cado dalle nubi regia di Gennaro Nunziante Italia 2009

Trailer Trailer CADO DALLE NUBI

locandina del film CADO DALLE NUBI

Titolo Originale: CADO DALLE NUBI

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi

Durata: -
NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Cado dalle nubi

Checco Zalone è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo (Dino Abbrescia) ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika (Giulia Michelini) ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika (Ivano Marescotti) è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali...

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Cado dalle nubi, 326 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/12/2010 15:56:33
fantastico checco

_Hollow_  @  04/12/2010 16:47:31
Il voto và tutto a Checco Zalone e al suo personaggio. Film molto carino e originale, in pure stile del comico di Zelig, fa ridere e questo è l'importante. Se fosse stato un monologo di Checco Zalone sarebbe stato memorabile. Purtroppo, dopo aver fatto passare un pò di tempo dall'averlo visto (le impressioni a caldo erano state ottime) mi rendo conto come certi aspetti del film siano mediocri, in particolare la recitazione di chi circonda Checco, anche se con qualche eccezione. Pessima Giulia Michelini (Marika), a dir poco odiosa, oltretutto adoro come comico Raul Cremona ma son contento faccia solo un piccolo cameo perché la recitazione non dev'essere il suo forte.
Comunque se volete farvi qualche risata guardatelo, ne vale la pena.

davidenko7  @  01/11/2010 12:40:23
Film veramente bello. Consiglio di andarlo a vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/10/2010 20:42:26
Nulla di più e nulla di meno di quel che ci si potrebbe aspettare: storia sempliciotta e poco credibile ma risate assicurate. Ovviamente deve piacervi la comicità di Checco Zalone altrimenti difficilmente troverete altri motivi di interesse.

RobertDen  @  26/10/2010 02:28:01
Molto semplice e banale delle volte fa rima con molto bello e divertente!
al contrario dei soliti squallidi cinepanettoni che ormai contraddistinguono la commedia italiana,
la semplicità di questo film unito alla grande comicità di Checco lo rendono molto piacevole e divertente con scene davvero esilaranti!

assolutamente consigliato per un paio d'ore di spensieratezza!

marcofabio  @  21/10/2010 19:03:33
mi sono rilassato ed mi son sentito felice dopo questo film ! grazie checco per le risate

Eraser  @  20/10/2010 20:46:26
Film divertentissimo e senza pause, Checco fa proprio morire dalle risate!!!!

Danyeluzzo  @  20/10/2010 00:05:33
Davvero grande Checco!!! Finalmente una commedia Italiana diversa dalle solite cineschifezze natalizie, si ride di continuo e c'è anche tempo per una bella storia. Ottimo il modo in cui Zalone scherza anche su problematiche reali e serie. Ormai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è diventato un tormentone!
Da vedere e rivedere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  15/10/2010 17:30:43
Semplice semplice, ma genuino e divertente.

Ultima risposta 16/10/2010 13.25.48
Yellow Pecora  @  15/10/2010 15:13:54
Cioè, uno dei migliori cinepanettoni italiani che io abbia mai visto. Sinceratamente, io Zelig, cioè, lo detesto. Credo che la comicità di quel programma, cioè, sia proprio di bassa lega. Cioè, ora che l'ho detto, posso parlare di Cado dalle Nubi.
Su Sky, ieri sera, l'ho visto, cioè, senza aspettative, poichè non sapevo che aspettarmi da un film del genere. Solo che dopo ci sono rimasto sorpreso, cioè: per essere un film italiano natalizio, è più "Intelligente", cioè, del normale, perchè molte cose di 'sto film con Checco sono denunce, cioè, più o meno sottointese che non mi aspettavo. Chiaratamente, fa molto ridere, molto più di cacate vanziniane, cioè, quella robina del puffo. In più, le musiche sono bellissime, e almeno, cioè, a me sono piaciute moltissimo. Ripeto: io non sono un, cioè, amante dei comici italiani, non li adoro molto, però in questo film non ho mai smesso di ridere. Cioè, alcune gag sono bellissime, mi hanno fatto sbellicare, come quella degli emo, oppure quella della famiglia di nazaret in parrocchia. Cioè, che spettacolo. Come commedia, cioè, promosso a pieni voti.

Cioè.

bigfoot  @  13/10/2010 15:41:37
Carino, ma dalle voci che circolano intorno a questo film pensavo molto meglio, invece ho riso giusto per un paio di battute divertenti.
Preferisco i cinepanettoni, dove si ride di più.

641660  @  13/10/2010 15:01:43
Una ventata di aria fredda! Vale davvera la pena di anderselo a guardarselo e non lo dico perchè parla della malattia degli ominisessuali, ma perchè Checco è uno persona veramente comico in tutto quello che ci si cimenta. Fan-ta-sti-co! Chi non ride in questa pellicola è uno poco di bravo.

salva1987  @  12/10/2010 00:36:40
chee ridereeeeeeeeeee grande checco

pipizanzibar  @  10/10/2010 23:26:49
nel suo genere è un capolavoro..il personaggio di checco è curato con cura straordinaria

Eratostene  @  10/10/2010 11:36:44
Una bella ventata di originalità per la comicità italiana in questi ultimi bui anni contrassegnati dai cinepanettoni. Molto divertenti le gag di Checco Zalone. Da vedere davvero.

Paolo70  @  07/10/2010 20:14:15
Commedia divertente con dei richiami comunque alla realtà drammatica della mancanza di lavoro nel Sud Italia e la migrazione al Settentrione (in particolare dei giovani) nel tentativo di migliorare la propria vita.

coma19  @  05/10/2010 20:35:28
Davvero una piacevole sorpresa...ne sentivo parlare bene, ma non pensavo fosse così simpatico e divertente....ovviamente è una commedia leggera ma si fa apprezzare, in ogni scena c'è più di una battuta e non ci sono pezzi noiosi...secondo me è davvero ben fatto!

ilcippo  @  05/10/2010 16:36:36
Simpatico, qualche risata ci scappa proprio, anche se a dire il vero pensavo meglio visto i commenti precedenti..

Reservor dog  @  05/10/2010 09:57:25
Ogni qual volta un comico decide di portare una storia sul grande schermo, la suddetta finisce con l'assomigliare ad un insieme di gag che tentano di trovare la loro giusta collocazione all'interno di una trama solitamente traballante e nemmeno molto originale; e questo pellicola non fa certo eccezione.
C'è però da dire che il comico in questione è forse uno che, negli ultimi anni, si è distinto fra i migliori e la cui verve riesce in parte ad arginare le innumerevoli pecche del film con alcune scene davvero esilaranti. Ma il vero merito di Zalone è sicuramente l'aver dato al film, sebbene ed ovviamente in modo superficiale, un filo conduttore che ruota attorno alle differenze e alla discriminazione: lui, meridionale emigrato al nord in cerca di fortuna, si troverà a subire i facili giudizi da parte di persone più colte e fortemente intrise di cultura "nordista", senza per altro accorgersi di esprimere medesimi, inopportuni opinioni riguardo alla comunità gay con la quale verrà in contatto.
Adatto per una serata spensierata.

caos_calmo  @  01/10/2010 20:57:02
commedia da vedere senza troppe aspettative, ma comunque molto divertente.

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  08/09/2010 09:54:17
non sarà questo gran film ma fa morire dal ridere ed è questo quello che conta..grande checco

Ale-V-  @  26/08/2010 14:09:49
L'ho visto senza troppe aspettative ma mi è piaciuto molto!!!
Divertente....

markos  @  24/08/2010 17:31:13
Commedia molto bella e divertente..consiglio di vederla!!

Redlife88  @  18/08/2010 21:45:54
Riesce a far ridire toccando temi che nel nostro paese razzista e bigotto ancora non sono sdoganati..

Dosto  @  18/08/2010 18:19:11
Un comico italiano che fa ridere(cosa più unica che rara ultimamente). Alcune scene sono veramente esilaranti. Inoltre lei è molto brava. Da vedere anche se ad una seconda visione non rende tantissimo.

connor  @  16/08/2010 18:36:07
Si alternano gag riuscite ad altre meno, nel complesso si lascia vedere.
Ideale per una serata in compagnia.

vinx  @  15/08/2010 09:46:56
Qualcuno ha detto che il film e' senza pretese. Errore madornale, a mio parere. Dietro il lato comico c'e' invece vera ironia: scusate il rimando all'etimo, ma ironia viene da eironeumai che significa disvelo, scopro. E' quello che dovrebbe fare il comico dotato di ironia e che non vedevo piu' da tempo: Zalone finalmente riesce a disvelare, facendo ridere, tutta la zavorra del politically correct che continua ad appesantire parte della societa', costringendo a riflettere ridendo, come faceva la vecchia commedia all'italiana. Il ragazzo e' molto piu' intelligente di quanto sembri!

tavullia86  @  11/08/2010 11:36:26
divertente, alcune gag sono proprio carine.

Kyo_Kusanagi  @  23/07/2010 15:25:36
Commedia fresca e solare come lo squarcio di paese che fa da cornice al film.Checco sconfina da Zelig per presentarci un film tutto suo,senza pretese ma fatto di una comicità semplice ma immediata,riportandoci alla memoria del mitico terrunciello con gli "orrori" grammaticali e le canzoni neomelodiche che lo hanno consacrato a zelig.La storia del meridionale provincialotto che parte per cercar fortuna al nord è un tema ricorrente e attuale,il merito del protagonista è di renderlo allegro con gag più o meno riuscite e che nel complesso regalano quell'oretta e mezza di spensieratezza.Altro pregio è quello di non fare l'errore di inscenare un film fatto solo di sketch da repertorio zelighiano,(errore fatto invece da parecchi comici televisivi)ma di proporsi senza trafare in una storia divertente.Buono!

goodwolf  @  22/07/2010 16:23:44
Film senza pretese che riesce nell'intento di intrattenere e di far fare qualche risata. Questo mi aspettavo e questo ho trovato.
Qualche gag abbastanza divertente (che però riporta troppo alla mente "il ragazzo di campagna"), altre non troppo riuscite, qualche bravo attore nel cast (marescotti, *****no), banale il finale. Le canzoni sono davvero carine.
Funziona perchè è mediocre (cit. dal film)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2010 11:18:26
Una commedia divertente costruita su misura per il suo protagonista senza disdegnare comunque una certa cura per i personaggi di contorno. Il personaggio di Checco e godibilissimo e ricalca in una certa misura quella del terrunciello di Abatantuono prima maniera. Il rischio è che operazioni di questo tipo possano dare i frutti nel breve termine, meno nel lungo.

cesa342  @  08/07/2010 18:33:25
Mi sono spaccato dalle risate. A me lui non piaceva, sotto consiglio di un amico ho deciso di vederlo ed ho fatto bene!!! Fa ridere alla grande!!!

CAMORRISTA  @  21/06/2010 00:41:23
forti risate...da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/05/2010 14:00:42
Mi aspettavo un po' di più da Checco, che riesce molto meglio a Zelig.
Banalotto, buono magari per chi non è già fan di Zalone, altrimenti sa un bel po' di già visto e di mero sfruttamento commerciale del successo.
Fantastici Abbrescia e *****no nei panni dei gay, le presenze più divertenti del film, che da soli conquistano il mezzo punto della sufficienza; bravo anche Marescotti.

Ultima risposta 27/05/2010 14.01.33
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/05/2010 23:55:43
Direttamente dal palco di Zelig arriva sul grande schermo Luca Medici. Il salto è offerto dalla Medusa e dalla TaoDue. La prima distribuisce il film, la seconda ne offre gli attori: troviamo infatti svariati personaggi delle serie tv come I Liceali, R.I.S., Zelig & co. Le battute sono "mediocremente meravigliose" ma Zalone le interpreta a suo modo splendidamente. Si ride dall'inizio alla fine, con pochi intermezzi di noia. La regia è spigliata e gli attori di contorno recitano dignitosamente.

antoeboli  @  17/05/2010 23:14:21
commediola italiana senza pretese incisa tutta sulla figura del cantante in cerca di successo. un ora e mezza che filano via velocemente tra varie gag già riproposte e altre nuove che strappano pero delle buone risate. punto certamente a sfavore e la trama che sembra già presa come molti si sono accorti dal ragazzo di campagna con Pozzetto, anche se da ha un accenno autobiografico la pellicola.
Preferisco un Zalone a Renato Pozzetto, ma saranno solo gusti personali, e per essere uno che solo 4 anni fa non sapeva neanche come si lavora in tv, direi che in un film del genere se l è cavata molto bene. il resto del cast pure mi e sembrato buono nel recitare, se togliamo qualche volto già noto di cabaret e fiction.
certamente se pensate sia il solito filmetto insulso tipo cinepanettone vi sbagliate.

tidus83  @  16/05/2010 09:47:12
Molto carino e divertente, l'ideale per una serata di risate fra amici!

topsecret  @  12/05/2010 19:18:13
Se è lo stesso Checco Zalone a dire nel film che "funziona perchè è meravigliosamente mediocre", non si può fare altro che essere d'accordo.
Divertente, (s)canzonato e talmente semplice che non si fa fatica ad apprezzarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/05/2010 12:39:05
Fa sorridere in qualche battuta, non c'e' dubbio. Inoltre sicuramente meglio dei cinepanettoni per deficienti.
La pellicola prende spunto in maniera evidente dal migliore "ragazzo di campagna" di pozzetto ma tutto sommato non sfigura.
Peccato per il lieto fine forzatissimo, se fosse stato piu cattivo avrei dato un voto maggiore.

Sufficiente. 6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  05/05/2010 18:46:18
Commedia divertente per una serata all'insegna della spensieratezza.

calso  @  05/05/2010 12:00:08
Alcune gag sono troppo divertenti....molto meglio di quanto mi aspettassi, il finale spettacolare...insomma un sacco di risate...

vale1984  @  04/05/2010 09:52:32
buon film ,carino anche se scontato e banale...ha delle scene esilaranti...lui che canta alla festa della lega o nel locale gay...irriverente e pesante a volte ma comunque carino...

Assenzio75  @  02/05/2010 22:54:40
Non avrei creduto di dare un 7 ad un film con Checco De Niro Zalone..
..e sinceramente mi stupiva la media riscontrata qui sopra..
allora l'ho guardato..così, per curiosità..
tanto più che non sono un fan di zelig and company..
ho la tv un po' piena di polvere.. se non fosse per i dvd..
ma..
devo dire che mi ha fatto ridere..
davvero
quindi qualche buon film ..senza alcuna pretesa..anzi..
si può fare anche in Italia.. senza pretendere di essere Vanzina o Cinepanettone Natalizio.. non vorrei mai scomodare cotanta superiore ironia..
va bè..
bravo checco.. filmetto pieno di buoni spunti..
e così ti metto 7 come ho messo ..che ne so.. all'ultimo di ozpetek..
tò..
ma guarda un po'..
:-)

davmus  @  02/05/2010 10:38:27
Tranne qualche battuta qua e la, per il resto mi ha un pò deluso

capp_86  @  30/04/2010 01:44:09
Battute in classico stile Zalone, film leggero ma con un chiaro significato morale-sociale.

momo  @  26/04/2010 15:45:19
Un film che mi ha sorpreso, Checco Zalone ha fatto del suo meglio, ha superato molti altri "attori" che hanno partecipato al film, la recitazione è forse una pecca tuttavia contestualizzata non stona più di tanto. La trama non è niente male, speravo in un finale realista ma d'altronde questo è un film fatto per piacere sia agli appassionati di cinema che al popolo degli appassionati ai cienepanettoni, che è diventato uno dei pochi prodotti del cinema italiano, se si può definire tale. In definitiva una valida starda da percorrere per uscire dallo squallore cineastico che appesta il nostro paese.

wolf18  @  24/04/2010 16:18:29
molto...maaa molto meglio di tutte quelle ****** di natale.
sorprendente!

The BluBus  @  12/04/2010 17:27:11
simpatico, pensavo peggio!

pumbadog  @  12/04/2010 16:15:15
..... per farsi 4 risate e va bene ,se cercate una bella storia rivolgersi altrove.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/04/2010 11:08:10
televisivo, recitato maluccio, trama che meno originale non si può, tutto quello che volete.
ma ho riso come un demente per TUTTO il film, e non è che sia un grande fan dello zalone zelighiano.

Ultima risposta 11/04/2010 14.47.42
Invia una mail all'autore del commento ciccidio  @  09/04/2010 01:02:43
STO ASPETTANDO DA 6 MESI DI ACQUISTARLO ORIGINALE, PER AVERE PER TUTTA LA VITA IL RICORDO DEL MIGLIOR FILM MAI FATTO AL MONDOOOOOOOOOO

dave89  @  08/04/2010 15:25:27
grande film molto divertente

Wally  @  08/04/2010 01:51:33
Inaspettatamente divertente... Per un oretta e trenta senza tanti problemi ma con l unico intento di far ridere

Consigliato!

ANGELAAAAAA la spingo io la carrozzina! AHHAHahhahahhaha

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  07/04/2010 11:33:51
Spassoso.. e divertente. Per trascorrere due orette in allegria.

magicrut  @  07/04/2010 09:53:36
mitico checco zalone! altro che i cine-panettoni di boldi e de sica, questa è comicità!

tenchi059  @  04/04/2010 17:38:04
Poteva essere meglio... ma anche molto, molto peggio. Qualche battuta veramente graffiante, per le altre non si può pretendere troppo. Simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  28/03/2010 03:43:42
Devo dire che Checco Zalone come comico mi fa molto ridere, ma ho trovato il suo personaggio poco adatto al cinema. Le gag che fanno ridere veramente di gusto sono pochissime, forse solo quando si vanta del cugino finto invalido a casa del finto invalido, per il resto la comicità di Checco Zalone l'ho trovata un po' annaquata rispetto a quanto fatto vedere in TV. Poi il fatto che tutto finisca con un irrealistico mega-happy end è ai miei occhi un altro punto a suo sfavore.

Ultima risposta 12/07/2010 03.44.59
despise  @  26/03/2010 15:52:01
Di sicuro una comicità diversa, più fresca e genuina dei cinepanettoni.
Mi sono abbastanza divertito, strappa qualche sorriso.
Si merita un 6 pieno.... perchè diciamoci la verità, come storia, dialoghi, interpretazioni, non è un granchè.

@dry  @  23/03/2010 18:51:37
Buone e sane risate all'italiana, più simile allo stile anni '80 che a quello, per me irritante, dei polpettoni natalizi. Sceneggiatura fluida e cast effervescente.
Per una serata leggera e spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/03/2010 19:10:39
Dunque, il film è pure gradevole e alcune battute sono folgoranti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e tutto sommato si mantiene su livelli di scorrettezza anomali per un film italiano, ma risente fin troppo dell'impalcatura televisiva finendo per arrendersi agli stereotipi della commedia eppi end.
Lui è simpatico e non se la cava malissimo, anche se per quanto mi riguarda sarebbe ora per Zalone di cambiare repertorio, ché a me francamente ha stufato.
Più che sufficiente.

James_Ford89  @  15/03/2010 17:56:19
Commedia d'intrattenimento puro. Molto meglio dei vari cine-panettoni e di altra robaccia uscita in Italia recentemente. Checco Zalone è molto simpatico e ci sono delle scene in cui mi sono crepato dal ridere. Sufficienza piena!

mr orange  @  10/03/2010 18:41:02
non mi piace molto la comicità di Zalone, sopratutto quando la lega al suo modo di parlare che proprio non mi fa ridere. nel film a parte i primi minuti, le scene comiche sono molte, certo praticamente tutte non sono poi tanto originali, ma si confeziona comunque qualche gag divertente e alla fine mi sono ritrovato spesso a ridere di gusto.
e poi anche le canzoncine sono carine....

rasta  @  01/03/2010 10:34:36
quando riesci a farti 2 risate con un filmetto di poke pretese, vuol dire ke qualcosa ha funzionato. è proprio il caso di questo primo lavoro di zalone che diverte con il suo sgrammaticato ed audace personaggio. pellicola dalla trama un pò banale e scontata, si avvale di bravi attori ke ruotano attorno alla figura del protagonista mettendo in risalto le buffe situazioni ke si susseguono. di gran lunga meglio dei vari pieraccioni, verdone ed altri che non fanno più ridere ormai da troppo tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  18/02/2010 01:07:44
Checco Zalone porta sullo schermo cinematografico Zelig e nonb si può dire che non lo faccia dignitosamente. A tratti un pò forzato, per altri versi riesce nel suo intento comico, con tutto il rispetto per Zalone non vedo proprio cosa si potesse chiedere di più.

Alex2782  @  16/02/2010 12:44:37
carino da guardare senza pretese, forse mi aspettavo qualcosina in più ma penso che vada bene lo stesso.

floyd80  @  10/02/2010 14:53:20
Commedia carina con un bravo protagonista. Alcune gag davvero divertenti.

axel90  @  09/02/2010 12:30:55
Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone, esce dai cabaret di Zelig e come molte altri personaggi quali Ale e Franz o Ficarra e Picone, ci propone un delizioso film. Simpatico, a tratti esilerante, il film può essere annoverato come una piacevole sorpresa (sinceramente meglio di tutti quei cinepanettoni).
Il tutto viene gravato sulle spalle di Checco che, pur non essendo un attore, riesce a dare una buonissima prova, circondato anche da un buon cast. Frizzante, il film alterna sapienti gag a battute spassosissime.
Peccato che alla fine il film sfrutti sempre gli stessi luoghi comuni che vengono utilizzati su quasi tutte le pellicole del genere: l'omosessualità, il povero che cerca di trovare fortuna al nord, la discriminazione nei confronti dei meridionali, l'amore per un ragazza non corrisposto... e abusando di facili sentimentalismi che fanno sempre presa.
Comunque bisogna ammettere che si tratta di una commedia gradevole, mai troppo volgare mai noiosa. Complimenti Checco.

Dax73bs  @  09/02/2010 08:46:42
Un film semplice...ma ottimo x chi vuole farsi due risate in famiglia!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  08/02/2010 10:32:16
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, è prima di tutto un artista. Eccellente musicista, per l'esattezza, uno dei tanti usciti dal conservatorio, che ovviamente il difficile panorama musicale nostrano spinge nei piano bar, a sbarcare il lunario. Ed è proprio lì che nasce, in embrione, Checco, tamarro che ha in se tutti i difetti del "popolo" ma anche un'innata genuinità che lo porta a dire sempre quello che pensa. Un cantanete neomelodico, come i tanti che affollano le le reti private. L'unica differenza in fondo tra Luca e Zalone è che in realtà Luca è una persona come tante altre, una laurea, una passione e tanta fantasia per non rimanere uno dei tanti.

Questo film, Cado dalle Nubi, è tanto suo che del regista Nunziante, e la cosa è palese. Un film che ricalca gli stereotipi del caso e che quindi dimentica cosa sia l'originalità. Ma dimentica anche tante volgarità della commedia italiana odierna, tanto da apparire una spanna sopra altri film del genere (meglio di lui hanno fatto solo Ficarra e Picone). Infatti si ride tanto e si ride bene (anche se non sempre). Peccato che per me questo non sia cinema (il formato non si discosta molto da quello televisivo).

Riassumendo, buona prova, speriamo che Checco (e Nunziante) sappiano farne tesoro e crescere.

pinnazza  @  07/02/2010 12:14:17
Commedia fresca e a tratti divertente.
Gioca su stereotipi e genera sane risate.
Nulla di trascendentale ma almeno racconta un'ironia positiva e non volgare, cosa ad oggi abbastanza rara..
Promosso

chupas8  @  03/02/2010 22:11:10
solo 6!mi aspettavo di più...la storia nel complesso è accettabile e divertente ma mi aspettavo di divertirmi molto di più...

the saint  @  02/02/2010 23:00:35
... piace perchè è terribilmente mediocre!!!!!!! grande Zalone! non ho mai visto Zelig ma devo dire che non è assolutamente male come film!

La canzone ''lo sto sognando''
è subito da masterizzando.....troppo bella!!

Dott.Gex  @  29/01/2010 18:15:24
Carino, ma per me nn merita più della sufficienza...

kobebryant92  @  27/01/2010 12:39:30
Bel film di checco. inizalmente ero scettico perchè non mi ha mai attirato molto checco zalone, nonostante io sia barese
in questo film il tempo passa molto velocemente e regala non poche risate, una trama leggera ma sensata e non banale.
consigliato per una serata leggera all'insegna di tante risate!

brune83  @  26/01/2010 16:32:45
Ottimo e, personalmente, inaspettato esordio di Checco Zalone sul grande schermo! Film leggero e divertente, in alcuni momenti ci si spezza dal ridere, e le canzoni di Checco sono sublimi!

Cippo  @  26/01/2010 14:02:46
pensavo ad una scemata...invece mi ha piacevolmente sorpreso. si ride e si passa un ora e mezza spensierata. bravo Checco! considerando che e' il suo primo film un bel 7.5 se lo merita tutto. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  26/01/2010 02:13:55
Cosa stiamo commentando qui? Un film comico.
E' inutile cercare allora altro. Questo è un film comico e come tale deve essere valutato.
Certo la storia è un pò banalotta e prevedibile, comein molti film simili, ma vi assicuro che la comicità è assicurata. Il film è gradevolissimo e davvero molto, molto divertente. Passerete un'ora e mezza in allegria!!

Danaz  @  25/01/2010 22:14:01
Film geniale. Sono andato 2 volte al cinema e non ho mai riso così tanto per un film. Pensavo fosse il classico film feccia, invece nonostante la poca tecnica e la semplicità, ha fatto ridere davvero tutti. La storia è fin troppo bella per essere un film di checco. Il 7 è solo per la sua demenzialità e per le risate assurde che mi sono fatto al cinema. Colonna sonora demenziale...e bruttina a tratti.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  25/01/2010 10:12:04
Chissà che mi pensavo... alla fine si è carino, ma sempre le solite macchiette.
Se non fosse stato per Dino Abbrescia sicuramente avrei dato qualche voto in meno.

donfabios  @  22/01/2010 01:18:19
superiore al cinepanettone, ma ugualmente misero, anche se a volte si ride un po'. Sufficienza piena.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R