIENZA MASSIMA 560 KG, Riccardo Cavani e Fabio Cucchiara vanno lodati per il loro coraggio, hanno scommesso su una sfida e l'hanno vinta, perchè questa piccola commedia non priva di humour nero è riuscita, è divertente e fa ridere di gusto, con ottimi personaggi e situazione mai banali che non stancano. Certo, alcuni particolari di fotografia e audio non sono chiarissimi, ma sappiamo bene come vanno le cose quando si hanno pochi mezzi, e nulla sono di fronte a un film di un'ora e venti che fila liscio come l'olio. I protagonisti sono simpatici, si respira aria di commedia italiana, e geniali sono i riferimenti alla cultura cinematografica degli anni '70. Cavani riesce a mescolare abilmente thriller alla dario argento (l'omicidio nella piazza è riuscitissimo), momenti da western con musiche alla morricone, il poliziottesco all'italiana (bello bello l'inseguimento iniziale) e quindi la commedia nera e quella di ambiente emiliano, senza perdere il filo del discorso. Insomma, il divertimento è assicurato. Bravi gli attori, soprattutto quelli principali, e ottimi i "caratteristi" che affollano questa storia surreale. Qualcuno dei suddetti potenti dovrebbe dargli uno sguardo, per vedere come si fanno film sani e di qualità alta con pochissimo. Si vede inoltre, nell'atmosfera corale che si respira, un divertimento collettivo, alla quale però va aggiunta una nota di merito per la perizia tecnica: il montaggio è veramente buono così come anche le scelte registiche. Ho riso nelle scene più divertenti veramente di gusto, potrei citare l'equivoco tra il finto prete e la ragazza incinta, ma non voglio rovinare la visione a nessuno. Perciò, procuratevi una copia e vedetelo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/01/2010 18.46.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/11/2008 19:10:55
   7 / 10
Ebbene si, Riccardo Cavani ha fatto centro! Il primo lungometraggio del giovane regista modenese riesce pienamente nel suo intento, divertire lo spettatore. Certo, sono presenti alcuni errori dall'audio all'uso delle luci, ma il film intrattiene bene. Tra gli aspetti maggiormente positivi segnalo il montaggio (davvero ben realizzato) e la prova del protagonista principale(il chirichetto). Moltissimi i riferimenti alle commedie ed ai film polizieschi degli anni '60-'70. Bellissimi i titoli di testa e coda.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2008 18.35.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net