candyman - terrore dietro lo specchio regia di Bernard Rose USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

candyman - terrore dietro lo specchio (1992)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO

Titolo Originale: CANDYMAN

RegiaBernard Rose

InterpretiVirginia Madsen, Tony Todd, Kasi Lemmons, Vanessa Williams

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Bernard Rose

Trama del film Candyman - terrore dietro lo specchio

Helen, ricercatrice presso un dipartimento dell'Università dell'Illinois, è sorpresa nel constatare quanto il mito del leggendario Candyman, un uomo di colore autore di efferati delitti, sia radicato nei suoi allievi. Decisa a sfatare questa leggenda la donna si reca a Chicago in compagnia della sua assistente. Le due si ritrovano nella zona malfamata di Cabrini Green in uno stabile fatiscente abitato da neri in miseria. È proprio in questo quartiere che un geniale ritrattista negro si era innamorato, un secolo prima, della giovane donna che stava ritraendo.

Film collegati a CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO

 •  CANDYMAN 2 - L'INFERNO NELLO SPECCHIO, 1995
 •  CANDYMAN 3 - IL GIORNO DELLA MORTE, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (77 voti)6,79Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Candyman - terrore dietro lo specchio, 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

metal_psyche  @  28/10/2020 23:23:16
   3 / 10
Incredibile l'alta media che ha questa ciofeca, insopporabile e noiosa.

L'unico aspetto positivo è la durata limitata, sebbene ad essa faccia da contrappeso un ritmo piuttosto lento.

Personaggi osceni, trama ridicola e voce di Candyman involontariamente comica: io vorrei capire cosa ci troviate di bello in questa roba.

Mi piace però il fatto che nonostante si tratti di un film slasher senza evidenti troppe pretese, alla fine esso cerchi di trasmettere un messaggio impegnato, anche moralistico e buonista: il tradimento della propria moglie è un male.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/10/2020 23.44.46
Visualizza / Rispondi al commento
ragefast  @  19/03/2015 00:11:12
   5 / 10
Non avevo chissà quali aspettative, ma questo film mi ha ugualmente deluso. Nonostante la parte iniziale sembri promettere bene, più scorrono i minuti e più non si capisce dove si voglia andare a parare, con una storia che peraltro non decolla mai. Un mix di indagini thriller e allucinazioni che si trascina stancamente fino ad un finale che non riesce a risollevare la pellicola.

Mi dispiace per Tony Todd, attore che ricordo positivamente per "Final destination", il cui personaggio tuttavia qui non ha particolarmente entusiasmato. Mediocre Xander Berkeley, altro attore che ricordo con piacere, ma per parti minori in "Gattaca" e qualche altra pellicola anni '90. Virginia Madsen se la cava nei panni della protagonista, ma la sua interpretazione sicuramente non passerà alla storia.

Vederlo o non vederlo? Io direi di no, oltretutto ci sono tanti film validi usciti in quegli anni che meriterebbero senza ombra di dubbio la precedenza. E comunque molto meglio "Hellraiser" (con i suoi cenobiti) tra i film ispirati a Clive Barker.

GianniArshavin  @  24/03/2014 12:07:30
   5½ / 10
Candyman è un film che si divide in due tronconi formati da una prima parte riuscita ed una seconda invece al di sotto delle aspettative.
La fase iniziale del film infatti è assolutamente ben realizzata e intrigante e il coinvolgimento verso questa misteriosa figura e la sua vicenda sarà molto alto.
Sfortunatamente le premesse create nel primo"tempo" verranno disattese da una seconda metà di film molto fiacca e lenta che neanche le apparizioni di Candyman riuscono a risollevare.
Tecnicamente siamo su buoni livelli,gli effetti sono di elevata fattura ed anche il cast fa la sua parte. Gli spaventi sono ben congegnati e sono concentrati soprattutto all'inizio della vicenda mentre nel proseguire della storia diminuiranno in favore di omicidi truculenti anche se mai eccessivi.
Bene infine anche la colonna sonora mentre il finale è troppo telefonato.
In definitiva Candyman è un film discreto che se avesse mantenuto le premesse iniziali sarebbe potuto essere molto di più.

_Hollow_  @  26/01/2014 22:45:39
   5 / 10
Il classico horror bruttarello.

Si sono impegnati a fare una ****** comunque, visto che la colonna sonora è da 10 (Philip Glass, penso il più grande genio vivente da questo punto di vista, insieme a Nyman per gusto mio).
Se il film fosse stato tutto come l'inizio (panoramiche sulla città con musica di Glass in sottofondo) sarebbe stato un capolavoro. Certo, si sarebbe chiamato Koyaanisqatsi però.
Invece il tentativo è stato quello di creare un horror dove, nonostante il nome figo del serial killer, che sarebbe potuto essere un mostro tremendo in stile IT, s'è creato come assassino un nero vestito a porco con un uncino nella carne del polso. Brutto e banale. Come se non bastasse, parla con un vocione in 5.1 stile THX. E se ciò non bastasse, non compare mai.

Infatti, se la regia a volte sembra fin troppo decente, se la colonna sonora è una gran ****ta, i problemi principali (a parte la buffonaggine dell'assassino) sono che la suddetta musica di Glass ad un certo punto viene abusata e stuprata, messa ovunque anche quando non se ne sentirebbe affatto il bisogno, e poi la cosa peggiore .... il film è di una noia assoluta. Ritmi schifosamente lenti, resi tali soprattutto da una sceneggiatura marcia con momenti di calma piatta per nulla aiutati dai dialoghi ridicoli. In pratica la noia la fa da padrona per la maggior parte del tempo, soprattutto all'inizio, poi il finale subisce un'accellerata che però fa a pugni col killer. Finalmente comincia ad apparire (quando il film è praticamente finito), in compenso sarebbe stato meglio non fosse apparso, perché manco Rodman ubriaco potrebbe ridursi così.

Il voto in pratica è quasi una media tra un 10 al genio di Glass e il nulla restante, dove la cosa che spicca un po' di più è la regia non da buttare.

Comunque meglio evitare.

BlueBlaster  @  25/07/2012 00:33:57
   5 / 10
Horrorino veramente da poco e dimenticabile...bene solo la regia

IceKiller  @  10/03/2012 18:56:20
   5 / 10
L'idea base di questo film non dispiace, come l'inizio, purtroppo durante la visione lo sviluppo della storia soffre di diversi "punti vuoti" e la "realizzazione" tende verso il basso. Il personaggio non acquista un suo "carisma o spessore", lasciando il film "insipido". Lo si guarda per pura curiosità, ma alla fine della visione non lascia altro di sè. Virginia Madsen, piacevole, sia come bella donna che come attrice. Peccato per la parte finale e il finale non "troppo brillanti".

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/09/2010 17:09:10
   5 / 10
Non lo trovai nè interessante nè terrorizzante, ma soltanto un film anonimo, uguale a tanti altri. Poche idee e insufficienti a volermelo far rivedere.

BrundleFly  @  29/04/2010 18:56:23
   5½ / 10
Sinceramente, non l'ho trovato nulla di eccezionale. La sceneggiatura è stata buttata lì, senza un minimo di approfondimento, soprattutto sulla figura di Candyman. Qualche buon effetto gore c'è, ma nulla di che. Regia anonima e intrpreti insipidi.
Da parte mia, destinato a finire nel dimenticatoio.

Someone  @  06/11/2009 16:25:04
   5 / 10
Decisamente sopravvalutato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:59:43
   5 / 10
Horror che mi ha detto ben poco.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:31:09
   3½ / 10
cavolo ma come fa a piacere un film brutto e scontato come questo? è gia cosa vista e rivista in altri film , inoltre gli effetti splatter sono fatti pure male, boh, a me ha fatto proprio schifo

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2007 20.27.52
Visualizza / Rispondi al commento
scorpion  @  25/09/2006 18:39:32
   4 / 10
All'inizio mi ha incuriosito, sembrava una tram molto interessante, e avrei continuato a sostenerlo se non fosse degenerato...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/06/2007 13.32.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net