brutti e cattivi regia di Cosimo Gomez Italia 2017

brutti e cattivi (2017)

locandina del film BRUTTI E CATTIVI

Titolo Originale: BRUTTI E CATTIVI

RegiaCosimo Gomez

InterpretiClaudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline, Shi Yang Shi, Marco Pancrazi, Adamo Dionisi, Riccardo Mioni

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Cosimo Gomez

Trama del film Brutti e cattivi

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

Voti e commenti su Brutti e cattivi, 11 opinioni inserite

Attila 2  @  07/06/2018 18:35:06
Allora in Italia siamo buoni anche a far commedie che non siano grezzi cinepanettoni o che raccontino storie d'amore finite male? Quindi grazie e complimenti.La storia e' grottesca,ed e' gia' chiaro dalla trama,ma i personaggi sono qualcosa di pazzesco.Ognuno con disabilita' notevoli ma anche con capacita' notevoli che gli fannop superare ogni difficolta'.Un "colpo" in banca con un nano che apre le cassaforti come fossero scatole di biscotti.Santamaria che dopo "Lo chiamavano Jeeg Robot" tira fuori un personaggio completamente fuori dagli schemi un "Ciro Di Marzio" che diventa un rasta perennemente fuso che non riesce neanche a parlare quasi irriconoscibile,una storia con un sacco di "tradimenti" e doppi giochi,con personaggi che da "buoni" diventano "cattivi" e poi la "perla" .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' una scena che potrebbe diventare "cult" degna di "Fargo" dei fratelli Coen !! L'unico appunto e' che i personaggi....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto davvero una bella commedia Italiana

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2018 14:24:28
Commedia grottesca con protagonisti quattro freaks di Roma. Film non perfetto, ma godibile. Perde un pochino nella seconda parte.
D'Amore irriconoscibile.

wicker  @  18/02/2018 18:09:45
film che vorrebbe in parte scopiazzare per idee per ritmo e per montaggio gli ultimi prodotti dei Manetti Bros . in parte ci riesce per un atrama che coinvolge ma che risulta anche poco credibile . Poi c'e' poca emotività nei dialoghi e musiche un pò campate lì .
Bene le recitazioni . comunque si può vedere .

topsecret  @  11/02/2018 20:57:28
Senza scomodare FREAKS di Tod Browning, film che Gomez avrà visto sicuramente, BRUTTI E CATTIVI offre una visione quasi grottesca, dalla comicità nera e dall'impianto farsesco, piuttosto ben interpretato e dotato di un carisma discreto per assicurare una visione gradevole.
Volutamente esagerato, mostra piccoli segnali di cedimento nella prima parte dove non è assistito degnamente da un ritmo altalenante e da situazioni tirate un po' per le lunghe, nonostante la durata che non supera l'ora e mezza.
Vedibile senza grossi problemi.

BaroneRampate  @  03/02/2018 19:55:24
BOH! C'è chi lo apprezza e chi no. Io sinceramente non mi sono annoiato però alla fine mi son chiesto se questo è quello che offre il nostro cinema. Un film con una trama inventata e modificata strada facendo; emozioni zero, dialoghi zero; Vabbeh, confesso che nonostante la laurea mi dichiaro ignorante in materia. Buona visione a chi ne sa più di me.
Perchè 6? L'ho già scritto per altri commenti: chi lavora comunque merita la sufficienza.

jason13  @  03/02/2018 14:19:17
Un film di "genere" nel panorama italiano, un tentativo di fare un qualcosa di veramente "sporco". Per mio gusto personale lo promuovo anche perche' la prima parte e' proprio ottima poi ci sono un po' di forzature che mi hanno fatto storcere il naso e un finale secondo me buttato...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/11/2017 09:19:15
Un discreto tentativo di fare un film italiano un po'diverso dai soliti, con tanti personaggi memorabili ma senza una storia interessante. Parte benissimo, con tanto ritmo, e poi si sgonfia già da metà per trascinarsi fino alla fine (a parte qualche momento nuovamente divertente). Storia stravista e spreco di mezzi.

Ultima risposta 04/11/2017 09.20.31
lucasssss  @  24/10/2017 10:07:37
Parte subito bene, personaggi caratterizzati dalle loro deformità interpretati uno meglio dell'altro, un Santamaria fantastico nel suo ruolo, la bellissima Serraiocco per non parlare del nano e del tossico
Il tutto condito da una storia ok vista e rivista ma esilarante proprio per la particolarità dei protagonisti
Ogni personaggio, anche quelli secondari, dal detective al pappone, dal prete ai cinesi, tutti caricati da qualche difetto, soprattutto mentale che fanno di questo film una sorta di cult
Veramente una rivelazione
Da vedere assolutamente

deadkennedys  @  22/10/2017 10:36:30
mezzo voto solo per la bellezza della Serraiocco.
Un film che non ha nulla di cattivo, è solo brutto, concepito male e scritto peggio. Mancano le basi fondamentali, il tossico intepretato da D'amore con i denti gialli e il cervello completamente bruciato è parossistico, fa pietà tanto quanto i freak. Dal primo fotogramma è tutto talmente lontano dalla realtà da non coinvolgere mai lo spettatore. Arrivati a 3\4 di film ci si rende conto che non fa MAI ridere, nè piangere (Simoncino che fa il mulinello con la lingua è il massimo dell'ilarità -.-') ed fondamentalmente tutto impregnato di morale cattolica Messe da parte le deformità dei protagonisti tutto quel che rimane è la classica storia di rapina

Ultima risposta 22/10/2017 10.42.27
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  22/10/2017 10:05:11
Film di genere con un ritmo sostenuto con degli interpreti azzeccatissimi. Molto divertenti le situazioni,specialmente nella prima parte . Brutti, sporchi e cattivi.Santamaria continua la carrellata di personaggi off e non sbaglia una parte. Nella seconda parte scende un pò ma tutto sommato ci sta. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2017 21:28:21
Brutti e cattivi non sarà un film perfetto ma nel complesso è godibile e divertente. Quattro freaks alle prese con una rapina ad un caveau, con tradimenti e sutterfugi vari. E' un film che parte a spron battuto, cinico e scorretto ed un cast ben assortito alle prese con personaggi al limite. D'Amore fra l'altro è quasi irriconoscibile. Una commedia che sa essere scorretta, ma che purtroppo si annacqua nella seconda parte. Un'opera che sembra percorrere una continuità con i film di Sibilia con qualche strizzatina anche all'estero (De La Iglesia mi sembra). Ben vengano comunque queste commedie che pur non essendo completamente riuscite, offrono qualche cosa di diverso dal solito all'interno del panorama italico.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'