breathless regia di Yang Ik-june Corea del sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

breathless (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BREATHLESS

Titolo Originale: DDONG PA-RI

RegiaYang Ik-june

InterpretiYang Ik-june, Kim Kkot-bi, Jeong Man-shik, Kim Gol-bi

Durata: h 2.10
NazionalitàCorea del sud 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Yang Ik-june

Trama del film Breathless

Sang-hoon è un piccolo gangster, la cui principale occupazione è riscuotere debiti per conto dell'amico usuraio Man-sik. Cresciuto in una famiglia in cui i rapporti erano regolamentati dalla violenza, odia suo padre ed ha un rapporto conflittuale con la sorellastra. Le sue uniche occasioni di scambio affettivo sono con suo nipote Hyung-in e con Yeon-hee, una liceale incontrata per strada con cui riuscirà ad instaurare un rapporto d'amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (2 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Breathless, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

deralte  @  22/02/2011 22:31:27
   8 / 10
Dal disagio famigliare - passato o presente - i vari personaggi di questo film sceglieranno il loro modo di vivere - dall' atteggiamento costruttivo al negativo e a quello particolare del protagonista..
Crudo e parzialmente pessimista nello svolgimento di una storia che come base è semplice ma che allo stesso tempo in alcune scene sà emozionare senza esagerare nei toni.. C'è molta violenza e parecchie parolacce.. Musiche interessanti, non invasive e che si adattano bene al film.. Bella anche l'ambientazione di periferia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  10/06/2010 09:20:38
   9 / 10
Questo film coreano, opera dell'esordiente Yang Ik-june, mi ha devvro folgorato. Innanzitutto, sembrerebbe tutto tranne che l'opera di un esordiente (a bassissimo budget, per di più), ma ormai il cinema coreano ci sta abituando a questi esordi sorprendenti (vedi The Chaser di Na Hong-jin di due anni fa). Il titolo originale Ddong Pa-ri significa "Mosche della me.rda", come scritto nell'eccellente recensione, e se vi sembra un titolo un po' forte o nichilista, questo non è niente rispetto a quello che Yang ti sputa in faccia sullo schermo. Sin dalla prima scena, è dura riuscire a vedere questo film se non si hanno almeno tre centimetri di pelo sullo stomaco: la violenza è violenza vera, di quella che fa male guardare. I personaggi sono dannati e condannati a un destino senza via di salvezza, e portano sulle spalle storie di sofferenza e crudeltà, problemi e tragedie familiari impossibili da superare. L'unico spiraglio per il protagonista è rappresentato da una studentessa del liceo, interpretata da un'incredibile Kim Kkot-bi, conosciuta dopo una lite causata da uno sputo di lui finito sulla sua divisa scolastica. Ma quando lo spiraglio sembra diventato una possibile via di fuga dal mondo della violenza, il finale arriva spietato, un vero pugno nello stomaco dello spettatore, che faticherà a dimenticare ciò che ha visto nelle oltre due ore di proiezione. Menzione speciale per le ultimissime enigmatiche inquadrature, davvero molto evocative. Penso che oggi siano pochi i posti in cui si possa fare un film così crudele e senza mezzi termini, così come pochi sono i posti in cui degli esordienti se ne escono fuori con dei capolavori di tale proporzione. Sia benedetta la Corea.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net