bullet ballet regia di Shinya Tsukamoto Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bullet ballet (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BULLET BALLET

Titolo Originale: BULLET BALLET

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiShinya Tsukamoto, Hisashi Igawa, Sujin Kim, Kirina Mano

Durata: h 1.27
NazionalitàGiappone 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

Trama del film Bullet ballet

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,20 / 10 (25 voti)8,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bullet ballet, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Taguchi  @  04/06/2008 01:07:33
   10 / 10
La Rinascita del Metallo.
Tokyo. Goda cammina per le strade affollate, Kiriko lo aspetta a casa. Goda è in procinto di tornare a casa, Kiriko canta una melodia infantile. Goda rientra a casa, Kiriko si è suicidata.
Il problema è la pistola... Quella pistola che trascinerà Goda in un turbine allucinato di violenza e di distruzione, di angoscia e di decadenza, di morte e di rinascita.
Poche parole molti messaggi. Tsukamoto mostra e dimostra con l'immagine e non si serve di altro.
Poi Goda per caso incontra Chisato, una ragazza che appartiene ad una banda teppista di "Oyagi-Gari": è qui la svolta decisiva. Dolore e sadismo, violenza e follia; Goda si unirà a loro con un rapporto masochistico e oscuro fino al tragico e stupendo epilogo.
Saranno le lacrime e le fiamme a purificare i corpi, a liberare gli spiriti.
Tutto succede e si succede rapidamente: Non c'è tempo di osservare nè di riflettere. Lo spettatore è solo ed è il solo in grado di subire e di adorare la genialità di un maestro che ha raggiunte e oltrepassato la piena maturità artistica. Nulla è fuori posto; La musica di Chu Ishikawa è semplicemente perfetta, il montaggio è frenetico e allucinato, la fotografia è celata da un bianconero sporco e patinato e la maniacale insistenza sul dettaglio rende nuovi e misteriosi gli oggetti più comuni. La danza del proiettile non è mai stata così insistita: Feticismo del metallo e perversione del linguaggio (ovviamente metacinematografico): La depravazione e la follia vivono in noi tutti ed è ormai consequenziale assistere alla degenerazione di Chisato che si rotola e tenta di parlare con stivali e altre nullità materiali... nè stupisce vedere una persona che a pochi secondi dalla morte risponde alla madre che non tornerà a cena quella sera... nè infine partecipare dello spaesamento dei personaggi e della loro impossibilità di (soprav)vivere fuori del massacro.
Qui Tsukamoto tenta nuovamente di descrivere la morte dello sguardo, la disumanizzazione metropolitana, la follia dell'uomo e la morbosità verso il metallo: non ultima la lotta tra i sessi in un mondo dove non regna alcuna differenza tra uomo-donna, realtà-sogno, vita-morte.
Semplicemente un Capolavoro.

voto 10

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050005 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net